Forum vecchio chiuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Mi spiace per alcuni post poco edificanti.
Ma mi hanno trascinato per i capelli e non voglio la rissa.

Per me è finita qui, non risponderò a nessuna altra provocazione.

Scusatemi per aver risposto.
bravo bambino ... hips! :mrgreen:

Amarax

Utente di lunga data
Vedo che il tuo passato vale tanto che te lo vuoi tenere, ma parlo del passato degli altri.

Se qualcuno mi rinfacciasse ogni giorno, che 30 anni fa ho bevuto oltre misura, prima ignorerei, poi mi incazzerei e poi ricomincerei nuovamente a bere, proprio perché non si vuol vedere la differenza fra ieri e oggi. Sarei convinto che se fossi nuovamente in balia all'alcool, la differenza si noterebbe e quindi mi si rinfaccesse il periodo dove non avevo bevuto, oggi.

Qualcuno che riserva il mio passato nel suo, impedisce la mia evoluzione, se utilizza questo tesoro contro di me. Il vecchio forum è un tesoro di ricordi per tutti che hanno partecipato, ma alcuni fanno cavoli loro con il tesoro altrui.

Rinfacciare il passato altrui è un ottimo modo per non fare pace con il passato, nonostante le persone che lo utilizzano in questo senso avrebbero bisogno di pace e serenità.
:(

io non sto bene e lo ammetto ma se qualcuno fa questo sta peggio di me :D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Pergamena a Pergamanco

Ma non vedete che il forum, finalmente comincia a funzionare?
Sono spariti:
1) Attacchi personali straversali.
2) Svacchi sistematici
3) Chi vuole riesce a comunicare con l'esterno come meglio crede.
4) Tramite i raduni si cementano nuove amicizie e le persone che si sono conosciute iniziano a vivere rapporti di amicizia che esulano dalla tematica del forum
5) Nessuno fa il terzo grado alle new entry
6) Il forum è leggibile e piacevole.
Questa discussione, "Forum vecchio chiuso", è la conferma che la situazione ideale delineata da Conte, è in fase di realizzazione, ma che siamo in realtà lontanissimi.

Gli utenti si incazzano ancora con la stessa facilità, sono permalosi, intrattabili, rigidi, offensivi, vaghi e non so come dirlo diversamente, "polarizzati negativamente", nonostante vi sia in corso un generale cambio di rotta. L'ago della bilancia ha toccato e qualche volta oltrepassato il centro verso un forum più sciolto, simpatico e aperto.

Non mi meraviglia che le persone provocate si lasciano scappare frasi da prima guerra mondiale, perché la negatività c'è e prevale, cambiare il pensiero è un processo lungo. Ci vuole soprattutto l'esperienza reale, che pensare positivo sia un gran bene, per tramutare il proprio pensiero all'energia costruttiva che sostiene qualunque peso quasi senza accorgersi. Ovvio, che l'istinto di sopravvivenza reagirà se provocati oltre misura, ma la difesa non è un'aggressione.

Possiamo girarla come vogliamo, ma dire "sei il male di tal e tali", è un ragionamento ancorato nel mondo delle opinioni inflessibili, dove regna l'ira e l'aggressione, e dove solo gli altri ne hanno la colpa, qualunque sia. Certo che si può avere questa opinione, ma pensarla e dirla sono due cose. Io vorrei che si smettesse di raccontarla nel forum.

Mari'

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
che palle:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Cat, mi è noto che ti diverte a prendere in giro le persone che non ti cagano e che hanno espresso il desiderio di essere lasciati in pace.

Capisco che ci possono essere momenti nella vita, dove la ribellione sia giustificata, ma il tuo divertimento personale comincia entrare nella mia sfera.

Svolazzi da un fiore all'altro per trovare il nettare che non c'è, magari è arrivato il momento di frenare l'entusiasmo per gli altri, e invece di affettare la pazienza altrui, concentrarsi sulle problematiche proprie.

Io voglio che in questo forum ci si muove e discute liberamente senza dover star attento troppo al gatto che sguizza fra i piedi. Quando il gattino è piccolo si sta attento, ma quando è grande, la coda pestata se la merita.

Tu sei Cat con la C maiuscola. Sei grande. Occhio alla coda!

Amarax

Utente di lunga data
@marì o @chiunque abbia avuto questa accusa.

Un forum è polpolato da tante persone diverse.
Ognuna con un carattere e, soprattutto, ognuna con un carattere formato dal proprio vissuto.
Se ci si tratta con educazione, e si chiarisce un equivoco subito, e se non si esagera con i toni...si può ottenere un luogo virtuale ideale al confronto.
Se non...capitano casini a iosa.

Non me ne vogliate se rimetto in mezzo la questione emigrati.
Quelle persone, per me, sono state coinvolte in un'ondata di malessere e di "si dice" senza fondamento. Che poi qualcuno abbia esagerato è vero. ma lì rientra il come si è...se permalosi, orgogliosi e non uso questi aggettivi a scopo offensivi. Forse è un bene esserlo...
Ma al di fuori di attacchi e gruppi ci siamo conosciuti qui tutti attraverso le varie risposte date, o attraverso le proprie storie raccontate. C'è simpatia per alcuni, antipatia per altri. Uguale nella vita.
Per me vita o web è uguale. Dò me per come sono. Sbagliata o giusta sono io.
Se siamo qui è perchè abbiamo bisogno di esserci. Nessuna crociata pro o contro il tradimento.

