Party ufficiale con contatti di lavoro importanti e tu vuoi presentarti con le borchie? Allora, chi ti parla è uno che con borchie e robe di pelle va parecchio d'accordo ma che allo stesso tempo è costretto a vestire SEMPRE elegante.
Francamente, fossi la mia accompagnatrice, ti raccomanderei
caldamente di evitare ogni genere di eccesso.
Preferirei che la ragazza al mio fianco per quella serata fosse 'ricordata' come la più raffinata piuttosto che come la più originale...
Perché per quanto l'originalità possa essere apprezzata in certi ambiti, eleganza e sobrietà vanno di pari passo praticamente sempre.
Ti fo un esempio all'inverso così magari riesci a metterti nei panni del tuo amico...
Per te è una serata importante piena di gente rompicoglioni e con la puzza sotto il naso ed io, in qualità di tuo accompagnatore, mi presento con addosso un bel completo scuro di circostanza abbinato a dei mocassini particolarmente strani o, peggio, a delle Converse. Oppure con una cravatta o un panciotto molto eccentrici stile dandy pseudomoderno del cazzo... Tanto per cominciare correrei il rischio di attirare troppo l'attenzione su di ME, quando invece il soggetto più importante sei TU... Quindi, in tal caso, opterei per un paio di scarpe classiche modello derby liscio che mi farebbero passare per quello che ha gusto punto e basta e non come il Lapo Elkan/coglione kitch che ti sei scelta per l'occasione (il che potrebbe dirla lunga anche sulla tua personalità).
Pertanto, non ammazzare un buon abito con degli spunzoni da metallara, mettiti delle scarpe classiche alte quanto basta per 'avvicinarti' alla persona che accompagni (se lui è alto, che so, 175cm, non metterti dei tacchi che ti porterebbero a sovrastrarlo di molto. Se invece tu sei 160cm e lui 190cm vedi di soffrire un po' di più e porta dei tacchi alti quantomeno per non creare un eccessivo dislivello quando lo affianchi).
Eddai che 'ste cose le sanno tutti. Non ci sono proprio più le donne di una volta eh...