Forum vecchio chiuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sid

Utente di lunga data
io resto della mia idea,
fondata su valutazioni razionali connesse a a quella che, secondo me, può essere la mission del forum, utile anche per chi non scrive, e su ragioni sentimentali mie che capisco siano secondarie

non impongo a nessuno la mia idea ma mi sento in diritto di esprimerla
approfitto di quello che hai scritto tu, e che condivido, per riflettere sul fatto che se veramente qui dentro tira aria nuova, ognuno ha il diritto, e deve essere libero, di pensare e scrivere quello che vuole.

Per cui... se voglio essere nostalgica, sarò nostalgica :)

approfitto di quello che hai scritto tu, e che condivido, per riflettere sul fatto che se veramente qui dentro tira aria nuova, ognuno ha il diritto, e deve essere libero, di pensare e scrivere quello che vuole.

Per cui... se voglio essere nostalgica, sarò nostalgica :)
Ecco l'obiettivo è questo.
Oppure, ok, bisognerebbe prendere il forum vecchio e bonificarlo, post per post, mantenendo le cose utili e pertinenti alla mission del forum, e utili a chi qui cerca delle risposte.

Quanto scommettiamo che l'80% del vecchio forum non è pertinente al tema?

Ma non vedete che il forum, finalmente comincia a funzionare?
Sono spariti:
1) Attacchi personali straversali.
2) Svacchi sistematici
3) Chi vuole riesce a comunicare con l'esterno come meglio crede.
4) Tramite i raduni si cementano nuove amicizie e le persone che si sono conosciute iniziano a vivere rapporti di amicizia che esulano dalla tematica del forum
5) Nessuno fa il terzo grado alle new entry
6) Il forum è leggibile e piacevole.

Cosa volete di più?
Un forum è un forum, TUTTI hanno diritto di esprimere la loro opinione, senza che questa venga invalidata, da pregiudizi del tipo..." Ah ma tu sei una merda, perchè sei un traditore!"...ah tu sei una sfigata piagnona perchè sei na tradita...e via di sto passo.

Nessun favoritismo, nessun particolarismo, nessun trattamento di favore, nessun ah ma io sono un'anziana del forum quindi conto di più ecc..ecc..ecc...

Il forum è fatto dalle persone e dalle idee che lo compongono.
Non da feccia e salotto buono. Ok?
Nessuna strategia occulta, ma solo tentativi di rendere il forum piacevole e funzionale a.

Chiuso, non significa cancellato.
Significa che è passato.
Ah ma tu 500 anni fa hai scritto che...
Le persone XD si evolvono.
E soprattutto reagiscono alle situazioni.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Stavo pensando alla bonifica ... ma sai, 800.000 messaggi sono tanti ... intanto è chiuso.

E' calato il traffico da hacker da così a così. Pensate, in ottobre 235 Gigabyte = 235.000.000.000 Byte di traffico per il vecchio forum. In confronto, tutti gli altri siti sul server hanno consumato meno di 27 GB. Compreso questo forum con 3.000.000 hit al mese. Cioè il server lavora, ma si è sprecato molte risorse per nulla.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
hips :mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
scusami, ma sul punto sono ignorante. Cosa intendi per traffico da hacker? :)
Questo:
View attachment 3743
Da quando ho chiuso il forum vecchio è calato il traffico eccessivo, perché ho tolto ogni possibilità di comunicare con il forum, e quindi tolto anche la remota possibilità di ingannare il programma per impropriarsi del forum e spammare a tutto gas. Questi sono network grossi, con migliaia di connessioni e in contemporanea possono scatenare guerre con milioni di aggressori - e prima o poi ci riescono, altrimenti non proverebbero ;)

Stavo pensando alla bonifica ... ma sai, 800.000 messaggi sono tanti ... intanto è chiuso.

E' calato il traffico da hacker da così a così. Pensate, in ottobre 235 Gigabyte = 235.000.000.000 Byte di traffico per il vecchio forum. In confronto, tutti gli altri siti sul server hanno consumato meno di 27 GB. Compreso questo forum con 3.000.000 hit al mese. Cioè il server lavora, ma si è sprecato molte risorse per nulla.
Ecco bravo, Io farei una commissione di nostalgiche, e darei a loro 1000 post al giorno da bonificare, tanto hanno sempre tempo...
Vero sprecato molte risorse per nulla.

