mistral
Utente di lunga data
Le piccole rate sono il quotidiano e non uno scadenzario.Questa e' una domanda che volevo porre io a te: cosa sono queste "rate"?
Edit: scusa, ho letto sopra.
Il risarcimento per me è semplicemente il darmi atto con gesti tangibili che forse avevo ragione su molte cose e ne hai preso coscienza .
Se vogliamo stare insieme,si deve per forza rimediare a cio che ci ha portato alla separazione ,mi sembra davvero la base.
Visto che il danno non si cancella ,devi rimediare per forza se vuoi continuare .
Come con la separazione con addebito ,il risarcimento si calcola in denaro ,in questo caso lo si calcola con l’impegno.
Se solo si capisse quanto sia frustrante vedere un muro dove quasi certamente si sbatterà la testa contro e non riuscire a farlo vedere all’altro...
Bene ,hai sbattuto e hai fatto sbattere anche me ora che si fa?
Vuoi continuate a raschiarti la fronte contro il muro per cercare di consumarlo ?
Bene ,auguri.Io vado.
Ti sei fato male e la botta non ti è piaciuta per niente ?
Ok
Ci sono due soluzioni .
O neghi l’evidenza ,fai finta di non esserti fatto niente e continui ad ignorare il mio punto di vista dandomi della visionaria .
Oppure prendi coscienza del casino fatto anche in buona fede in anni e cerchi di rimediare ,per noi ma sopratutto per te stesso .
Se questo mi porterà a vivere meglio ,lo prendo per buono .
Lo chiamo risarcimento ma deve durare tutta la vita perché il TE di prima non lo voglio ne ora ne mai e sei libero di scegliere .
Se tutto questo lo fai anche per me ,mi fa piacere e mi riavvicina emotivamente .
Come si può pensare che ad un danno non si debba rimediare?
Funziona solo con chi poi elimini dalla tua vita,non con chi hai a che fare da vicino.
Sul discorso dei ceci di Brunetta mi sento di dire che ai tempi,sui ceci si è umilmente messo lui ma non perché io sia un orco bensì perché è un essere dotato di coscienza e non si è sentito in diritto di alzare la cresta ribaltando la situazione a suo favore .E anche questo ai miei occhi è stato lodevole .
Leggo di persone tradite a pezzi il cui partner sbuffa e dice loro di non rompere le palle e cercando di minimizzare cio che hanno fatto o ribaltando la colpa su di loro .Lui no.
Mai una volta ha fatto cenno a qualche mia mancanza per giustificare il tradimento MAI.
Eppure di colpe ne avevi anche io ma ha avuto il buon senso di non giocare sul causa effetto su una decisione che era solo sua .