A me il caso opposto: su richiesta del comune Ho annullato la richiesta di edificabilità, nel 2012, la giunta comunale si è riunita solamente nel 2019, pertanto mi stanno arrivando tutte le cartelle da pagare per i 5 anni pregressi.... Chiaramente gravate di mora interessi eccetera, che fanno lievitare il costo al doppio di quello che doveva doveva essere.... E questo si aggiunge a quello che già lascio; Poi ho visto un servizio alla tv dove un castello valutato oltre €2000000 di euro dicesi due milioni,pagava intorno ai €6000 di IMU; E che c**** non c'è proporzione: su una roba che ne vale nemmeno 200 mila (ma praticamente impossibile da vendere) paghi oltre €1000 euro, sapendo che nel giro di 15 anni è diventata praticamente invendibile, per come avevo già descritto precedentemente abbia influito la crisi immobiliare. E sapendo che gli immobili per un target elevatissimo si vendono Comunque con molta più facilità...
Il fatto è che in questo paese tra enti locali ,stato ,forze dell'ordine qualunque esse siano, c'è una marea di dipendenti pubblici da mantenere: sembra di stare nella vecchia URSS, senza Comunque le caratteristiche che contraddistinguevano quel regime, E comunque dava un minimo a tutti un'istruzione a tutti gratuita, la casa il lavoro assicurati.... Questo è un paese corrotto clientelare nepotista.... Dove un prefetto si fa scoprire per una tangente di €700 euro.... Una servitrice dello stato!? Ma se quella abitudine era invalsa evidentemente si tratta di un episodio che si aggiunge a chissà quanti altri! Perché una figura del genere è assurdo che si sporchi per 700 miseri euro....
Solo solo che in URSS per un fatto del genere c'era la Siberia; qui forse la sospensione degli stipendi e funzioni per 6 mesi, che poi con ricorso del condannato verranno restituiti sicuramente con gli interessi.... Si è mai visto un dipendente pubblico licenziato a qualsiasi livello perché ha rubato?