Mari'

Utente di lunga data
Info

Ma il sito si chiamera' sempre TradimentoPuntoNet? :rolleyes: ... o, e' in programma un nuovo nome/titolo? :singleeye:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ma il sito si chiamera' sempre TradimentoPuntoNet? :rolleyes: ... o, e' in programma un nuovo nome/titolo? :singleeye:
Perché?

Guarda Mari', il fatto che si sono trovate due eventi nello stesso tempo, non significa che siano collegati logicamente.

Il fatto che è stato chiuso il forum vecchio ha da fare con un problema tecnico che ho iniziato ad affrontare nello stesso momento in cui ho affrontato un altro problema in seguito alla richiesta di un utente.

Trovo interessante che colleghi le due cose, ma hai preso un granchio, eh :)

So che ti ho tolto la "Bibbia del Tradi" (e non solo a te), ma devi guardare un attimo questi fatti:

- Il vecchio forum ha consumato troppe risorse per il numero complessivo di utenti che hanno avuto accesso. Cioè una manciata di visitatori hanno consumato approssimativamente 15 volte tanto di risorse in rispetto a molti visitatori di questo ed altri forum.
- Il software del vecchio forum ha alcuni problemi tecnici ed è altamente inefficiente.
- I contenuti sono interessanti soltanto per alcune persone, non per il largo pubblico, pertanto ritengo che sia lecito se non necessario di chiudere questo libro aperto e lasciare che siano utenti iscritti a consultarlo. Mi si è rinfacciato di non fare abbastanza per la privacy, e ora che lo faccio, si grida allo scandalo.

Ti chiedo di attendere, con la pazienza che hai dimostrato di avere in altre occasioni. Io so soltanto che devo ottimizzare le mie risorse e ridurre il (mio) carico extra, perché nonostante i miei sforzi non ho trovato nessuno che mi sostiene nel lavoro, e da solo ed unico tecnico devo fare scelte che possono apparire sbagliate.

L'occasione tuttavia si presta bene per evidenziare il problema dell'evoluzione. Vorrei che il vecchio forum venisse usato soltanto come un libro di consultazione, e non come macigno per impedire la naturale evoluzione delle persone.

Perché il passato è passato! Si fa tesoro del passato, ma poi si guarda come andrà a finire. E non usare il passato per impedire che una persona cambi. E' un'arma sleale. Il passato va "dimenticato", tutto. Perché conta solo quello che facciamo oggi nel meglio delle nostre capacità e intenzioni. Il passato è passato!

Mari'

Utente di lunga data
No comment, is better ...

.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
No comment, is better ...​

.
Non credo, Marì. Il ragionamento di Giovanni è ineccepibile.
Mi piacerebbe avere una buona volta da te le motivazioni di certi atteggiamenti e certe posizioni rigide.
Sembra (ti prego, non prendertela, è davvero una considerazione bonaria) quasi che tu sia interessata solo alla memoria della vita forumistica degli altri, al passato. Interessata poco al loro futuro, al loro cambiamento.
Perchè ?

Mari'

Utente di lunga data
Mi piacerebbe avere una buona volta da te le motivazioni di certi atteggiamenti e certe posizioni rigide.
Sembra (ti prego, non prendertela, è davvero una considerazione bonaria) quasi che tu sia interessata solo alla memoria della vita forumistica degli altri, al passato. Interessata poco al loro futuro, al loro cambiamento.
Perchè ?

:ira:

Hai sbagliato persona.

Cat

Utente di lunga data
Perchè ?

ettore..... ti quoto.

stai dimostrando con questo tuo intervento il tuo buon proposito di andare avanti e di migliorarsi.

e di questo c'è sempre spazio e mi piace molto.

bravo!:up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
No comment, is better ...

.
Sarebbe stato meglio non rispondere, ma ovviamente vuoi rispondere ma non vuoi dire cosa ti rode.

E' un po' come dire "ho un segreto ma non te lo dico".

