Gastrite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Lo sai che però io ho provato il bollito, come consigliasti anche a me, e non ha migliorato nulla? Anzi il grasso mi ha dato precchio fastidio...
Mara non ti è venuto in mente di decantare il grasso?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Nella sperimentazione dei farmaci a doppio controllo cieco risulta che nel 50% dei casi il placebo fa bene.
Prova un bicchiere d'acqua quando hai dolori o anche un farmaco omeopatico (a caso tanto son tutti acqua fresca).
Prima di lanciarsi in certe affermazioni bisognerebbe avere una conoscenza dell'argomento.
Dire che TUTTI i medicinali omeopatici sono acqua fresca è una cazzata.

Buscopann

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Prima di lanciarsi in certe affermazioni bisognerebbe avere una conoscenza dell'argomento.
Dire che TUTTI i medicinali omeopatici sono acqua fresca è una cazzata.

Buscopann
E' il principio dell'omeopatia. Poi se ci sono reali estratti non diluiti, si tratta di altro.

Buscopann

Utente non raggiungibile
E' il principio dell'omeopatia. Poi se ci sono reali estratti non diluiti, si tratta di altro.
Quale sarebbe il principio del l'omeopatia? Sentiamo dai..

Buscopann

birba

Utente di lunga data
Io non so come tu stai mangiando però il brodo di bollito e il bollito non sono cattivi. E le farine no e la mela no perché creano acidi e favoriscono la creazione di acidi e quindi devi evitare questo. La gastrite ti viene soprattutto perché produci troppi acidi. Se invece non non vuoi fare nessun sacrificio, continua a mangiare quello che hai sempre mangiato e riempiti con dei medicinali. A te la scelta :)
il brodo non mi piace, se proprio lo devo magiare lo mangio di verdure, quello di carne è troppo grasso e vederlo che galleggia mi fa rivoltare lo stomaco. inoltre il mio medico sostiene che io non ho la gastrite, ma solo aria associata alla sindrome da colon irritabile, sto prendendo il gasdep, che è un integratore naturale (che costa un botto, tra l'altro), e che è a base di argilla, che dovrebbe assorbire l'aria (tipo carbone ma meno forte

ToyGirl

Utente di lunga data
il brodo non mi piace, se proprio lo devo magiare lo mangio di verdure, quello di carne è troppo grasso e vederlo che galleggia mi fa rivoltare lo stomaco. inoltre il mio medico sostiene che io non ho la gastrite, ma solo aria associata alla sindrome da colon irritabile, sto prendendo il gasdep, che è un integratore naturale (che costa un botto, tra l'altro), e che è a base di argilla, che dovrebbe assorbire l'aria (tipo carbone ma meno forte
Ti sta facendo bene?

Io uso anche la tisana di finocchio. Dopo cena. Tiepida.

Buscopann

Utente non raggiungibile
fatto sta che io sto ancora male :(
Quando hai una fase acuta così solo i farmaci ti possono davvero aiutare. Tutto il resto (alimentazione, integratori, omeopatia ecc.) possono essere molto utili per evitare le riacutizzazioni del problema.

Buscopann

Eratò

Utente di lunga data
CVD...Come volevasi dimostrare

Buscopann
Ancora? Guarda che la differenza concreta tra omeopatico e integratore
e minima per non dire nulla....! Ma chi ti credi di essere e insisti?
Ti concentri su cazzate che fanno guadagnare un sacco di soldi alle
case farmaceutiche invece che sulle sosranze attive vere e proprie dicasi farmaci...
Abbassa la cresta e calmati!

birba

Utente di lunga data
Quando hai una fase acuta così solo i farmaci ti possono davvero aiutare. Tutto il resto (alimentazione, integratori, omeopatia ecc.) possono essere molto utili per evitare le riacutizzazioni del problema.

