Galateo dell'insulto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sei vuoi insultare davvero qualcuno, basta dirgli la verità... quasi sempre si perde calma a sentirsela spiattellare! Tutto il resto sono cazzate, sproloqui... di solito l'antagonista non si arrabbia sul serio :smile:
Spece se si sente dire, quella che lui percepisce dentro di sè, e che ha una fifa boia che gli altri gli dicano eh?
:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Spece se si sente dire, quella che lui percepisce dentro di sè, e che ha una fifa boia che gli altri gli dicano eh?
:rolleyes:
beh guarda... di solito i peggiori incazzi ce li prendiamo quando qualcuno ci toglie la maschera :smile: va legata con cura, e bisogna nascondere i lacci che la tengono su...

beh guarda... di solito i peggiori incazzi ce li prendiamo quando qualcuno ci toglie la maschera :smile: va legata con cura, e bisogna nascondere i lacci che la tengono su...
O avere mille maschere sovrapposte:D:D:D:D

oscuro

Utente di lunga data
Si

CENTROOOOO!Il conte mi odia per questo....:rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Si

gli hai strappato la maschera da pirata? :smile:
Peggio,ho solo adottato il suo modus operandi per far uscire fuori la sua vera natura....Collerico e vendicativo com'è mi odierà per sempre,pazienza:D

Nobody

Utente di lunga data
Peggio,ho solo adottato il suo modus operandi per far uscire fuori la sua vera natura....Collerico e vendicativo com'è mi odierà per sempre,pazienza:D
ho letto da poco la tua descrizione... 192x90... direi che hai le spalle larghe! :mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Ciao

a dire il vero, mi incavolo, ma di brutto, difronte alla prepotenza o superbia.
Quando si viene catapultati e o proiettati in un'inquadratura ... che proprio non ci sta.

Per il resto ... il gioco con la verità, farà male a volte, ma non è da comparare,
con le proiezioni e gli assoluti ... parlo per me, sia chiaro ... :smile:

sienne

Nobody

Utente di lunga data
Ciao

a dire il vero, mi incavolo, ma di brutto, difronte alla prepotenza o superbia.
Quando si viene catapultati e o proiettati in un'inquadratura ... che proprio non ci sta.

Per il resto ... il gioco con la verità, farà male a volte, ma non è da comparare,
con le proiezioni e gli assoluti ... parlo per me, sia chiaro ... :smile:

sienne
hai ragione, ma sono arrabbiature di poco conto... mi dipingono in un certo modo, se sbagliano mi da fastidio, ma sono tutto sommato sciocchezze.
Eh... male fa male, e quasi sempre fa arrabbiare sul serio... poi chiaramente dipende da persona a persona. Tutto ciò che è profondo ama la maschera, e quando lo spogli...
Gli animali e i bambini piccoli, non la portano. Non ho ancora trovato un adulto che non ne indossi una... magari piccolina :)
Questo non ha niente a che fare con la sincerità, ovviamente... ma sicuramente non riesco a spiegarmi.

sienne

lucida-confusa
hai ragione, ma sono arrabbiature di poco conto... mi dipingono in un certo modo, se sbagliano mi da fastidio, ma sono tutto sommato sciocchezze.
Eh... male fa male, e quasi sempre fa arrabbiare sul serio... poi chiaramente dipende da persona a persona. Tutto ciò che è profondo ama la maschera, e quando lo spogli...
Gli animali e i bambini piccoli, non la portano. Non ho ancora trovato un adulto che non ne indossi una... magari piccolina :)
Questo non ha niente a che fare con la sincerità, ovviamente... ma sicuramente non riesco a spiegarmi.

Ciao

c'è maschera e maschera ...
quella verso fuori, che ti protegge ... ha una sua funzione.
E quella verso te stesso ... tradotto, quella parte che te la racconti.
L'abbiamo tutti, come dici tu ... chi più (molto) chi meno (molto) ...

Sono molto affezionata ai miei demoni ...
qualche partitina ogni tanto la faccio ...

sienne

quindi dai ragione a fantastica e al re nudo.
non so, a me sembra che anche la calunnia non sia sempre un venticello e possa fare imbestialire

lolapal

Utente reloaded
Quella potrebbe essere semplice e "ingenua" voglia di piacere al prossimo... :)

Però è diverso il "pregiudizio" che qualcuno si fa su un'altra persona focalizzandosi solo su una determinata cosa e non cercando tutte le sfumature che ognuno ha. C'è anche da dire che è difficile mostrarle queste sfumature... è più l'empatia dell'altro che le coglie...

:)

non so, a me sembra che anche la calunnia non sia sempre un venticello e possa fare imbestialire
I miei frati dicono che la calunnia è il peggior dei peccati.
Perchè non vi è possibilità di riparare.
E fanno l'esempio con questa penitenza.

Prendi una gallina spennala sull'aia ventilata e poi industriati di raccogliere tutte le piume.:)

sienne

lucida-confusa
Quella potrebbe essere semplice e "ingenua" voglia di piacere al prossimo... :)

Però è diverso il "pregiudizio" che qualcuno si fa su un'altra persona focalizzandosi solo su una determinata cosa e non cercando tutte le sfumature che ognuno ha. C'è anche da dire che è difficile mostrarle queste sfumature... è più l'empatia dell'altro che le coglie...

:)

Ciao

infatti ... sicurissimo!

E ciò include un'aspetto fondamentale: La crescita.
Chi guarda con occhio nudo, e sa ascoltare, se ne rendo conto.
È un momento di tocco ... percepisci, che vieni vista ...
Automaticamente ... lì la verità, quasi non fa male ... anzi.

sienne

Sbriciolata

Escluso
pure a me. Ma la cosa peggiore, quella che non sopporto in assoluto, è veder distorcere una confidenza pubblicamente. E' una cosa che mi trova sempre impreparata perchè non la comprendo.

affermare che quando qui dentro si insulta qualcuno non si fa che rivelarne la vera natura è un po' un altro insulto.
magari inconsapevole,mi auguro

Nobody

Utente di lunga data
Ciao

c'è maschera e maschera ...
quella verso fuori, che ti protegge ... ha una sua funzione.
E quella verso te stesso ... tradotto, quella parte che te la racconti.
L'abbiamo tutti, come dici tu ... chi più (molto) chi meno (molto) ...

Sono molto affezionata ai miei demoni ...
qualche partitina ogni tanto la faccio
...

sienne
pure io, e sono pure molto bravi a giocare :smile: per il resto quoto tutto.

Nobody

Utente di lunga data
certo, ma parlavamo di "insulti", però... la calunnia a mio modo di vedere non lo è. E' equivalente ad un attacco fisico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.