Follia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
... te l'ho scritto dall'altra parte... non sarà la promiscuità a salvarti... soluzione effimera... modalità vana, coazione, illusoria, a ripetere... ti hanno aperto uno squarcio nell'anima... ti hanno inferto una ferita psichica devastante... sei fin troppo "contenuta"... avresti potuto fare di peggio... credimi... ora, TU, devi metterti al CENTRO di tutto... ora, TU, devi ri-costruire te stessa... le esigenze e la sensibilità degli ALTRI, vengono DOPO... anche se qualcuno ti ha insegnato che vengono PRIMA... e nonostante te... pre-occupati di TE STESSA... il resto, sono dettagli...
Ha bisogno di un rewind che l'aiutera' in un reload per la sua vita attuale, e futura principalmente.

Giusto

O

Old Diana

Guest
... te l'ho scritto dall'altra parte... non sarà la promiscuità a salvarti... soluzione effimera... modalità vana, coazione, illusoria, a ripetere... ti hanno aperto uno squarcio nell'anima... ti hanno inferto una ferita psichica devastante... sei fin troppo "contenuta"... avresti potuto fare di peggio... credimi... ora, TU, devi metterti al CENTRO di tutto... ora, TU, devi ri-costruire te stessa... le esigenze e la sensibilità degli ALTRI, vengono DOPO... anche se qualcuno ti ha insegnato che vengono PRIMA... e nonostante te... pre-occupati di TE STESSA... il resto, sono dettagli...
Sembrera` assurdo per l'egoismo e l'ipocrisia che stralipa da questo atteggiamento di fidanzatina bugiarda e fedifraga ma non ci sono abituata a mettermi PRIMA, non so farlo e quando ci provo non mi rendono le cose proprio facilissime.

Mari'

Utente di lunga data
Si Marì, immagino. Che poi, ci sia qualcosa di facile da raggiungere a questo mondo. Ma forse è più bello così...il gusto sta nel combattimento, non nella meta. Si può perdere, ma se si lotta davvero non si è mai sconfitti davvero.
ci siamo spiegati.

O

Old chensamurai

Guest
Sembrera` assurdo per l'egoismo e l'ipocrisia che stralipa da questo atteggiamento di fidanzatina bugiarda e fedifraga ma non ci sono abituata a mettermi PRIMA, non so farlo e quando ci provo non mi rendono le cose proprio facilissime.
... lo credo bene... che non ci sei abituata, che non sai farlo... che non te lo lasciano fare...

... se tu fossi qui, ti abbraccerei... sei una persona splendida...

O

Old Diana

Guest
Si Marì, immagino. Che poi, ci sia qualcosa di facile da raggiungere a questo mondo. Ma forse è più bello così...il gusto sta nel combattimento, non nella meta. Si può perdere, ma se si lotta davvero non si è mai sconfitti davvero.
Io spero di combattere e vincere.
Perdere sarebbe devastante e renderebbe la mia vita ancora piu` inutile e vuota.

O

Old Diana

Guest
... lo credo bene... che non ci sei abituata, che non sai farlo... che non te lo lasciano fare...

... se tu fossi qui, ti abbraccerei... sei una persona splendida...
Ho sorriso, il tuo pensiero ha avuto comunque l' effetto di un abbraccio.
Grazie mille Chen, e` bello e da forza sentirvi cosi` vicini.

O

Old Diana

Guest
... io ho studiato biologia in U.S.A. per cinque anni... periodi là e periodi in Italia... che esami hai superato?... a che anno sei?...
La mia facolta` non si chiama proprio biologia, e` una nuova facolta` biotecnologie.
Ho superato matematica, statistca,fisica, chimica, biologia, genetica, informatica..gli esami base insomma.
Ma e` molto mal organizzata e spesso essendo in tenti la trovo molto poco stimolante.
Non sono previste attivita` di laboratorio e intervenire a lezione e` impossibile.
Sto meditando di lasciare e cambaire indirizzo.
Tu in cosa sei laureato?
Dove negli USA? Io sono italoamericana..

Nobody

Utente di lunga data
Perdere sarebbe devastante e renderebbe la mia vita ancora piu` inutile e vuota.
Certo che si. Chi sceglierebbe di combattere per perdere? Ma la vittoria e la sconfitta sono questi:
"Se puoi incontrare il Trionfo e la Sconfitta,
e trattare questi due impostori alla stessa stregua
."

Ciò che è significante, è la Lotta. E l'estensione del suo dominio ad ogni istante vissuto.

O

Old chensamurai

Guest
... tu vincerai... altri sono quelli che hanno perso... la tua vita non è né inutile né vuota... vedrai... ritrovando il tuo sentiero, la riempirai di cose belle...

O

Old chensamurai

Guest
Come fai ad esserne certo? Cosa ti porta ad avere fiducia in me?
... perché sei forte... sei forte "dentro"... perché stai "cercando", disperatamente, la via d'uscita... perché sei più forte del male che ti hanno fatto... vedi, un giorno, quando ti conoscerai un po' di più, proverai molta tenerezza per quella Diana che ora ti sta dando del filo da torcere... vedi, Diana ha fatto quel che poteva fare... per sopravvivere...

... dentro di te... piange una tredicenne... lasciala piangere... lasciala crescere... diventerà una splendida donna...

O

Old chensamurai

Guest
La mia facolta` non si chiama proprio biologia, e` una nuova facolta` biotecnologie.
Ho superato matematica, statistca,fisica, chimica, biologia, genetica, informatica..gli esami base insomma.
Ma e` molto mal organizzata e spesso essendo in tenti la trovo molto poco stimolante.
Non sono previste attivita` di laboratorio e intervenire a lezione e` impossibile.
Sto meditando di lasciare e cambaire indirizzo.
Tu in cosa sei laureato?
Dove negli USA? Io sono italoamericana..
... insomma, membrane plasmatiche, proteine chinasi, ribosomi, tRNA, vacuoli, pompe sodio-potassio... che bei tempi!... ho studiato alla Stanford University... California...

O

Old Diana

Guest
... perché sei forte... sei forte "dentro"... perché stai "cercando", disperatamente, la via d'uscita... perché sei più forte del male che ti hanno fatto... vedi, un giorno, quando ti conoscerai un po' di più, proverai molta tenerezza per quella Diana che ora ti sta dando del filo da torcere... vedi, Diana ha fatto quel che poteva fare... per sopravvivere...

... dentro di te... piange una tredicenne... lasciala piangere... lasciala crescere... diventerà una splendida donna...
Lo spero davvero Chen, me lo auguro di vero cuore.
Spero di riuscire a trovare il modo di aiutarmi a crescere.
E ancora mille grazie per la sensibilta` che stai dimostrando offrendomi il tuo aiuto e la tua esperienza in questo modo cosi` umano e disinteressato.
Devo dire che l'approccio non e` stato dei migliori..ma sporgendosi appena un po`emerge che anche tu sei davvero una persona splendida..

O

Old Diana

Guest
... insomma, membrane plasmatiche, proteine chinasi, ribosomi, tRNA, vacuoli, pompe sodio-potassio... che bei tempi!... ho studiato alla Stanford University... California...
Be` li` sara` stata tutta un altra cosa!
Ma la cosa induscutibilmente piu` entusiasmante di questo percorso di studi e senza alcun dubbio la genetica..quando ho iniziato a studiarla l'ho trovata a dir poco sconvolgente..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.