Buscopann
è stato il mio medico curante a prescrivermi questo integratore, mica ho fatto di testa mia

Eratò

Utente di lunga data
Prodotti di origine naturaleI prodotti erboristici ricadono in diverse categorie merceologiche: farmaci, integratori alimentari, cosmetici, dispositivi medici. Il confine tra le categorie non è netto, pertanto troviamo prodotti analoghi contemporaneamente in più categorie. I requisiti per l'immissione in commercio e la vendita dei prodotti delle diverse catergorie sono però notevolmente diversi. Per i farmaci è previsto infatti un iter sperimentale molto lungo e complesso in seguito al quale è possibile la registrazione del farmaco; successivamente la vendita è concessa solo ai farmacisti abilitati e in alcuni casi solo dietro presentazione di ricetta medica. I farmaci infatti devono rispondere a requisiti di qualità, sicurezza ed efficacia. Nel caso dei prodotti erboristici però la qualità è difficilmente definibile, poichè la composizione è spesso variabile (il contenuto in principi attivi per es. dipende dalle condizioni climatiche in cui è cresciuta la pianta, dalle modalità di coltivazione,...). Inoltre molte preparazioni vegetali, essendo rivolte a patologie minori, dalla sintomatologia più sfumata, sono difficilmente oggetto di sperimentazione clinica (è difficile una misurazione oggettiva e quantificabile dei sintomi).
Tutto questo non lo stabilisco io ma la legislazione sulla medicina non convezionale...

QUOTE=Buscopann;1309537]Quando hai una fase acuta così solo i farmaci ti possono davvero aiutare. Tutto il resto (alimentazione, integratori, omeopatia ecc.) possono essere molto utili per evitare le riacutizzazioni del problema.

Buscopann[/QUOTE]

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile
case farmaceutiche invece che sulle sosranze attive vere e proprie dicasi farmaci...
Tu non stai bene. Ma cos'hai?
Ti ho semplicemente detto che il gasdep non c'entra nulla con l'omeopatia. Abbassare la cresta? Calmarmi? ma ti sembro nervoso?
Per la cronaca: le case farmaceutiche mica guadagnano tonnellate di soldi col Gasdep. Li guadagnano con le uniche cose che tu ritieni efficaci, vale a dire i farmaci. Ma io non ho nulla in contrario a tutto ciò. Io ritengo i farmaci indispensabili, così come non ritengo assolutamente inutile altre cose. Invece è molto dannosa l'ignoranza. Quello sì.

Buscopann

Simy

WWF

pure tu mica scherzi eh!

e cmq ti assicuro che forse è l'unico qua dentro che parla con cognizione di causa e sa quello che dice

Buscopann

Utente non raggiungibile
Prodotti di origine naturaleI prodotti erboristici ricadono in diverse categorie merceologiche: farmaci, integratori alimentari, cosmetici, dispositivi medici. Il confine tra le categorie non è netto, pertanto troviamo prodotti analoghi contemporaneamente in più categorie. I requisiti per l'immissione in commercio e la vendita dei prodotti delle diverse catergorie sono però notevolmente diversi. Per i farmaci è previsto infatti un iter sperimentale molto lungo e complesso in seguito al quale è possibile la registrazione del farmaco; successivamente la vendita è concessa solo ai farmacisti abilitati e in alcuni casi solo dietro presentazione di ricetta medica. I farmaci infatti devono rispondere a requisiti di qualità, sicurezza ed efficacia. Nel caso dei prodotti erboristici però la qualità è difficilmente definibile, poichè la composizione è spesso variabile (il contenuto in principi attivi per es. dipende dalle condizioni climatiche in cui è cresciuta la pianta, dalle modalità di coltivazione,...). Inoltre molte preparazioni vegetali, essendo rivolte a patologie minori, dalla sintomatologia più sfumata, sono difficilmente oggetto di sperimentazione clinica (è difficile una misurazione oggettiva e quantificabile dei sintomi).
Tutto giustissimo quello che hai scritto. Infatti i medicinali omeopatici sono registrati come farmaci. Era per quello che ti facevo notare la differenza tra il Gasdep e un omeopatico.

Tutto qui. Ma perché sei così aggressiva?

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.