genitore collocatario e manutenzione ordinaria

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sono io quella che fa diagnosi?
Per linguaggio comune ci si permette di dire che una donna ha solo bisogno di cazzo.
L'argomento l'ho posto io, ma non è in questi termini. Dire che le farebbe bene trovare qualcuno che la inzufoli come si deve, non vuol dire che ha solo bisogno di cazzo, ma che le farebbe molto bene avere la mente e la passera occupate con interessi più cogenti che rompere i coglioni a @Jim Cain, e di conseguenza ne beneficerebbe pure lui. E direi la stessa identica cosa a lei a parti invertite.

Brunetta

Utente di lunga data
L'argomento l'ho posto io, ma non è in questi termini. Dire che le farebbe bene trovare qualcuno che la inzufoli come si deve, non vuol dire che ha solo bisogno di cazzo, ma che le farebbe molto bene avere la mente e la passera occupate con interessi più cogenti che rompere i coglioni a @Jim Cain, e di conseguenza ne beneficerebbe pure lui. E direi la stessa identica cosa a lei a parti invertite.
Ma è assurdo anche riferita a lui.
Infatti lui ha trovato con chi fare sesso, ma sempre lì a duellare sta.
Poi se si vuole credere che la situazione di duellanti si è creata per responsabilità di lei, credeteci.
Con chiunque si metteranno, entrambi riprodurranno quella relazione, se non capiscono come si rapportano.

ParmaLetale

Poi se si vuole credere che la situazione di duellanti si è creata per responsabilità di lei, credeteci.
Con chiunque si metteranno, entrambi riprodurranno quella relazione, se non capiscono come si rapportano.
Ma perché si pensa sempre al solo sesso se uno dice mente occupata? Non credete al potere dell'ammoorrreeh?

Jim Cain

Utente di lunga data
Quello che lei non sa (e non so come faccia a non immaginarlo) è che io ce l'ho, e da un pezzo anche.
Che non è certamente l'amore della vita, ma è comunque una piacevole, saltuaria e rinfrancante frequentazione.
Per cui, rispetto al passato, l'arma della seduzione - che le serviva semplicemente come guinzaglio qualora il cagnolino si fosse allontanato troppo - è un'arma adesso spuntata (arma che, a questo giro, e rispetto al passato, non ha neanche provato ad utilizzare, salvo per un paio di settimane e con poca convinzione lo scorso agosto).

Brunetta

Utente di lunga data
Ma perché si pensa sempre al solo sesso se uno dice mente occupata? Non credete al potere dell'ammoorrreeh?
Tu e gli altri avete scritto sesso.
Comunque l’amore lo si può vivere se si è in grado.

Jim Cain

Utente di lunga data
Infatti lui ha trovato con chi fare sesso, ma sempre lì a duellare sta
La tua inesistente conoscenza del mondo dell'amantato - vista dalla parte del cornafacente e non del cornasubente - ti porta a considerare quel rapporto (e forse tutti quei rapporti) semplicemente come scambio di fluidi (che pure, in questo caso, almeno per me, è la cosa principale ma altrettanto sicuramente non l'unica).

si vuole credere che la situazione di duellanti si è creata per responsabilità di lei, credeteci
Lei iinnesca, io reagisco.

Ma no.
Con la mia prima moglie non ho minimamente conosciuto certe dinamiche e siamo stati insieme parecchi anni, quindi non vedo perchè dovrei riprodurle con un'altra.

E anche lei, con una persona diversa da me, sicuramente più risolta e alla quale lei dovesse riconoscere una certa autorevolezza, troverebbe maggiore stabilità (poi si porrebbe il problema della competizione e dello stare al passo, ma sarebbero cazzi suoi 😃).

ParmaLetale

Tu e gli altri avete scritto sesso.
Comunque l’amore lo si può vivere se si è in grado.
Ma qui basta qualcuno che abbia un'influenza emotiva su di lei tale che la distragga dallo scassare i marroni a Jim, ovvio che comprende anche trombare, ma trombare non è verosimilmente sufficiente. Poi siamo noi ad avere sempre quello in testa, vero?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Il problema è che stanno insegnando questa dinamica al figlio
Al punto che non puoi permetterti di sgridarlo perché, come ha visto fare, reagisce con la forza

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma qui basta qualcuno che abbia un'influenza emotiva su di lei tale che la distragga dallo scassare i marroni a Jim, ovvio che comprende anche trombare, ma trombare non è verosimilmente sufficiente. Poi siamo noi ad avere sempre quello in testa, vero?
Noi l'abbiamo e l'ammettiamo.
Altrove spesso è apparentemente solo un corollario.

Jim Cain

Utente di lunga data
Il problema è che stanno insegnando questa dinamica al figlio
Al punto che non puoi permetterti di sgridarlo perché, come ha visto fare, reagisce con la forza
Forse perché non è quello il modo di 'dialogare' ?
Forse perché un adulto dovrebbe porsi in maniera differente?

Skorpio

Utente di lunga data
Come da titolo, poiché non ho trovato riscontri nè normativi, né giurisprudenziali, chiedo :

- il genitore collocatario deve provvedere alla manutenzione ordinaria dell'appartamento concessogli, ivi incluso il fatto di chiamare tecnici (elettricisti, idraulici) qualora ce ne sia bisogno?

O può anche delegare/sentirsiliberodirompereicoglioni all'altro genitore?

Risposte possibilmente senza 'mi pare', 'credo', 'dovrebbe'.
Grazie.
Il genitore collocatario dovrebbe provvedere lei, ma tu fossi un òmo dovresti occupartene te.