Follia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Diana

Guest
SPERO CHE QUESTE"FORTUNE"CAPITINO SEMPRE AD ALTRI..E NON A ME..CMQ DIANA PENSO SIA COERENTE RENDERE PARTECIPE IL TUO FIDANZATO DELLA FORTUNA PIOVUTAGLI DAL CIELO...CHISSA SE SI SENTIRà COSì FOTRTUNATO....MI RACCOMANDO CONTINUA COSì SULLA LINEA DELLA SAGEZZA!!!

Sorvolando sull'ironia che sdramamtizza simapticamente il tutto ti consiglierei di tenere sempre gli occhi ben aperti..potrebbero capitarti queste fortune..come potresti essere tu stesso la causa..
Giusto per restare sulla linea delal saggezza come da te caldamente consiglaitomi..mai dire mai nella vita caro il mio Kazzamurai!

Mari'

Utente di lunga data
Vittoria e sconfitta sono impostori nella misura in cui diamo importanza al loro risultato e non al percorso attraverso il quale ci si é giunti. La vittoria e la sconfitta possono essere entrambe fraudolente.... una vittoria non meritata, una sconfitta strategica.
Sono molte le vie che possono portare al perseguimento dell'una o dell'altra; non sempre si cerca una delle due per la finalità che avrebbe nei fatti.
Vado al punto..... impostori possono essere i fini, gli scopi e le strade prese per arrivare ai due risultati.
L'unica impostura è che lo si sia in proprio, alla base, diversamente una vittoria o una sconfitta sono risultati positivi o negativi di eventi della vita e come tali vanno affrontati.... non come imposture.
Bruja

Bruja certe volte ho trovato piu' onorevole una sconfitta che la vittoria in se ... ci sono vittorie che sono solo pietose e dammaticamente tristi.

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

Bruja certe volte ho trovato piu' onorevole una sconfitta che la vittoria in se ... ci sono vittorie che sono solo pietose e dammaticamente tristi.
Anche in questo senso ho scritto quello che pensavo sulla vittoria e sulla sconfitta..... sono eventi sempre molto complicati se li si guarda nella prospettiva del percorso fatto per arrivarci e spesso una dignitosa sconfitta "costa" meno di molte vittorie.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
E' vero, Marì. E' tutto sempre molto relativo. Spesso diamo a determinate situazioni il nome sbagliato. Certe vittorie sono sconfitte, solo che ce ne accorgiamo col tempo.

Mari'

Utente di lunga data
E' vero, Marì. E' tutto sempre molto relativo. Spesso diamo a determinate situazioni il nome sbagliato. Certe vittorie sono sconfitte, solo che ce ne accorgiamo col tempo.
Buondi'!

Grande82

Utente di lunga data
Diana, sei qui da qualche giorno ormai, hai parlato, hai pensato, hai riflettuto.
Come intendi ora vivere la vita nella ricerca della vera Diana?
Credi che la psicoterapia potrà risolvere velocemente i problemi e basta così?
molti sono sicuramente gli atteggiamenti che conseguono a quello che purtroppo hai dovuto subire, altri invece fanno parte di te.
Ma se pensi che tradire lui con uomini adulti, sposati, non troppo interessati, con cui plachi le tue ansie solo per un breve momento, sia una di queste conseguenze, un sintomo, insomma, dovresti pensare anche a come rapportarti con questa cosa.
Mi piace molto, di una coanzone di Jovanotti, un pezzo dove dice "e sarei anch'io un assassino se non frenassi l'impulso".
L'impulso esiste in noi per molte cose. Per uccidere, suicidarsi, far del male, andare con un uomo che ci attira.... e mille altre cose. Ma siamo uomini e gli impulsi li possiamo frenare. Li possiamo controllare e gestire. Con maggiore o minore difficoltà, ma abbiamo il raziocinio, la capacità di scegliere e l'energia per perseguire quelle scelte.
Che scelte vuoi fare per Diana?

MK

Utente di lunga data
Ma siamo uomini e gli impulsi li possiamo frenare. Li possiamo controllare e gestire. Con maggiore o minore difficoltà, ma abbiamo il raziocinio, la capacità di scegliere e l'energia per perseguire quelle scelte.
basta non eccedere nel controllo però... altrimenti si passa all'eccesso opposto.

