Fumetti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Al momento Ratman è il preferito. Ortolani è un genio. Sono andato a fasi: Topolino, Tex, ... poi a lungo i fumetti di scuola argentina, prima ancora Manara, un artista, per non parlare di Corto Maltese, un filosofo, che è secondo a Ratman solo perché la serie è, aimè, chiusa.
Per necessità ho letto molto anche i manga però... non riesco ad apprezzarli. E poi mi sento scemo a leggere dall'ultima pagina!
Per necessità nel senso che vivi in Giappone attualmente?

sienne

lucida-confusa
Ciao

da piccola: Donald Duck, Tim e Struppi, Tintin, Asterix, Gaston, Titeuf (svizzero) ... ecc.
Poi altri come Sandman, Black Orchid ecc.

Ma i romanzi hanno sempre avuto un primo posto.
Uno dei miei preferiti è rimasto "Il profumo" di Patrick Süskind ...

titeuf_fache.jpg

sienne

Innominata

Utente che predica bene
Che nessuno abbia ancora citato Andrea Pazienza con il suo Zanardi (Zanna) è uno scandalo comunque.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non so se avete " Favole" di Andrea Pazienza. Poesia fine, col sorriso e il riso, purezza e sguardo diretto e felice dell' infanzia. Il mio secondo figlio ci ha imparato a leggere. Cercatelo!
,

Ultima modifica:

tullio

Utente di lunga data
Per necessità nel senso che vivi in Giappone attualmente?
Hehehehehe, no, non riesco ancora a leggere il giapponese. Per necessità nel senso che ci ho lavorato sopra per un po'.

Diabolik forever
...allora, contemporaneo, meglio Isabella! Disegni più essenziali ma vuoi mettere il fascino del cappa e spada? Senza citare poi il fatto che finalmente acquistava un senso aver perso tutte quelle ore a studiare la Guerra dei 30 anni!

Sbriciolata

Escluso
Bon. L'unica a leggere Tex Willer. Avevo la collezione intera dal numero uno. Me l'hanno fregata. Un dispiacere ancora oggi. Vabbè.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Tubarao

Escluso
Tex non lo compravo ma lo leggevo da mio zio che invece lo collezionava.

Compravo Za-Gor-Te-Nay e Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales y Rodriguez

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Letto solo Diabolik. Ogni tanto....

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.