white74
Utente di lunga data
'nzòmma...il curriculum della signora dice di una tendenzialmente interessata a uomini già impegnati e che non si è accontentata di fare l'amante..
'nzòmma...il curriculum della signora dice di una tendenzialmente interessata a uomini già impegnati e che non si è accontentata di fare l'amante..
Quindi a conti fatti converrai con me che rientra in quella tipologia.questo aspetto della faccenda noi lo abbiamo conosciuto dopo. Quando si sono messi insieme lei e mio padre erano entrambi single.
Comunque non ritengo sostanziale per lei il fatto che gli altri due dopo fossero sposati.sfasciafamìglie s. m. e f. [comp. di sfascia(re)2 e famiglia], fam. – Persona che, per la sua disinvoltura sessuale e la sua potenza seduttiva, allaccia facilmente relazioni con persone sposate e contribuisce quindi a disgregare le coppie.
Alla luce di quella definizione io lo riterrei sostanziale (non uno ma due).Comunque non ritengo sostanziale per lei il fatto che gli altri due dopo fossero sposati.
La cosa sostanziale era che fossero “anzianotti” rispetto a lei. Di certo aveva e ha grossi problemi con la figura paterna, un po’ anche a ragione. E forse le piaceva anche una certa stabilità economica, ma non pensare a chissà che ricchezze.
Ci sono molti modi di dare risposte.Ma se domandano che gli si risponde: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare?
Tipo ?Ci sono abilita’ nascoste che vanno oltre l’avvenenza…
Che fosse un elemento pessimo concordo.Alla luce di quella definizione io lo riterrei sostanziale (non uno ma due).
Comunque sono elementi pessimi, con pochi scrupoli.
Avvicinarli agli studi classici di certo farà di loro persone migliori.Ma se domandano che gli si risponde: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare?
Alla fine hai perdonato tuo padre.Che fosse un elemento pessimo concordo.
Ma io questo lo sapevo già da prima che tradisse mio padre.
Anche con me era pessima, è sempre stata gelosa, nonostante io e mio padre non avessimo un rapporto particolarmente stretto. Quando è nata mia figlia poi si è inviperita e ha fatto di tutto per tenerlo lontano.
Lui le ha comunque permesso di essere pessima. Per cui parliamo del sesso degli angeli.
Grazie al cielo è un periodo sepolto da tempo.
Esatto, soprattutto la seconda frase.Alla fine hai perdonato tuo padre.
Se "perdonato" è il termine esatto.
io coi miei soldi faccio quello che mi pare, posso anche vendere tutto e trasferirmi alle canarieSe hai tra i 20 e i 30 anni e tuo padre decide nuovamente di figliare (quando l'idea di diventare un papà nonno dovrebbe bastare a sconsigliarlo) mi pare umano dogliarsene.
A meno che non ce ne sia in abbondanza per tutti.
appuntoSe fossi io mi mangerei tutto. E chi vuol godere che si arrotoli le maniche.
Ma il punto è proprio che non esiste che io non possa disporre dei miei beni, anche giocandomeli a carte se voglio, per lasciarli ai miei figli.io coi miei soldi faccio quello che mi pare, posso anche vendere tutto e trasferirmi alle canarie
appunto
effettivamente c'è chi lo fa
io ho una figlia sola e quello che ho, spero di riuscire a lasciarlo a lei
che coi tempi che corrono, è più facile che si rimanga tutti senza niente
altro che lotte per le eredità tra figli di primo e secondo letto
che se tutto quello che i miei figli vogliono da me è la parte della casa di proprietà
vuol dire che sono una fallita come madre e non ho insegnato niente ai miei figli
Certamente. Ma di certo un primo figlio ci rimane male se scopre che il padre o la madre hanno intestato tutto al secondo coniuge, in modo da privilegiare la seconda famiglia.io coi miei soldi faccio quello che mi pare, posso anche vendere tutto e trasferirmi alle canarie
diciamo che, a parte casi rari, si cerca di aiutare i figli, io e mio marito non avremmo quello che abbiamo se non ci avesse aiutato qualcuno, nessuno si fa da solo, tutti hanno bisogno di un aiuto o di un supportoMa il punto è proprio che non esiste che io non possa disporre dei miei beni, anche giocandomeli a carte se voglio, per lasciarli ai miei figli.
