GB ha scelto è BREXIT

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Bye bye UK

.. E grazie... per aver avuto le palle di dire con i FATTI che esiste una alternativa a questo incubo UE.

Fiammetta

Staff Forum
.. E grazie... per aver avuto le palle di dire con i FATTI che esiste una alternativa a questo incubo UE.
Skorpio ci siamo doppiati, poi magari [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] accorpa

Eratò

Utente di lunga data
http://video.repubblica.it/dossier/...ropa-la-videoscheda/244267/244327?ref=HRER1-1

http://www.ilgiornale.it/

http://www.ilsole24ore.com/

Il dado è tratto ... le conseguenze immediate sono come solito finanziarie , arriveranno a seguire quelle politiche

impressioni, timori o esultanze ?
Per me hanno fatto bene e non credo che sara l'unico paese che ha fatto questa scelta...Ne seguiranno altri e non necessariamente per referendum.Il disagio è per gli stranieri che lavorano li che dovranno riprendere a girare per questure e uffici per visti e permessi di soggiorno ma in compenso guadagneranno in sterlina.Chi non avesse rinnovato i passaporti lo facesse....

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Per me hanno fatto bene e non credo che sara l'unico paese che ha fatto questa scelta...Ne seguiranno altri e non necessariamente per referendum.Il disagio è per gli stranieri che lavorano li che dovranno riprendere a girare per questure e uffici per visti e permessi di soggiorno ma in compenso guadagneranno in sterlina.Chi non avesse rinnovato i passaporti lo facesse....
Per gli stranieri problemi ce ne saranno presumo
in teoria chi ha una buona professionalità riuscirà a mantenere il posto di lavoro' altri onestamente non so
sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione e soprattutto come si muoverà la GB alla riunione del 28
intanto il Galles vuole sganciarsi dalla GB, ha un motivo in più per ottenere un'indipendenza, vedremo anche qui

Fiammetta

Staff Forum
Di pancia, li invidio.
Perché almeno hanno avuto l'opportunità di scegliere.
Probabilmente ci saranno eventi a catena, altri paesi con referendum cercheranno di attuare scelte popolari
in ITALIA per ora il PD ha rinviato la riunione al sangue di oggi alla prossima settimana e il M5Stelle non esulta come era prevedibile ma si preoccupa
sarà interessante seguire ogni aspetto :)

Skorpio

Utente di lunga data
...

Era una cosa bellissima...

Se si fosse capito che andava gestita e preservata.. E non nel modo folle e scellerato, creando malcontenti ovunque

Il giocattolo si è rotto. Il progresso non gestito ti riporta al punto di partenza, la storia non insegna nulla

Penso ai nostri giovani che sono li, come Cacio e Ale..
E provo una grandissima rabbia

marietto

Heisenberg
Era una cosa bellissima...

Se si fosse capito che andava gestita e preservata.. E non nel modo folle e scellerato, creando malcontenti ovunque

Il giocattolo si è rotto. Il progresso non gestito ti riporta al punto di partenza, la storia non insegna nulla

Penso ai nostri giovani che sono li, come Cacio e Ale..
E provo una grandissima rabbia
Magari! Ti riporta mooolto più indietro del punto di partenza...

30 anni fa erano convinti europeisti anche cani, gatti e canarini. Per come la vedo io, tra una ventina d'anni se qualcuno parla di Europa unita, temo che avrà grosse probabilità di venire picchiato.

L'UE in meno di 20 anni ha buttato nel cesso decenni di lavoro e di consenso popolare.

Va comunque detto che i più scettici in merito sono sempre stati i britannici...

brenin

Utente
Staff Forum
Di pancia, li invidio.
Perché almeno hanno avuto l'opportunità di scegliere.
Di testa , e non di pancia, per noi mollare l'euro e tornare alla lira sarebbe un massacro senza precedenti. Mi ha molto stupito il delirio di onnipotenza del primo ministro inglese, lui stesso artefice e promotore del referendum, che non solo ha perso ma vede il suo partito diviso con posizioni apparentemente inconciliabili. Ed ora ha molte risposte da dare ai suoi concittadini.... oltre che a preparare un nuovo budget ed interventi per bilanciare entrate/uscite.

Fiammetta

Staff Forum
Magari! Ti riporta mooolto più indietro del punto di partenza...

30 anni fa erano convinti europeisti anche cani, gatti e canarini. Per come la vedo io, tra una ventina d'anni se qualcuno parla di Europa unita, temo che avrà grosse probabilità di venire picchiato.

L'UE in meno di 20 anni ha buttato nel cesso decenni di lavoro e di consenso popolare.

Va comunque detto che i più scettici in merito sono sempre stati i britannici...
Vero
comunque credo che il prossimo paese a muoversi per uscire da UE sarà l'Olanda

Fiammetta

Staff Forum
Di testa , e non di pancia, per noi mollare l'euro e tornare alla lira sarebbe un massacro senza precedenti. Mi ha molto stupito il delirio di onnipotenza del primo ministro inglese, lui stesso artefice e promotore del referendum, che non solo ha perso ma vede il suo partito diviso con posizioni apparentemente inconciliabili. Ed ora ha molte risposte da dare ai suoi concittadini.... oltre che a preparare un nuovo budget ed interventi per bilanciare entrate/uscite.
Pare si dimetterà, ciao :)

marietto

Heisenberg
Vero
comunque credo che il prossimo paese a muoversi per uscire da UE sarà l'Olanda
Molto probabile, so che c'è del movimento anche in Francia, e se escono loro l'UE è finita...

ologramma

Utente di lunga data
non si vuole cambiare modo di ragionare

quando ci sono molte critiche alla gestione dell'europa e non si prendono provvedimenti ,vedere l' inflessibilità della Germania e di altri paesi e anche le cose concesse all'Inghilterra è naturale che prendono piede le idee dell'abbandono dell'europa , non è valso ha niente la crisi Greca, mal gestita , poi ci si mette sempre il nazionalismo di ogni gruppo e si fa il patatrac.
Ora vediamo e aspettiamo gli sviluppi , peccato si stava tanto bene ma come ogni crisi che comanda non capisce quando prendere provvedimenti , vedere le ultime votazioni nostre il segnale è chiaro prima la destra e poi la sinistra latitano cercano scuse , vie di mezzo , riforme annacquate ,come è il solito fare in italia per accontentare questo e quel gruppo o corrente .
Il detto chi vivrà vedrà è d'obbligo

marietto

Heisenberg

ologramma

Utente di lunga data
è nata male l'europa per fare un esempio quando un paesino come l'islanda e l'austria e per non citare altri che hanno cinque milioni di abitanti pretendono di dire o fare cose e farle accettare a paesi con più di 50 milioni di abitanti contando nelle scelte sempre al pari di grandi paesi , be mi sa che è stata impostata male