Fotografare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Senza nulla togliere alla bellezza, al fascino alla maestosità della Tour Eiffel resta comunque statica, sempre uguale.
Il mare è diverso ogni giorno, a secondo del tempo assume colori diversi, in base alle correnti o alle maree, è calmo o infuriato, e poi c'è il suo rumore...
Io non mi stanco mai di guardarlo. Su di me ha un effetto rilassante.
Sul neretto hai ragione.
sul fatto che la Tour Eiffel sia bella invece no. E' 'na cacata. Però è una grande icona. Forse il monumento più famoso del mondo. E le icone hanno sempre un grande fascino, anche se son brutte.

Buscopann

disincantata

Utente di lunga data
Avete un anima poetica che probabilmente non mi appartiene.

All'ultimo anno di Università per sei mesi mi alzavo dal letto al mattino e vedevo la Tour Eiffel. Mi ricordo che le prime settimane la contemplavo prima di coricarmi, tutte le sere, illuminata, come un totem che si ergeva in mezzo ai tetti delle casi.
Quando me ne sono andato della Tour Eiffel non me ne fregava niente da molto tempo. Era diventata quasi invisibile ai miei occhi, come un quadro appeso alle pareti che è lì da anni e che dopo un po' non noti quasi più.

Buscopann

Saro'' strana ma a me non ha fatto nessun effetto la prima ed unica volta che l'ho vista. MI sono piaciute piu' altre zone di Parigi ma senza crearmi rimpianti o nostalgia.
Neppure di Londra.
Mentre so cosa sia il mal di Sardegna. Ne soffro poco ora perche' ci sto mesi e mesi. Anni fa era davvero vera nostalgia.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Sul neretto hai ragione.
sul fatto che la Tour Eiffel sia bella invece no. E' 'na cacata. Però è una grande icona. Forse il monumento più famoso del mondo. E le icone hanno sempre un grande fascino, anche se son brutte.

Buscopann
Il giudizio è sempre opinabile, Che sia un'icona hai ragione, così come lo sono tanti altri monumenti che caratterizzano una città, penso alla Mole per Torino, al Duomo per Milano, Al Cristo Redentor per Rio de Janeiro etc.
Bella da fotografare la Tour Eiffel, quando sono stata a Parigi, ancora non avevo il pallino dello scatto!;)

Saro'' strana ma a me non ha fatto nessun effetto la prima ed unica volta che l'ho vista. MI sono piaciute piu' altre zone di Parigi ma senza crearmi rimpianti o nostalgia.
Neppure di Londra.
Mentre so cosa sia il mal di Sardegna. Ne soffro poco ora perche' ci sto mesi e mesi. Anni fa era davvero vera nostalgia.
Ci sono luoghi in cui si sentiamo a casa. :)

Nicka

Capra Espiatrice
Il giudizio è sempre opinabile, Che sia un'icona hai ragione, così come lo sono tanti altri monumenti che caratterizzano una città, penso alla Mole per Torino, al Duomo per Milano, Al Cristo Redentor per Rio de Janeiro etc.
Bella da fotografare la Tour Eiffel, quando sono stata a Parigi, ancora non avevo il pallino dello scatto!;)
Allora ti regalo la mia Tour Eiffel!
E' vero, è un grosso fermacarte...:D

IMG_0369.JPGIMG_0371.jpg

Nella prima si intravede sul fondo l'Hotel Concorde La Fayette, quello bordato di blu...lì nel lontano 1981 venni concepita io! :D

Un_fiordiloto

Utente di lunga data

Rudra

Impossible Object
Sembrava quasi che mi osservasse così solo soletto con il suo riflesso

drusilla

Drama Queen
Sembrava quasi che mi osservasse così solo soletto con il suo riflesso
Stupenda! Approffito qua per chiederti: sei a Roma vero? Vieni al raduno del 13?[emoji2]

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
anch'io mi specchio...
IMG_2022.jpg

drusilla

Drama Queen

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Ultima modifica da un moderatore:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io non sono un gran fotografo, però ogni tanto mi riesce qualche colpo di culo come questo

200 Austria_Castello di Landskron - Aquila Reale.2.jpg

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
196 Trieste_Lungomare - Tramonto.2.jpg160 Ischia_Tramonto.jpgCefalù - Mare al tramonto.jpg

Qualche tramonto..dall'estremo nord a sud

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
La magia di Mont-Saint-Michel.

Mont-Saint-Michel di notte.jpgMont-Saint-Michel - Abbazia benedettina_Veduta esterna del Casteletto e degli edifici della Merv.jpg

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Io non sono un gran fotografo, però ogni tanto mi riesce qualche colpo di culo come questo

View attachment 9528

Buscopann

Hai fermato proprio l'attimo, e quell'attimo lo porterei sempre con te. Questo è il bello della fotografia. Non tutti hanno a disposizione reflex da urlo, o sono padroni della tecnica. Ci sono scatti tecnicamente perfetti, ma non esprimono nulla, non "parlano". Belli invece quegli scatti magari imperfetti, ma che arrivano al cuore, un paesaggio, un sorriso che esplode all'improvviso : impagabile esserci per catturarlo.

Molto belli

bellissimo e suggestivo.

ologramma

Utente di lunga data
Non è venuta bene come le vostre , ma nel fiordo più famoso della Norvegia quel giorno era piovigginoso e c'era un po di nebbia ,altra cosa si era in movimento e tirava vento, a proposito non sono un grande intenditore di fotografia ,mi servono solo per ricordare i posti ed il momento vissuto pensate, non cancello neanche quelle che vengono male

IMG_3208.jpg

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Non è venuta bene come le vostre , ma nel fiordo più famoso della Norvegia quel giorno era piovigginoso e c'era un po di nebbia ,altra cosa si era in movimento e tirava vento, a proposito non sono un grande intenditore di fotografia ,mi servono solo per ricordare i posti ed il momento vissuto pensate, non cancello neanche quelle che vengono male

View attachment 9535
la trovo bellissima, davvero. Come si diceva in post precedenti, la tecnica non è tutto in una foto. E' bellissimo poter fermare l'attimo, ricordare i posti in cui siamo stati, la fotografia ci dà questa possibilità.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.