FORUM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai letto forse nelle mie parole un incoraggiamento allo sfruttamento della prostituzione minorenne maschile?
ho provato, a questo punto è giusto dire così e cioè che ho provato a parlare di pasolini come uomo, ma vedo che è difficilissimo rompere certi schemi morali, soprattutto se sono radicati in persone che hanno costruito la loro vita non facendo mai niente di male.
parli di comprensione verso chi sbaglia... ma come pensi di poter comprendere la sofferenza di un uomo come pasolini?
ti ha mai detto nessuno che l'intransigenza ogni tanto allontana?
Certo chi ha rapporti con minorenni non lo posso capire.
E questa è l'unica cosa verso cui sono davvero intransigente e sono schemi (o principi?) che non ho nessuna intenzione di rompere.
Le persone sono i loro principi (citazione cinematografica)
Basta davvero molto meno per fare del male irrimediabile a un ragazzino o una ragazzina...ed è una cosa imperdonabile sia che la compia un poeta, un prete o un barbone.

O

Old Anna A

Guest
Certo chi ha rapporti con minorenni non lo posso capire.
E questa è l'unica cosa verso cui sono davvero intransigente e sono schemi (o principi?) che non ho nessuna intenzione di rompere.
Le persone sono i loro principi (citazione cinematografica)
Basta davvero molto meno per fare del male irrimediabile a un ragazzino o una ragazzina...ed è una cosa imperdonabile sia che la compia un poeta, un prete o un barbone.
non è vero che le persone sono i lorno principi. le persone sono la loro vita.
sul resto evito di rispondere ancora perchè continui a sostenere la tesi che io trovi normale pagare un minorenne per fare sesso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è vero che le persone sono i lorno principi. le persone sono la loro vita.
sul resto evito di rispondere ancora perchè continui a sostenere la tesi che io trovi normale pagare un minorenne per fare sesso.
Non ho detto che tu lo trovi normale, ma che io lo trovo talmente intollerabile da non poter apprezzare pienamente le parole di impegno civile di Pasolini.
Era una citazione ...comunque credo che sì le persone siano i loro principi... vissuti.
Esiste una margine di tolleranza per l'incoerenza e la fragilità umana ...ma è un margine che non consente di passare certi limiti...soprattutto per fatti reiterati e premeditati.

O

Old Buscopann

Guest
Ma ancora si rivanga Metropolis, DOL, tradimento...
Che palle...E' un pò come chiedersi almeno due volte all'anno perchè non esiste più il Congo Belga o la Guyana Olandese

Buscopann

Mari'

Utente di lunga data
Tanto per essere precisa, perche' qui a volte si capisce un cazzo per un altro.

Non sono favorevole ai rapporti di uomini/donne con ragazzini. Punto.

Riesco ancora (data la mia venerabile eta'
) a distinguere l'Artista dall'uomo.

Poi se vogliamo dirla tutta, e qualcuno ha la puzza sotto al naso ... dovra' escludere la grandezza dell'Artista Caravaggio, dall'uomo Caravaggio, che ne ha fatte di peggiori di Pasolini
.

Buonaserata.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Credo si debba sempre separare il giudizio sull'artista da quello sull'uomo.
Anche perchè, mentre è relativamente "facile" giudicare l'artista, giudicare l'uomo necessiterebbe di una qualche prudenza in più.

MK

Utente di lunga data
Credo si debba sempre separare il giudizio sull'artista da quello sull'uomo.
Anche perchè, mentre è relativamente "facile" giudicare l'artista, giudicare l'uomo necessiterebbe di una qualche prudenza in più.
Verissimo...

Nobody

Utente di lunga data
c'è sempre qualche pirla che la lascia accesa!
Pensionati del cazzo, senza dubbio... ma hai visto, è finita la cuccagna... il governo deve cancellare quasi un milione di pensioni sociali!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.