Perché?
Guarda Mari', il fatto che si sono trovate due eventi nello stesso tempo, non significa che siano collegati logicamente.
Il fatto che è stato chiuso il forum vecchio ha da fare con un problema tecnico che ho iniziato ad affrontare nello stesso momento in cui ho affrontato un altro problema in seguito alla richiesta di un utente.
Trovo interessante che colleghi le due cose, ma hai preso un granchio, eh
So che ti ho tolto la "Bibbia del Tradi" (e non solo a te), ma devi guardare un attimo questi fatti:
- Il vecchio forum ha consumato troppe risorse per il numero complessivo di utenti che hanno avuto accesso. Cioè una manciata di visitatori hanno consumato approssimativamente
15 volte tanto di risorse in rispetto a molti visitatori di questo ed altri forum.
- Il software del vecchio forum ha alcuni problemi tecnici ed è altamente inefficiente.
- I contenuti sono interessanti soltanto per alcune persone, non per il largo pubblico, pertanto ritengo che sia lecito se non necessario di chiudere questo libro aperto e lasciare che siano utenti iscritti a consultarlo. Mi si è rinfacciato di non fare abbastanza per la privacy, e ora che lo faccio, si grida allo scandalo.
Ti chiedo di attendere, con la pazienza che hai dimostrato di avere in altre occasioni. Io so soltanto che devo ottimizzare le mie risorse e ridurre il (mio) carico extra, perché nonostante i miei sforzi non ho trovato nessuno che mi sostiene nel lavoro, e da solo ed unico tecnico devo fare scelte che possono apparire sbagliate.
L'occasione tuttavia si presta bene per evidenziare il problema dell'evoluzione. Vorrei che il vecchio forum venisse usato soltanto come un libro di consultazione, e non come macigno per impedire la naturale evoluzione delle persone.
Perché il passato è passato! Si fa tesoro del passato, ma poi si guarda come andrà a finire. E non usare il passato per impedire che una persona cambi. E' un'arma sleale.
Il passato va "dimenticato", tutto. Perché conta solo quello che facciamo oggi nel meglio delle nostre capacità e intenzioni. Il passato è passato!