Old simo

Utente di lunga data
Ciao Diana

a cosa servirebbe? soffriremmo entrambie eingigantiremmo il tutto.
Quello che trovo fuori nn tange il mio rapporto cn lui, lo rafforza al massimo.
Ma davvero nn c'e` nessuno che riesca a capire quello che sto cercando di dire?!
Forse e` una fase si..ma del tutto "umana".
Voi mi descrivete come un mostro..

benvenuta...
hem dunque, perdonami ma queste tue parole sono EGOISMO puro! come fai a dire che tradire sistematicamente il tuo lui, rafforza il vostro rapporto? beh se sei così sicura di questo, perchè non dici a lui cosa fai e gli dai la possibilità di decidere se il tuo comportamento va bene anche a lui o no? magari scopri che anche lui vorrebbe questo tipo di rapporto, e tutto sarebbe ok, no? eh no...si ingigantirebbe il tutto, in fondo tu mica fai nulla di male! beh cara, davvero mi auguro (soprattutto per il tuo ragazzo) che sia una fase passeggera.
Simo

Mari'

Utente di lunga data
benvenuta...
hem dunque, perdonami ma queste tue parole sono EGOISMO puro! come fai a dire che tradire sistematicamente il tuo lui, rafforza il vostro rapporto? beh se sei così sicura di questo, perchè non dici a lui cosa fai e gli dai la possibilità di decidere se il tuo comportamento va bene anche a lui o no? magari scopri che anche lui vorrebbe questo tipo di rapporto, e tutto sarebbe ok, no? eh no...si ingigantirebbe il tutto, in fondo tu mica fai nulla di male! beh cara, davvero mi auguro (soprattutto per il tuo ragazzo) che sia una fase passeggera.
Simo

Ciao Simo, hai letto tutte le pagine di questo post?

Old simo

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Old simo

Utente di lunga data
Per DIANA

benvenuta...
Simo
premetto che ciò che ho scritto è quello che realmente penso del tradimento, detto ciò, ti chiedo scusa perchè ho risposto al tuo thread senza aver letto tutto, dando probabilmente un'opinione troppo affrettata. Credo che tu sia molto molto forte...spero riuscirai a superare questi tuoi disagi e a ritrovare serenità. seguirò la tua storia, se vorrai continuare a raccontarcela.
Un abbraccio,
Simona.

P.S. Grazie Marì.

Mari'

Utente di lunga data
premetto che ciò che ho scritto è quello che realmente penso del tradimento, detto ciò, ti chiedo scusa perchè ho risposto al tuo thread senza aver letto tutto, dando probabilmente un'opinione troppo affrettata. Credo che tu sia molto molto forte...spero riuscirai a superare questi tuoi disagi e a ritrovare serenità. seguirò la tua storia, se vorrai continuare a raccontarcela.
Un abbraccio,
Simona.

P.S. Grazie Marì.
Figurati Simo
ciao.

O

Old Diana

Guest
Diana, sei qui da qualche giorno ormai, hai parlato, hai pensato, hai riflettuto.
molti sono sicuramente gli atteggiamenti che conseguono a quello che purtroppo hai dovuto subire, altri invece fanno parte di te.
Ma se pensi che tradire lui con uomini adulti, sposati, non troppo interessati, con cui plachi le tue ansie solo per un breve momento, sia una di queste conseguenze, un sintomo, insomma, dovresti pensare anche a come rapportarti con questa cosa.
Mi piace molto, di una coanzone di Jovanotti, un pezzo dove dice "e sarei anch'io un assassino se non frenassi l'impulso".
L'impulso esiste in noi per molte cose. Per uccidere, suicidarsi, far del male, andare con un uomo che ci attira.... e mille altre cose. Ma siamo uomini e gli impulsi li possiamo frenare. Li possiamo controllare e gestire. Con maggiore o minore difficoltà, ma abbiamo il raziocinio, la capacità di scegliere e l'energia per perseguire quelle scelte.
Innanzitutto buongiorno, mi mancavano i tuoi interventi.
Vorrei cominciare col dire che non sono gli impulsi quelli che ho difficolta` a frenare, ne ho un relativo controllo e convengo con te che e` necessario frenarsi utilizzando il raziocinio e il libero arbitrio.
Quello che a volte proprio non riesco (e forse non voglio) controllare e` il mio istinto, il mio alter ego, la mia volpe (per dirla alla bastardo dentro).
So che dovro` interrompere questa relazione clandestina che ho con quest' uomo e so che non sara` facile per la possibilita` che lui mi offre su un piatto d'argento di lasciare tutto il mondo fuori e godermi me stessa.
So anche che non mi bastera` la psicoterapia a risolvere i miei problemi, forse non li risolvera` affatto.
Vedi il punto e` questo, io non voglio fare delle scelte per Diana..io voglio andare a caccia di Diana.
Solo dopo averla trovata potro` scegliere con relativa tranquillita` cosa e` meglio per lei e magari anche riuscire a trovare il modo di esprimere tutta questa voglia di vita che mi porto dentro. Ma prima devo trovarla e anche se so che sara` un cammino lungo e molto doloroso sono piena di buone intenzioni.
Spero solo di star intraprendendo la strada giusta e di dimostrarmi all'altezza di realizzare i miei obiettivi..ma magari chissa` venir qui e scrivervi di me potrebbe essere gia` un buon inizio..
Ti auguro una buona giornata Grande
Un Bacio

