Gdsoccdvc

Tessa

Escluso
la mia e' una tristissima vita; io maniaco dell'ordine e con la repulsione alla conservazione di tutto cio' che non e' utilizzato da piu' di un mese, sono costretto a vivere con una moglie che conserva gli scontrini del bancomat, peraltro mai controllati, nel cassetto della biancheria; assieme alle buste (si, le buste) delle raccomandate ricevute negli ultimi 15 anni..che non si sa mai, dovessero chiederti quando e' arrivata.
Che etichetta scatoloni con 'scarpe vecchie fuori moda', tu ti aspetti che ti chieda di buttarle o, al limite darle alla caritas e, invece, ti dice di portarle in soffitta...'che non si sa mai'
E in soffitta (circa 100 mq), non ci si puo' quasi entrare per via degli scatoloni, con i vestitini di tuo figlio neonato, di quando aveva 6 mesi, 1 anno, 2 anni, 3 anni etc etc.
Una moglie che nelle 10 ante del suo armadio (io 2) conserva giacche anni 80 con spalline di mezzo metro e poi si lamenta che 'in questo cazzo di armadio non trovi mai quello che ti serve'.
e io devo scansare le scatole delle sue scarpe che cadono in testa appena muovi l'aria nei pressi delle 4 scarpiere, dei cui 40 sportelli 1 solo e' mio e 1 di mio figlio.
Io non posso entrare in alcune stanze di casa per non farmi venire un attacco di bile, per via delle cose accumulate 'le metto qui ma prometto che poi sistemo tutto' e mai utlizzate...
:(:(
In famiglia mi chiamano Hoover.
Butto tutto. Tengo solo quello che si usa e serve.
Non capisco cosa ci stia sotto la difficoltà a liberarsi di un oggetto inutile.....

danny

Utente di lunga data
Le pattine le usate?
Io sto fondando un gruppo per la liberazione dalle pattine.
Pattine libere Pattine libere Pattine libere.
La pattina è mia e la gestisco io.
Il massimo della libidine è camminare con le scarpe sul parquet quando sono solo.
Mi raccomando.
Che resti un segreto.

banshee

The Queen
straquoto
A brutti e cattivi aggiungerei pesanti :D

edit: anche noiosi

man mano che mi vengono in mente gli aggettivi li aggiungo
Sposata con uno che fa dell'ordine la motivazione per cui essere felice o meno.....
eeeh e che è :eek: tutti queste offese!

comunque a me nessuno m'ha mai dato della noiosa :D pesante e rompicoglioni sì, ma come dice sempre [MENTION=2780]oscuro[/MENTION] le cose buone hanno un prezzo da pagare :carneval:

Ross

Utente Yuppie
Le pattine le usate?
Il massimo della libidine è camminare con le scarpe sul parquet quando sono solo.
Mi raccomando.
Che resti un segreto.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Assassino! :carneval:

ivanl

Utente di lunga data
Ma come ti capisco...! Questa è accumulazione seriale! Io appena posso butto tutto. E' anche per mantenere ben organizzati gli spazi. :cool:

Figurati che ho una parte di armadio piena di buste (quelle belle, non della spesa! :D) conservate perchè "possono sempre servire!".

Clandestinamente ne faccio sparire mucchi senza che se ne accorga nessuno...
anche io: buste, giornali, riviste, ogni tanto faccio sparire senza rimpianti cio' che e' ancora chiuso nel cellophane e porta una data antecedente a 12 mesi
vogliamo parlare delle carte delle uova di Pasqua? Dei barattoli di vetro?

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
Le pattine le usate?
Mi raccomando.
Che resti un segreto.
le pattine? non si sono estinte negli anni 70? :eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Se qualcuno vuole trovare soddisfazione riordinando... venga da me :D
Potrei perfino pagare!

marietto

Heisenberg
anche io: buste, giornali, riviste, ogni tanto faccio sparire senza rimpianti cio' che e' ancora chiuso nel cellophane e porta una data antecedente a 12 mesi
...zzo... Io ho ancora riviste musicali degli anni 80 :)

banshee

The Queen
Le pattine le usate?
Mi raccomando.
Che resti un segreto.

no no niente pattine :rotfl::rotfl:

ho un grass porcellanato e il giardino, mi sono arresa a polvere e impronte..:facepalm:

danny

Utente di lunga data
...zzo... Io ho ancora riviste musicali degli anni 80 :)
Io quattrouote e altre riviste di auto dagli anni 50 in poi, riviste di fotografie dagli anni 60 in poi, hifi e Strumenti Musicali anni 80/90, più varie altre attualità dagli inizi del 900 in poi. Per non parlare dei fumetti, Dylan Dog dal n. 1, Alan Ford etc.
Ho anche fotoromanzi Lancio e riviste di enigmistica d'epoca.
In casa noi abbiamo diverse collezioni di oggettistica vintage.
Una specie di museo, praticamente.

oscuro

Utente di lunga data
Si

eeeh e che è :eek: tutti queste offese!

comunque a me nessuno m'ha mai dato della noiosa :D pesante e rompicoglioni sì, ma come dice sempre @oscuro le cose buone hanno un prezzo da pagare :carneval:
Ma io non ho mai detto questo.Mai detto che le cose buone hanno un prezzo da pagare,mai.
Io ho detto e dico...che per un bel culo puoi pagare qualsiasi prezzo e fattelo andar bene...il mio è un concetto un pò più alto...se permetti.Sti cazzi delle cose buone...

Tessa

Escluso
Le pattine le usate?
Mi raccomando.
Che resti un segreto.
Ma no le pattine le usava mia nonna!
Però sai come lucidano il parquet.....

ivanl

Utente di lunga data
Io quattrouote e altre riviste di auto dagli anni 50 in poi, riviste di fotografie dagli anni 60 in poi, hifi anni 80, più varie altre attualità dagli inizi del 900 in poi. Per non parlare dei fumetti, Dylan Dog dal n. 1, Alan Ford etc.
si, ma io parlo del giornaletto della coop del 2014 ancora imbustato...:mad:

marietto

Heisenberg
Io quattrouote e altre riviste di auto dagli anni 50 in poi, riviste di fotografie dagli anni 60 in poi, hifi anni 80, più varie altre attualità dagli inizi del 900 in poi. Per non parlare dei fumetti, Dylan Dog dal n. 1, Alan Ford etc.
Beh, i fumetti li davo per scontati:)

banshee

The Queen
aspettate!! il senso non era tra ordinati vs disordinati!

il senso era: perché mi devi disordinare l'ordine?

che può anche essere rovesciato, per i disordinati che trovano tutto nel loro disordine "perché mi devi ordinare il disordine?"

ovvero, boicottaggi domestici :D

io sono molto tranquilla in casa. l'armadio, sedia e comodino del mio lui, sembrano un bazar. lui ci sta benissimo, contento lui...non metto mano.

ma perché lui deve mettere le mani nel mio ordine! ma io voglio separare estate da inverno? tu perché quando ritiri tu lo stendino devi mettermi le cose a posto sbagliate? ma lasciale sul letto poi ci penso io..

perchè se prendi la tovaglia da un cassetto dove ci stanno tutte tovaglie poi la metti nella madia dove stanno le pentole? perché'

....mi sto rendendo conto che forse non sono io maniacale ma il mio lui è un caso clinico.....:facepalm:

Ross

Utente Yuppie
:rotfl:

Roba che ti vengono i nervi. Non riesco a sopportare neanche la moka nel lavello. Finito il caffè si vuota, si pulisce e si mette a posto!

Io sono metodico...mi sembra così comodo vivere ben organizzati! :rolleyes: