Vedo che non ci arrivi, te lo rispiego, stai attento: quelli che definisco "che cazzo servono" passano il tempo a (nostre spese) ad imparare una cazzo di giro della morte con la bella scia tricolore che in uno scontro in cielo non serve ad una beata michia, altro discorso è l'addestramento vero e proprio che è bel lontano da queste pagliacciate.
Quelle che io definisco "che cazzo servono" son ben lontani da un mio parente tornato a casa con un colpo ficcato nello stinco moltissimi anni fa
Quelli che fanno il "giro della morte" (vabbè, tipica espressione da nerd), sono gli stessi che prima di fare la scia tricolore si sono addestrati duramente a fare quello che ti ho scritto sopra poc'anzi, riposare tranquillo.
Sono gli stessi che lasciati le vesti di Piloti delle Frecce (lo scrivo maiuscolo), in caso di necessità, salgono su un Eurofighter e difendono i nostri cieli.
Non c'è un corso che ti fa diventare Pilota delle Frecce, ma ci si arriva dopo un durissimo addestramento prima da pilota militare.