Ed è un potere sproporzionato, a mio avviso. Eliminare lo scritto e quindi un pensiero altrui è una bella responsabilità. Io non riuscirei mai a farlo. Significa eliminare la facoltà di poter esprimere un pensiero, per quanto sgradito. E' censura, sempre e comunque.
Ti sei presa questa responsabilità. Ma a nome di chi, visto che il messaggio era rivolto ad altri utenti? E' giusto che un solo utente decida cosa può essere detto su un forum pubblico?
Il paragone delle scritte sul muro non regge, non c'entra nulla. Il muro di un condominio non è fatto per essere ricoperto di scritte, mentre le pagine di un forum sono fatte per essere riempite di idee, spesso anche dure o poco piacevoli, a cui si può ribattere all'infinito, se si vuole. Posso capire la possibilità di segnalare un contenuto inadatto, ma la libertà di cancellare come e quando si vuole no, non la capisco.
E non vuol dire nulla il fatto che ci sia questa possibilità. C'è anche per me, ma io non la userei mai. Perchè ho la capacità di riflettere e agire secondo le mie idee e i miei principi.
Visto che la libertà di espressione e il confronto con gli altri hanno un enorme valore per me, io rinuncio volentieri al mio diritto di registrato di cancellare i post dei non registrati.