Come dice il detto ''Lu risu... pe n'ora te mantene tisu''Ho mangiato un po di riso al volo in pausa pranzo e qui mi sta tornando la fame![]()
Come dice il detto ''Lu risu... pe n'ora te mantene tisu''Ho mangiato un po di riso al volo in pausa pranzo e qui mi sta tornando la fame![]()
Slurp… io spesso lo faccio avvolgendo con speck.Prendi tomino, ci metti sopra due punte d'asparagi, avvolgi tutto in un paio di fette di guanciale e passi in padella o sulla griglia girando un paio di volte. Altro che microonde![]()
Si perdere i due chili presi in vacanzaAnche la barretta….ha il suo perché…..
oggi fatti con la pasta; altrimenti risotto, oppure gratinati al forno avvolti da speck/guanciale e spolverati di parmigianoA proposito di asparagi
Mia suocera me ne ha portato un mazzetto
Idee?
Risotto, crema per la pasta, con le uova o torta salata mi vengono in mente queste idee così su due piedi.A proposito di asparagi
Idee?
Lo speck ce l’ho… interessanteoggi fatti con la pasta; altrimenti risotto, oppure gratinati al forno avvolti da speck/guanciale e spolverati di parmigiano
Con le uova intendi la frittata?Risotto, crema per la pasta, con le uova o torta salata mi vengono in mente queste idee così su due piedi.
a gusto, se ti piacciono croccanti alla tedesca o noLo speck ce l’ho… interessante
Ma prima vanno lessati vero?
Frittata oppure lèssi con sopra uova al tegaminoLo speck ce l’ho… interessante
Ma prima vanno lessati vero?
Con le uova intendi la frittata?
io dato il tempo piovoso farei un risottino.....A proposito di asparagi
Idee?
Sono droga anche per me… mangio meno gorgonzola, pecorino e emmental…Ne sono dipendente, sono la mia droga, un pezzettino al giorno nella mia dieta ci deve sempre essere.
E non con marmellate o salsine, proprio accompagnati da nulla.
Certo devo stare attento a non esagerare per mantenermi splendido dentro e fuori, ma poco poco mi gratifica più di qualunque altra pietanza.
A voi piacciono? Quali sono i vs preferiti?
Il pecorino toscano mi ispira. Chissà come mai.provolone piccante (mal che vada anche dolce)
Taleggio
zola piccante
stracchino
Roquefort
Puzzone di Moena
Caprino di Cavalese
pecorino toscano
tutte le varie formaggette tipiche delle malghe morbide o dure
vado avanti??? potrei morire abbuffandomi
ma evito
un paio di volte alla settimana lo mangio ...... (mi strafogo) con marmellatine varie ogni tanto
senza pane, tassativamente senza pane
mah , forse perchè il pecorino è saporitoIl pecorino toscano mi ispira. Chissà come mai.![]()
Anche.mah , forse perchè il pecorino è saporito![]()
![]()
![]()
No. Ma mica è tanto 30 mesi.Ma se è tipo di 29 mesi e 5 giorni lo butti?
parmigianoNe sono dipendente, sono la mia droga, un pezzettino al giorno nella mia dieta ci deve sempre essere.
E non con marmellate o salsine, proprio accompagnati da nulla.
Certo devo stare attento a non esagerare per mantenermi splendido dentro e fuori, ma poco poco mi gratifica più di qualunque altra pietanza.
A voi piacciono? Quali sono i vs preferiti?