Quando vedo il mondo solo dal mio punto di vista, tutto è molto facile. Qualche volta devo vederlo solo dal mio punto di vista, e per un po' di tempo farai a meno del vecchio forum, nolente o volente, anche perché la procedura di archiviazione non funziona bene e devo attendere che la riparano.

Nel frattempo, riflettici un po' su quel che succede e beviti una bella tazza di cioccolata calda (o cappuccino, come vuoi), e guarda le cose attraverso i fumi dolci che aspiri mentre bevi.

Guarda, se la gente fosse fatta, come io credo che mi immagini in questo istante, il mondo sarebbe deserto e tu su una roccia nuda come la luna, cosa faresti? Sii un po' più tollerante, per favore ... hm?

Mari'

Utente di lunga data
Ah, ok....

Hai ragione, scusami.
:up:
La ragione la dai ai fessi di tua conoscenza :cooldue: OK?

Senti un po "Ettore Petrolini" (se lo sapesse il vero Petrolini ... :rotfl:) tu avrai anche cambiato sella, ma noto/vedo, che l'asino di sempre e' lo stesso, cambiare nick non serve, come non e' servito a "forma di vita" di rivelare la sua vera natura ... chissa' chi hai "adocchiato" ultimamente che ti fa gola ;) deve essere per te un vero "bocconcino" :mrgreen: e questi sono affari tuoi, ogni forum e' un vivaio o una riserva di caccia per le "sagome" uguali a te, pazienza :rolleyes: ... pero', non venire a fare la predica a me perche' caschi male, continua a farle alle Tue ancelle, che "oggi" ti danno il pollice in Su :D ma basta poco che lo stesso pollice si cambiera' in Giu' :strizza:, E' gia' capitato ... ma tu continua intanto :dance:, c'e' sempre un altro nick, un'altra sella da adoperare con lo stesso asino di sempre :fischio: perche' (purtroppo) le persone non cambiano, affinano/smussano le loro squallide armi di sempre per attacare e rompere il cazzo, perche' e' la loro Natura.

Concludendo:

Sono perche' fui, saro' perche' sono.
(M. Tancredi)

http://www.youtube.com/watch?v=uFfMcn5ReZE

E il tempo lo ha rivelato, E' la mia natura :)

Senza rancore alcuno
.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
La ragione la dai ai fessi di tua conoscenza :cooldue: OK?

Senti un po "Ettore Petrolini" (se lo sapesse il vero Petrolini ... :rotfl:) tu avrai anche cambiato sella, ma noto/vedo, che l'asino di sempre e' lo stesso, cambiare nick non serve, come non e' servito a "forma di vita" di rivelare la sua vera natura ... chissa' chi hai "adocchiato" ultimamente che ti fa gola ;) deve essere per te un vero "bocconcino" :mrgreen: e questi sono affari tuoi, ogni forum e' un vivaio o una riserva di caccia per le "sagome" uguali a te, pazienza :rolleyes: ... pero', non venire a fare la predica a me perche' caschi male, continua a farle alle Tue ancelle, che "oggi" ti danno il pollice in Su :D ma basta poco che lo stesso pollice si cambiera' in Giu' :strizza:, E' gia' capitato ... ma tu continua intanto :dance:, c'e' sempre un altro nick, un'altra sella da adoperare con lo stesso asino di sempre :fischio: perche' (purtroppo) le persone non cambiano, affinano/smussano le loro squallide armi di sempre per attacare e rompere il cazzo, perche' e' la loro Natura.

Concludendo:​

Sono perche' fui, saro' perche' sono.
(M. Tancredi)

E il tempo lo ha rivelato, E' la mia natura :)

Senza rancore alcuno
.
Hai sbroccato, e hai gettato via la maschera. Pur conservando lo stesso nick, a differenza mia, purtroppo (mi dai conferma con questo intervento che ho fatto benissimo a farlo).
Non sei un'aquila, Marì.
E con gli anni peggiori sempre più, a differenza mia.
Che son sereno e vivo una vita nuova ed appagante.

Sei il male del forum.

A mai più leggerti.

PS: toccata nel vivo, vero ?

Mari'

Utente di lunga data
Sarebbe stato meglio non rispondere, ma ovviamente vuoi rispondere ma non vuoi dire cosa ti rode.

