Fotografare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucyLiu

Utente di lunga data
si vive freneticamente e rischiamo di perderci la bellezza che ci circonda....

199.jpg343.jpg
098.jpg 122.jpg

LucyLiu

Utente di lunga data
IO vivo otto mesi all'anno in un posto simile. Gli altri quattro in un luogo molto tranquillo e nel verde.
le foto sono di quattro posti diversi, tutti meravigliosi per me perchè legati a bei ricordi... :)

spleen

utente ?
Io fotografo per non dimenticare, per non lasciar scivolare immediatamente un’emozione laddove volge il destino di tutti, verso l’oblìo.
Fermare un’emozione nel tempo, lo risottolineo perchè è quella la cosa che m’incanta.
Fermare il ricordo in uno scatto, congelare l’istante è una possibilità che ha il sapore di sublime.
Anna Pianura, fotografia umanista

e voi amate fotografare ?
perché ?
SI. E' una mia grandissima passione, alla quale purtroppo posso dedicare poco tempo.
Fotografare non è solo un fatto tecnico, è letteratura, scrive indelebilmente una frase, racconta una storia, lancia una sfida già perduta ma dignitosa all'oblio del tempo che scorre, che inghiotte e trasforma la nostra vita.

Allegati

Ultima modifica:

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Bella :)

E' anche un po' evasione
:up:splendido scatto !!!

No.
Ma ho deciso di iniziare. Dall'ABC
Mi aiuti?
perché no. Non sono un fenomeno.. ma qualcosina so. Altri utenti qui mi sembrano esperti...insomma fra tutti !:)

hai una reflex ?

Si mi piace molto.

Sono sempre di corsa... fotografare non è il fine... ma il mezzo per fermarsi a guardare osservare...

Cattivik

View attachment 9465View attachment 9466
bellissimi scatti complimenti !
Condivido il tuo pensiero, quando ti appassioni di fotografia ti devi fermare, per forza. Allora lì vedi davvero quante cose belle ti sei perso.;)

si vive freneticamente e rischiamo di perderci la bellezza che ci circonda....

View attachment 9469View attachment 9470
View attachment 9467 View attachment 9468
come diceva Cattivik... la fotografia è il mezzo per rallentare i ritmi.. fermarsi, osservare... godere di quello che i nostri occhi spesso non riescono a vedere..

le foto sono di quattro posti diversi, tutti meravigliosi per me perchè legati a bei ricordi... :)
Altro grande potere della fotografia, fermare l'attimo... e regalare l'emozione di un ricordo.;)

SI. E' una mia grandissima passione, alla quale purtroppo posso dedicare poco tempo.
Fotografare non è solo un fatto tecnico, è letteratura, scrive indelebilmente una frase, racconta una storia, lancia una sfida già perduta ma dignitosa all'oblio del tempo che scorre, che inghiotte e trasforma la nostra vita.
D'accordissimo con te. Complimenti per i tuoi scatti, il b/n ha sempre un fascino speciale:up:

Ultima modifica da un moderatore:

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

spleen

utente ?
Il bianco e nero mette in risalto le trame, i disegni, la "tessitura" di una immagine.
E' questo che adoro nel B/N, è questo che mi spinge spessissimo ad usarlo al posto del colore.

Buscopann

Utente non raggiungibile

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Il bianco e nero mette in risalto le trame, i disegni, la "tessitura" di una immagine.
E' questo che adoro nel B/N, è questo che mi spinge spessissimo ad usarlo al posto del colore.

• Il mondo è a colori, ma la realtà è in bianco e nero.
    [Wenders]

IMG_0749-1.jpg

Ultima modifica:

Rudra

Impossible Object
Ma siete bravissimi.

Aggiungo un po' di colore, notturno
Vista notturna sulla Ribeira di Porto, da Vila Nova de Gaia

E vista notturna su Castel Sant'Angelo, Roma

:)

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Ma siete bravissimi.

Aggiungo un po' di colore, notturno
Vista notturna sulla Ribeira di Porto, da Vila Nova de Gaia

E vista notturna su Castel Sant'Angelo, Roma

:)
splendidi scatti. :up::up:

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
  • Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.
    [Helmut Newton]
uno dei miei soggetti preferiti... fiori !:)
IMG_3009.jpg

disincantata

Utente di lunga data
Dopo un po' ti abitui anche a quello.
Ti manca solo quando non lo vedi per troppi giorni.

Buscopann
O sono strana o non so perche' io ogni mattina quando spalanco le ante resto incantata. Eppure sono trent'anni che vedo quel
l'angolo di mondo.

Infatti mi manca in questo periodo. Figuriamoci poi con questo tempo.

Mentre l'effetto abitudine me lo fa il lago. Ci sono nata.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
O sono strana o non so perche' io ogni mattina quando spalanco le ante resto incantata. Eppure sono trent'anni che vedo quel
l'angolo di mondo.

Vorrei avere anch'io la fortuna di spalancare le ante al mattino e di poter guardare il mare : un'emozione unica.:)

Buscopann

Utente non raggiungibile
l'angolo di mondo.

Vorrei avere anch'io la fortuna di spalancare le ante al mattino e di poter guardare il mare : un'emozione unica.:)
Avete un anima poetica che probabilmente non mi appartiene.

All'ultimo anno di Università per sei mesi mi alzavo dal letto al mattino e vedevo la Tour Eiffel. Mi ricordo che le prime settimane la contemplavo prima di coricarmi, tutte le sere, illuminata, come un totem che si ergeva in mezzo ai tetti delle casi.
Quando me ne sono andato della Tour Eiffel non me ne fregava niente da molto tempo. Era diventata quasi invisibile ai miei occhi, come un quadro appeso alle pareti che è lì da anni e che dopo un po' non noti quasi più.

Buscopann

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Avete un anima poetica che probabilmente non mi appartiene.

All'ultimo anno di Università per sei mesi mi alzavo dal letto al mattino e vedevo la Tour Eiffel. Mi ricordo che le prime settimane la contemplavo prima di coricarmi, tutte le sere, illuminata, come un totem che si ergeva in mezzo ai tetti delle casi.
Quando me ne sono andato della Tour Eiffel non me ne fregava niente da molto tempo. Era diventata quasi invisibile ai miei occhi, come un quadro appeso alle pareti che è lì da anni e che dopo un po' non noti quasi più.

Buscopann
Senza nulla togliere alla bellezza, al fascino alla maestosità della Tour Eiffel resta comunque statica, sempre uguale.
Il mare è diverso ogni giorno, a secondo del tempo assume colori diversi, in base alle correnti o alle maree, è calmo o infuriato, e poi c'è il suo rumore...
Io non mi stanco mai di guardarlo. Su di me ha un effetto rilassante.

Palladiano

utente d'altri tempi
Senza nulla togliere alla bellezza, al fascino alla maestosità della Tour Eiffel resta comunque statica, sempre uguale.
Il mare è diverso ogni giorno, a secondo del tempo assume colori diversi, in base alle correnti o alle maree, è calmo o infuriato, e poi c'è il suo rumore...
Io non mi stanco mai di guardarlo. Su di me ha un effetto rilassante.
Verissimo
Mi manca tanto il mare. Lo adoro, mi rilassa mi fa sognare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.