Fuori tema

reverse

Utente
Nessuna storia è banale. Due matrimoni poi...
Apri un thread, dai.
Non ora e per svariati motivi.
Se non disturbo continuo ad intervenire pur non avendo mai aperto un thread. In caso contrario prego chi di dovere di farmelo sapere.

nina

Utente di lunga data
Sei poetico e profondo come sempre.
La mia vicenda mi ha insegnato, con il caso di mio marito apparentemente timido, che spesso interpretiamo come timidezza una forma di evitamento, una modalità di essere sfuggenti rispetto a situazioni e responsabilità mischiate a una forma di insicurezza/narcisismo.
I timidi e i narcisisti vedono sempre gli occhi degli altri su di loro, occhi giudicanti. Ma forse timido/narcisista convivono, sono facce della stessa medaglia. Solo un narcisista può immaginare che il mondo sia interessato a lui è impegnato a giudicarlo! Per questo chi si dichiara timido è capace in circostanze favorevoli di esibirsi in modo che può risultare eccessivo e imbarazzante per persone che non sono timide.
Quindi si può essere sorpresi dell'esibizionismo, della sfacciataggine, del bisogno smodato di mettersi in mostra e di provocare di chi credevamo una mammoletta.
Non potrei quotarti meglio. Però c'è una cosa che vorrei capire meglio e forse ti sembrerà una domanda banale: intendi che tutti i timidi sono narcisisti, o si tratta di quell'infelice variabile in cui il narcisista è un finto-timido? Descritta così, mi pare più la seconda ipotesi.

stany

Utente di lunga data
Mi son soffermato a riflettere a come ero messo io a un mese dalla scoperta che mia moglie aveva un altro.
A dire il vero, ero talmente ancora impregnato di fiducia e dedizione nei suoi confronti che non avevo ancora intuito che avesse un amante. Le sue spiegazioni volutamente mi portavano fuori strada.
Io puntualmente arrivavo qui per cercare di ricostruire un puzzle composto da tessere che non combaciavano, frutto di un abile e costante rimescolatura.
Mi addentravo in impossibili meandri dove le contorsioni mentali suggerivano labirintiche deduzioni per uscirne frullato, decomposto, frammentato.
Ma io l'amavo. E le dedicavo questo amore dove la fiducia non veniva scalfita neppure dalla più lampante evidenza.
Ho riflettuto su quante volte ho accettato le sue dichiarazioni di ricostruzione, io che ero divenuto sabbia da granito qual ero.
Sono passati anni e fatico a riconoscermi in quell'incanto.
Non so dove sia finita la contraddittoria timidezza di colei che amavo credo follemente, nell'irrazionalità che questo avverbio sottintende. Neppure dove giaccia quella fiducia sconfinata che le concedevo.
Da qualche parte, in qualche cimitero dell'anima.

Mi sono fermato a riflettere.
E ho pensato che mentre noi osserviamo la corrente del fiume, l'acqua sfugge dalla nostra mano a cucchiaio che ne increspa la superficie. E per quanto cerchiamo di fermare questo defluire, non potremo opporci a qualcosa che non possiamo governare. Qualcosa che ha le fonti da qualche parte, e altrove muore.

A volte i fiumi si seccano.
Ma tu devi comunque placare la tua sete.
Hai mai pensato di scrivere poesie?

Fairman

Utente di lunga data
Mi son soffermato a riflettere a come ero messo io a un mese dalla scoperta che mia moglie aveva un altro.
A dire il vero, ero talmente ancora impregnato di fiducia e dedizione nei suoi confronti che non avevo ancora intuito che avesse un amante. Le sue spiegazioni volutamente mi portavano fuori strada.
Io puntualmente arrivavo qui per cercare di ricostruire un puzzle composto da tessere che non combaciavano, frutto di un abile e costante rimescolatura.
Mi addentravo in impossibili meandri dove le contorsioni mentali suggerivano labirintiche deduzioni per uscirne frullato, decomposto, frammentato.
Ma io l'amavo. E le dedicavo questo amore dove la fiducia non veniva scalfita neppure dalla più lampante evidenza.
Ho riflettuto su quante volte ho accettato le sue dichiarazioni di ricostruzione, io che ero divenuto sabbia da granito qual ero.
Sono passati anni e fatico a riconoscermi in quell'incanto.
Non so dove sia finita la contraddittoria timidezza di colei che amavo credo follemente, nell'irrazionalità che questo avverbio sottintende. Neppure dove giaccia quella fiducia sconfinata che le concedevo.
Da qualche parte, in qualche cimitero dell'anima.

Mi sono fermato a riflettere.
E ho pensato che mentre noi osserviamo la corrente del fiume, l'acqua sfugge dalla nostra mano a cucchiaio che ne increspa la superficie. E per quanto cerchiamo di fermare questo defluire, non potremo opporci a qualcosa che non possiamo governare. Qualcosa che ha le fonti da qualche parte, e altrove muore.

A volte i fiumi si seccano.
Ma tu devi comunque placare la tua sete.
Mi hai riportato indietro di un bel pò, a ricordare che io non l'avevo neanche intuito, neanche pensato che lei avesse un'amante, avevano un sistema per comunicare a prova di bomba.