E' un po' come dire "ho un segreto ma non te lo dico".

Quando vedo il mondo solo dal mio punto di vista, tutto è molto facile. Qualche volta devo vederlo solo dal mio punto di vista, e per un po' di tempo farai a meno del vecchio forum, nolente o volente, anche perché la procedura di archiviazione non funziona bene e devo attendere che la riparano.

Nel frattempo, riflettici un po' su quel che succede e beviti una bella tazza di cioccolata calda (o cappuccino, come vuoi), e guarda le cose attraverso i fumi dolci che aspiri mentre bevi.

Guarda, se la gente fosse fatta, come io credo che mi immagini in questo istante, il mondo sarebbe deserto e tu su una roccia nuda come la luna, cosa faresti? Sii un po' più tollerante, per favore ... hm?

Siccome sei vestito da ADMIN, ti rispetto e vado oltre.

Mari'

Utente di lunga data
Hai sbroccato, e hai gettato via la maschera. Pur conservando lo stesso nick, a differenza mia, purtroppo (mi dai conferma con questo intervento che ho fatto benissimo a farlo).
Non sei un'aquila, Marì.
E con gli anni peggiori sempre più, a differenza mia.
Che son sereno e vivo una vita nuova ed appagante.

Sei il male del forum.

A mai più leggerti.

Jesus

Una volte tanto potresti firmarti con il tuo vero nome BUFFONE (come faccio io da sempre).

Amarax

Utente di lunga data
Perché?

Guarda Mari', il fatto che si sono trovate due eventi nello stesso tempo, non significa che siano collegati logicamente.

Il fatto che è stato chiuso il forum vecchio ha da fare con un problema tecnico che ho iniziato ad affrontare nello stesso momento in cui ho affrontato un altro problema in seguito alla richiesta di un utente.

Trovo interessante che colleghi le due cose, ma hai preso un granchio, eh :)

So che ti ho tolto la "Bibbia del Tradi" (e non solo a te), ma devi guardare un attimo questi fatti:

- Il vecchio forum ha consumato troppe risorse per il numero complessivo di utenti che hanno avuto accesso. Cioè una manciata di visitatori hanno consumato approssimativamente 15 volte tanto di risorse in rispetto a molti visitatori di questo ed altri forum.
- Il software del vecchio forum ha alcuni problemi tecnici ed è altamente inefficiente.
- I contenuti sono interessanti soltanto per alcune persone, non per il largo pubblico, pertanto ritengo che sia lecito se non necessario di chiudere questo libro aperto e lasciare che siano utenti iscritti a consultarlo. Mi si è rinfacciato di non fare abbastanza per la privacy, e ora che lo faccio, si grida allo scandalo.

Ti chiedo di attendere, con la pazienza che hai dimostrato di avere in altre occasioni. Io so soltanto che devo ottimizzare le mie risorse e ridurre il (mio) carico extra, perché nonostante i miei sforzi non ho trovato nessuno che mi sostiene nel lavoro, e da solo ed unico tecnico devo fare scelte che possono apparire sbagliate.

L'occasione tuttavia si presta bene per evidenziare il problema dell'evoluzione. Vorrei che il vecchio forum venisse usato soltanto come un libro di consultazione, e non come macigno per impedire la naturale evoluzione delle persone.

Perché il passato è passato! Si fa tesoro del passato, ma poi si guarda come andrà a finire. E non usare il passato per impedire che una persona cambi. E' un'arma sleale. Il passato va "dimenticato", tutto. Perché conta solo quello che facciamo oggi nel meglio delle nostre capacità e intenzioni. Il passato è passato!

Giò,
non contesto i motivi tecnici che ti hanno portato alla chiusura del vecchio forum ma il grassetto sì.
Ti parlo per me e del mio passato.
Il mio passato sono io.
C'è la mia memoria lì dentro e tante dimostrazioni di stima e di affetto.
Io non voglio perderlo. Non voglio perdere me.
Mai consultato a scopo di litigio con nessuno...
Io lo vorrei di nuovo. Almeno per salvare i 3d aperti da me e le cose che reputo importanti.

Poi...ci sono persone che dimenticano in 5 minuti...altre alle quali non basta una vita.

:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.