genitore collocatario e manutenzione ordinaria

ologramma

Utente di lunga data
Hai dimenticato l'ingratitudine di quando sono pronti a chiuderti in una RSA non appena diventi inutile
Se guadagnano bene e per vari motivi non possono accudirti, non sarebbe una ingratitudine c'è vonno tanti ma tanti soldi,.
Io ho lavorato presso queste strutture aldilà che non si è mai soli perché sei accudito , non ho mai domandato come si stava ,sembra un albergo anche se è palese che l'anticamera della morte.
Altra cosa se non hai soldi a sufficienza e li so cazzi amari se poi un figlio non ti sta accanto.

white74

Utente di lunga data
Hai dimenticato l'ingratitudine di quando sono pronti a chiuderti in una RSA non appena diventi inutile
Mio nonno ha sempre detto che lui avrebbe voluto andarci in rsa. Una di quelle tenute bene, piuttosto che rimanere con una badante a cui non fregasse un tubo di lui. Purtroppo, o per fortuna, non ha fatto in tempo.
Un paio di amiche dei miei nonni si erano auto ricoverate. Giocavano a carte, chiacchieravano. Erano contente.

Brunetta

Utente di lunga data
Alla luce di tutta una serie di cose, e alla mia ormai semi veneranda età (😃), mi sento di affermare che la scelta deve (dovrebbe) cadere su persone di estrazione culturale simile.
Sì, in senso lato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mio nonno ha sempre detto che lui avrebbe voluto andarci in rsa. Una di quelle tenute bene, piuttosto che rimanere con una badante a cui non fregasse un tubo di lui. Purtroppo, o per fortuna, non ha fatto in tempo.
Un paio di amiche dei miei nonni si erano auto ricoverate. Giocavano a carte, chiacchieravano. Erano contente.
Per fortuna

Jacaranda

Utente di lunga data
Soldi e gelosie, in pratica i figli sono degli avidi egoisti
bello
I figli del primo matrimonio, ancora piccoli, che vedono il padre vivere nella casa insieme ai figli della nuova compagna e se ne dispiacciono sono avidi egoisti? Perché’ questo e’ “l’altro” che ho detto

ParmaLetale

I figli del primo matrimonio, ancora piccoli, che vedono il padre vivere nella casa insieme ai figli della nuova compagna e se ne dispiacciono sono avidi egoisti? Perché’ questo e’ “l’altro” che ho detto
Facciamo 2 macro casi: papà ha mollato mamma e dunque è uscito di casa, oppure mamma ha mollato papà che è ugualmente uscito di casa perché la casa è dei figli. Che si fa? Come glielo si spiega?

Pincopallino

Utente di lunga data
mia suocera ha dovuto starci per un po’.
150 euro al giorno, post covid, in Milano.
sensazione di intorpidimento dei pensieri e lei è ancora molto lucida.
sonno perenne ed a casa dorme 5 ore ogni 24.
monetine rubate dal comodino.
cibo penoso che neanche all’ospedale lo era.
richiesta nel caso non fossero bastati i soldi di intestare la propria casa alla RSA come pagamento della retta.
maleducazione delle infermiere che non volevano aiutarla ad alzarsi di notte, non avendo ancora bisogno di pannolone e padella.
rifiuto dimissioni se non con pagamento di una “penale” scritta da nessuna parte al momento dell’ingresso.
queste non sono sensazioni.
sono dati di fatto documentati, anche da analisi mediche e video registrazioni fatte da mia cognata.

Brunetta

Utente di lunga data
Facciamo 2 macro casi: papà ha mollato mamma e dunque è uscito di casa, oppure mamma ha mollato papà che è ugualmente uscito di casa perché la casa è dei figli. Che si fa? Come glielo si spiega?
Temo che spiegare sia un modo diverso di dire giustificare.
Gli adulti devono decidere e non devono rendere conto ai bambini, caricandoli di una responsabilità che non compete ai piccoli.
Ci si augura che gli adulti facciano scelte responsabili, sotto tutti i punti di vista.
I figli capiscono attraverso i fatti.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sti fatti che vedono quasi sempre il padre a doversi cercare un monolocale in affitto a prescindere da chi ha cornificato chi, sono un po’ difficili da capire.

ParmaLetale

Sti fatti che vedono quasi sempre il padre a doversi cercare un monolocale in affitto a prescindere da chi ha cornificato chi, sono un po’ difficili da capire.
Monolocale? Se lo sa il giudice ti toglie anche il diritto di visita

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ho risolto il pericolo di questo avendo già combinato tutto per andare (o essere portato) in Svizzera.
Non voglio gravare la vita di mio figlio con il peso di un padre inutile
per un paio di birre faccio io senza andare in Svizzera

omicron

Pigra, irritante e non praticante
tu hai iniziato parlando anche di soldi
Un amico un giorno mi disse:”ho visto alcune separazioni e nuove coppie di amanti diventati ufficiali vissute bene… ma mai quando ci sono figli di mezzo. Il padre che va a vivere con la nuova compagna con figli di lei e quelli del precedente matrimonio che vedono il padre stare piu’ con gli altri, o nuove compagne che non hanno figli ma non ne hanno per le balle di accogliere quelli di primo letto… o i figli grandi che vedono il padre sposarsi nuovamente a 60 anni e la loro eredita’, di qualunque entità, rimpicciolirsi …
E vale sia se si hanno tanti soldi che pochi.
Sia che si si intelligenti che stupidi
E ho risposto a quello
Se poi vuoi rigirare i discorsi per avere ragione fai pure, a me non interessano le discussioni

Jim Cain

Utente di lunga data
Soldi e gelosie, in pratica i figli sono degli avidi egoisti
bello
Se hai tra i 20 e i 30 anni e tuo padre decide nuovamente di figliare (quando l'idea di diventare un papà nonno dovrebbe bastare a sconsigliarlo) mi pare umano dogliarsene.
A meno che non ce ne sia in abbondanza per tutti.

Jim Cain

Utente di lunga data
o i figli grandi che vedono il padre sposarsi nuovamente a 60 anni e la loro eredita’, di qualunque entità, rimpicciolirsi …
E vale sia se si hanno tanti soldi che pochi.
Sia che si si intelligenti che stupidi
Se l'eredità è cospicua non vedo il motivo di dogliarsene.
Se erediti 3 appartamenti invece di 4 non succede niente.
Quella che più se ne duole (e fomenta i figli) è di regola l'ex moglie.😃