Scusate , forse sono ot, ma non sto molto bene.

Anna A

Utente di lunga data
ma...

se non è un forum di svitati questo.. :rotfl:
non ce la posso fare..
e siamo sempre i soliti, mancano solo miciolidia e @lex e siamo al completo come quando siamo entrati qui dentro :rotfl:

Anna A

Utente di lunga data
scusate ma..

mi è venuta la sgrigna :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Anna A

Utente di lunga data
sgrigna significa
:rotfl::rotfl::rotfl:????

anche a me ...fra l'altro senza capire un chez :carneval:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
la sgrigna è quando inizi a ridere per una cazzata e non puoi più smettere..
è contagiosa..:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cat

Utente di lunga data
Cat, mi è noto che ti diverte a prendere in giro le persone che non ti cagano e che hanno espresso il desiderio di essere lasciati in pace.non mi pare proprio

Capisco che ci possono essere momenti nella vita, dove la ribellione sia giustificata, ma il tuo divertimento personale comincia entrare nella mia sfera.nessun divertimento personale

Svolazzi da un fiore all'altro per trovare il nettare che non c'è, magari è arrivato il momento di frenare l'entusiasmo per gli altri, e invece di affettare la pazienza altrui, concentrarsi sulle problematiche proprie.in che modo svolazzo?mi spieghi questa frase?

Io voglio che in questo forum ci si muove e discute liberamente senza dover star attento troppo al gatto che sguizza fra i piedi. Quando il gattino è piccolo si sta attento, ma quando è grande, la coda pestata se la merita.

Tu sei Cat con la C maiuscola. Sei grande. Occhio alla coda!
admin....bannami allora. se pensi che me lo merito. ma intanto ho scritto quel che penso.
e quel che penso è che da giorni e giorni sono provocata da mari. se tu hai deciso di non vedere questa azione nei miei confronti bene. ognuno la pensa come vuole.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
admin....bannami allora. se pensi che me lo merito. ma intanto ho scritto quel che penso.
e quel che penso è che da giorni e giorni sono provocata da mari. se tu hai deciso di non vedere questa azione nei miei confronti bene. ognuno la pensa come vuole.
Svolazzi e dai una stuzzichina qui e una là. Ti diverte sollevare la polvere e vedere la gente incazzarsi. Puoi anche dire che non è vero, dico solo quello che vedo e sento. Opinione contro opinione.

Mi pare che Mari' cerca guardare altrove e sorvola generosamente le palle sorridenti.

Sto a guardare la storia che intrattieni con Conte. Non molto da lontano.

Vedo ambiguità.

Vedo la tua insistenza di discutere cose che vorrebbero invece lasciare in pace. In questo senso intendo "divertimento". Si può divertirsi - verbalmente e non - sulle spalle di altri per vendetta, per dispetto, ma non per innocenza. Non so se hai motivo di giocare per rappresaglia, non credo.

E comunque spero che potrai fare a meno. Chi di spada ferisce, di spada perisce.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Come vorrei che si comprendesse l'umanità delle persone. Dietro i nick ci sono uomini e donne che arrivano quasi sempre da storie drammatiche. Questo forum è nato, credo, proprio per accoglierle, queste storie.
In questo posto molti di noi hanno urlato la propria disperazione, hanno cercato aiuto, hanno cercato di ripartire. Anche sbagliando, vagabondando, errando senza meta.
Pescare in quel passato, triste, disperato, pieno di dolore, rasenta lo sciacallaggio.
Basta per favore. Basta.
Chi non lo capisce non sa cosa sia l'umanità.

Scusate lo sfogo.

Ettore

Amarax

Utente di lunga data
Come vorrei che si comprendesse l'umanità delle persone. Dietro i nick ci sono uomini e donne che arrivano quasi sempre da storie drammatiche. Questo forum è nato, credo, proprio per accoglierle, queste storie.
In questo posto molti di noi hanno urlato la propria disperazione, hanno cercato aiuto, hanno cercato di ripartire. Anche sbagliando, vagabondando, errando senza meta.
Pescare in quel passato, triste, disperato, pieno di dolore, rasenta lo sciacallaggio.
Basta per favore. Basta.
Chi non lo capisce non sa cosa sia l'umanità.

Scusate lo sfogo.

Ettore
Qui abbiamo trovato chi ci ha ascoltato,consolato, poi sollecitato a cercare il nostro benessere.
Per questo siamo qui...
e credo che la maggior parte viva così il forum
:no:

Amarax

Utente di lunga data
@conte
Ti comunico che sono contro il tuo rubino.
Uno, perché già mi avevi punita a vuoto...già xchè poi convenisti che avevo ragione io.
Due, perché ti arroghi il diritto dell'opinione giusta!

MK

Utente di lunga data
Che

Marì sia il male del forum proprio non si può sentire. :mad:

Mari'

Utente di lunga data
Marì sia il male del forum proprio non si può sentire. :mad:
Niente è più pericoloso d'un grande pensiero in un piccolo cervello.
(H.Taine)

:updue:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.