Gelosia e possessivita?

Rebecca89

Sentire libera
Allora non sei una cagacazzi? O meglio.. il tipo è fuori con i suoi amici che pensa ai fatti suoi, non scrive nulla (e te credo povero cristo, lasciamogli una serata d'aria..), allora gli scrivi tu qualcosa tipo "spero tutto bene la serata"... cosa succede se non risponde? Io scommetto che gli caghi il cazzo
E non fa niente di quello che scommetti tu, io come sono fatta lo so🙃
Ho scritto "al massimo", se ho voglia un momento di farti sapere che ti penso e spero ti stia divertendo te lo dico mica per avere la risposta. Sennò ci mettevo un punto interrogativo. Non è una domanda, ma appunto, un pensiero. Buono, tra l altro.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E non fa niente di quello che scommetti tu, io come sono fatta lo so🙃
Ho scritto "al massimo", se ho voglia un momento di farti sapere che ti penso e spero ti stia divertendo te lo dico mica per avere la risposta. Sennò ci mettevo un punto interrogativo. Non è una domanda, ma appunto, un pensiero. Buono, tra l altro.
Se lo dici tu... Io ti risponderei: "tutto bene! stiamo ragionando se è meglio lavatrice + asciugatrice o lavasciuga, e se un ammorbidente scadente può causare irritazione alle parti intime"

ParmaLetale

Ti ho già mandato a cagare in bene. Ma se hai mangiato pesante comprendo il bisogno 😂
Ma scusa, se io per stare con te non posso nominare faccende domestiche che ti si secca tutto il meccanismo, con chi cazzo ne posso parlare se non con i miei amici?

ParmaLetale

Mi sembra più che giusto, a maggior ragione in questi casi se parlate di lavatrici non voglio sapere😂😂😂
Allora se vedi che non ti scrivo perchè evidentemente ho i miei motivi, non mandare messaggi di sorta che cagano il cazzo e basta...

Nicky

Utente di lunga data
Nella mia testa, la gelosia è timore che un altro o altra venga preferito a sé, mentre la possessività è il tentativo di essere il totale centro di interessi dell'altra persona e di controllarlo. Perciò, la gelosia mi sembra un sentimento normale, che forse è più forte se la persona è insicura di sé o del rapporto che vive. La possessività invece mi sembra una cosa eccessiva.
Sono sentimenti di cui ho, comunque, paura, perché penso che possano fare soffrire, li ho anche visti da vicino nell'infanzia e ne sono rimasta spaventata. Sono piuttosto insicura e penso che sia "normale" preferire un'altra a me, perciò cerco di non pensarci e non vederlo; se me ne accorgo, mi distacco emotivamente.

Gaia

Utente di lunga data
Nella mia testa, la gelosia è timore che un altro o altra venga preferito a sé, mentre la possessività è il tentativo di essere il totale centro di interessi dell'altra persona e di controllarlo. Perciò, la gelosia mi sembra un sentimento normale, che forse è più forte se la persona è insicura di sé o del rapporto che vive. La possessività invece mi sembra una cosa eccessiva.
Sono sentimenti di cui ho, comunque, paura, perché penso che possano fare soffrire, li ho anche visti da vicino nell'infanzia e ne sono rimasta spaventata. Sono piuttosto insicura e penso che sia "normale" preferire un'altra a me, perciò cerco di non pensarci e non vederlo; se me ne accorgo, mi distacco emotivamente.
L’ultima parte del tuo discorso secondo me non è insicurezza. Siamo milioni di individui ed è abbastanza normale che ce ne siano altri preferibili a noi.
Però ad esempio io che sono abbastanza basica nelle cose penso sempre che se uno si infila tutte le sere le ciabatte di casa, nel complesso, non preferisca un’altra situazione a quella che sta vivendo e scegliendo ogni giorno.