Comunque condivido quello che ti è stato detto, bello, poetico, ma purtroppo triste

stany

Utente di lunga data
non lo so, ma adesso lo scopro.

faccio due righe qui, la mia storia è di una banalità tale che non merita un thread:

traditore, non scoperto.
due anni di relazione con una donna sposata.
le ho proposto qualcosa di più, ha detto di no. E allora ho chiuso.

e adesso è ora di fare i conti...
Ah...traditore sei ? Avevo capito il contrario....allora sarò meno indulgente,non volermene.
Capisco che anche una delusione in quel senso sia pesante. Soprattutto perché ami una che non lascerà il marito e tu, sei obbligato (?) a stare con tua moglie che non ami. Vero : c'è delusione e delusione...e non è detto che la tua sia meno cocente della mia o di quella di Danny (per citare due traditi che hanno deciso di stare ,per ora,nel matrimonio,come del resto te).

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se non disturbo continuo ad intervenire pur non avendo mai aperto un thread. In caso contrario prego chi di dovere di farmelo sapere.
puoi continuare a postare tranquillamente, quando te la sentirai, leggeremo la tua storia

reverse

Utente
Ah...traditore sei ? Avevo capito il contrario....allora sarò meno indulgente,non volermene.
Capisco che anche una delusione in quel senso sia pesante. Soprattutto perché ami una che non lascerà il marito e tu, sei obbligato (?) a stare con tua moglie che non ami. Vero : c'è delusione e delusione...e non è detto che la tua sia meno cocente della mia o di quella di Danny (per citare due traditi che hanno deciso di stare ,per ora,nel matrimonio,come del resto te).
No guarda, ti tolgo subito un paio di dubbi (nel caso fossero tali): essere traditi è una delusione e comporta un dolore che il mio di ora è risibile. E aggiungo che non sono qui per cercare commiserazione o sostegno per la delusione che ho ricevuto.

Ho scritto: ed ora è il momento di fare i conti...
Sono qui per fare i conti, con me.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Benvenut(o/a) reverse

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
No guarda, ti tolgo subito un paio di dubbi (nel caso fossero tali): essere traditi è una delusione e comporta un dolore che il mio di ora è risibile. E aggiungo che non sono qui per cercare commiserazione o sostegno per la delusione che ho ricevuto.

Benvenuto, non ti preoccupare qui ce n'è per tutti i gusti. Ci si confronta, ci si azzuffa ma tutto ti aiuta a fare più chiarezza, per lo meno avrai diversi punti di vista.

Brunetta

Utente di lunga data
Non potrei quotarti meglio. Però c'è una cosa che vorrei capire meglio e forse ti sembrerà una domanda banale: intendi che tutti i timidi sono narcisisti, o si tratta di quell'infelice variabile in cui il narcisista è un finto-timido? Descritta così, mi pare più la seconda ipotesi.
La seconda.
Però io non sono timida e non ho mai capito molto neanche i timidi puri.

Brunetta

Utente di lunga data
La ventura per la battuta o fisicamente?

In entrambi i casi eccezzionale.

Oggi divago, non riesco a stare sul pezzo, voglo essere leggero
No. Alla Ventura mai assomigliata...adesso poi direi più Ave Ninchi :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
Non ci credo manco morto, forse hai bisogno dell'oculista.

Sicuramente non ti vedi così come ti vedono gli altri, e poi lo ripero, le donne sono tutte belle.
Ave Ninchi aveva un suo fascino.

stany

Utente di lunga data

Si,ma io parlavo della sofferenza che devi provare stando accanto a chi non ami. Certo che chi subisce un tradimento soffre (dovrebbe) più del traditore.La tua è doppia però: stai scrivendo qui per la sofferenza che ti provoca il non potere stare accanto,dopo due anni,a chi ami veramente.
A meno che,tu non sia un poliamoroso.. .Allora...

Fairman

Utente di lunga data
Ave Ninchi aveva un suo fascino.
Allora convergiamo sulla valutazione finale.

Uomo o donna, non possiamo valuatre le persone per quello che sembrano, non vorrei riparlare della famosa pietra scartata dai costruttori, ma per me è così.

Quando stai con una persona, dopo un po che ci stai, se non sei preso dalla sua testa, non sei preso per niente, al corpo ci si abitua.
Se mangi aragosta tutti i giorni prima o poi ti viene a noia, ma se hai gli stimoli colloquiali, ogni giorno è un giorno diverso.

reverse

Utente
La tua è doppia però: stai scrivendo qui per la sofferenza che ti provoca il non potere stare accanto,dopo due anni,a chi ami veramente.
A meno che,tu non sia un poliamoroso.. .Allora...
No, abbi pazienza se insisto. Sono qui per capire come posso stare bene. Possibilmente con mia moglie visto che è... mia moglie. Se non ce la farò mi separerò; quello che è successo non deve più succedere.

L'altra non la amavo, ero innamorato di lei. Son due cose diverse, spero che su questo siamo tutti d'accordo.

Se fossi stato poliamoroso sarei andato avanti per anni con l'amante felice e sereno. Come di fatto intendeva fare l'altra.

Io non voglio vivere da amante e da traditore. Sono stati due anni durissimi. Era arrivato il momento di fare una scelta e scegliere tra chi c'è e chi non c'è, beh, manco è una scelta.

Dell'altra non voglio più parlare e non ne parlerò più.

Brunetta

Utente di lunga data