O

Old Diana

Guest
Innanzitutto buongiorno, mi mancavano i tuoi interventi.
Vorrei cominciare col dire che non sono gli impulsi quelli che ho difficolta` a frenare, ne ho un relativo controllo e convengo con te che e` necessario frenarsi utilizzando il raziocinio e il libero arbitrio.
Quello che a volte proprio non riesco (e forse non voglio) controllare e` il mio istinto, il mio alter ego, la mia volpe (per dirla alla bastardo dentro).
So che dovro` interrompere questa relazione clandestina che ho con quest' uomo e so che non sara` facile per la possibilita` che lui mi offre su un piatto d'argento di lasciare tutto il mondo fuori e godermi me stessa.
So anche che non mi bastera` la psicoterapia a risolvere i miei problemi, forse non li risolvera` affatto.
Vedi il punto e` questo, io non voglio fare delle scelte per Diana..io voglio andare a caccia di Diana.
Solo dopo averla trovata potro` scegliere con relativa tranquillita` cosa e` meglio per lei e magari anche riuscire a trovare il modo di esprimere tutta questa voglia di vita che mi porto dentro. Ma prima devo trovarla e anche se so che sara` un cammino lungo e molto doloroso sono piena di buone intenzioni.
Spero solo di star intraprendendo la strada giusta e di dimostrarmi all'altezza di realizzare i miei obiettivi..ma magari chissa` venir qui e scrivervi di me potrebbe essere gia` un buon inizio..
Ti auguro una buona giornata Grande
Un Bacio

O

Old Diana

Guest
Un abbraccio,
Simona.

P.S. Grazie Marì.

Grazie Simona ma non scusarti. I miei precedenti trascorsi non sono delle attenuanti.
Ma forse per superare questa fase non devo concentrarmi sui tradimenti in se ma sulle motivazioni che mi hanno portato ad avere questo tipo di attegiamento. Devo aprtire da me. Se non parto da questo punto non credo risolvero` mai nulla.
Va raccontero` volentieri il mio percorso se avrete piacere ad ascoltarlo.
Un abbraccio anche a te.

La Lupa

Utente di lunga data
Grazie Simona ma non scusarti. I miei precedenti trascorsi non sono delle attenuanti.
Ma forse per superare questa fase non devo concentrarmi sui tradimenti in se ma sulle motivazioni che mi hanno portato ad avere questo tipo di attegiamento. Devo aprtire da me. Se non parto da questo punto non credo risolvero` mai nulla.
Un abbraccio anche a te.
Brava ragazza.

... stavo proprio pensando... non è che tutti i traditori siano stati violati da ragazzini, no?

O

Old chensamurai

Guest
Un abbraccio anche a te.
... concordo... te l'ho detto fin dall'inizio: parti da TE!... sulle attenuanti o meno, una cosa è certa: chi ti ha fatto del male a quel modo FA SCHIFO!... e quello SCHIFO è rimasto lì con lui... E' lui... TU, amica mia, sei pura... NESSUNO merita quello che ti è capitato... le corna, al confronto, sono inezie, dettagli, quisquilie, bazzecole... piacevoli ornamenti...

C-H-I-A-R-O?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.