Una volta che li ho cresciuti, educati, vestiti e istruiti non ho più alcun obbligo.
Boh , sarà che io a miei non ho mai chiesto nulla, né ritengo che le loro cose siano le mie cose.
quindi siamo passati dal dividere l'eredità del morto al padre che privilegia la seconda moglie e gli altri figli, che belli questi salti di argomento pur di dirsi che si ha ragioneCertamente. Ma di certo un primo figlio ci rimane male se scopre che il padre o la madre hanno intestato tutto al secondo coniuge, in modo da privilegiare la seconda famiglia.
Il problema non è meramente economico, ma che, attraverso il soldo, si è dato un valore diverso alle due famiglie o ai due figli.
Esatto e coi soldi ci pago una polizza vita con beneficiario chi pare a mediciamo che, a parte casi rari, si cerca di aiutare i figli, io e mio marito non avremmo quello che abbiamo se non ci avesse aiutato qualcuno, nessuno si fa da solo, tutti hanno bisogno di un aiuto o di un supporto
quello che a me fa schifo però è la tendenza a ridurre tutto solo ai soldi, i soldi servono ma non devono essere l'unica cosa intorno alla quale si gira
quindi siamo passati dal dividere l'eredità del morto al padre che privilegia la seconda moglie e gli altri figli, che belli questi salti di argomento pur di dirsi che si ha ragione
però non funziona così
quando vai da un notaio e "intesti" qualcosa a qualcuno, ci deve essere il passaggio di denaro e quindi si fa una compravendita, ora come ora è difficile fare le compravendite fasulle perchè l'ADE ci sguazza
per evitare il passaggio di denaro si fanno le donazioni MA quelle sono impugnabili e a rendere nullo un atto ci vuole pochissimo, i notai infatti, almeno qui da me, sono restii a fare donazioni se un genitore intesta ad un figlio a discapito di un altro
poi gli stronzi ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, al lavoro vedo tutti i giorni genitori che fanno differenze tra i figli senza aver bisogno di farli con parter diversi
resta però il fatto che io vendo quello che ho a chi mi pare
Infatti, io ho sempre visto genitori che fanno differenze tra i figli, anche se sono figli della stessa madre.poi gli stronzi ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, al lavoro vedo tutti i giorni genitori che fanno differenze tra i figli senza aver bisogno di farli con parter diversi
resta però il fatto che io vendo quello che ho a chi mi pare
Ma se si riposa prima il marito, il suo patrimonio passa a tua mamma e poi a te...Infatti, io ho sempre visto genitori che fanno differenze tra i figli, anche se sono figli della stessa madre.
Poi, è chiaro che, se mia mamma, che ha ottantacinque anni, si risposasse, un domani dovrei dividere la sua eredità con suo marito, anche se tutto ciò che ha creato, lo ha creato nel corso dei cinquant'anni trascorsi con mio papà, non con il nuovo marito, e può sembrare iniquo.
D'altra parte, però, sono cose sue. La quota di eredità di mio papà è già intestata anche a noi.
Se poi ci fosse qualcuno che si vuole approfittare di lei, reagirei, ma per tutelare mia mamma, non me.
di solito sono gli eredi, in italia non esiste la diseredazione, la legittima ti tocca, sempre che ci sia qualcosa da dividereEsatto e coi soldi ci pago una polizza vita con beneficiario chi pare a me
della stessa madre e dello stesso padre, le differenze le fanno anche le madri, io conosco una signora, con 4 figli, che ha venduto la casa alla moglie del figlio preferito e gli altri 3 figli sono in causaInfatti, io ho sempre visto genitori che fanno differenze tra i figli, anche se sono figli della stessa madre.
Poi, è chiaro che, se mia mamma, che ha ottantacinque anni, si risposasse, un domani dovrei dividere la sua eredità con suo marito, anche se tutto ciò che ha creato, lo ha creato nel corso dei cinquant'anni trascorsi con mio papà, non con il nuovo marito, e può sembrare iniquo.
D'altra parte, però, sono cose sue. La quota di eredità di mio papà è già intestata anche a noi.
Se poi ci fosse qualcuno che si vuole approfittare di lei, reagirei, ma per tutelare mia mamma, non me.
perchè evidentemente molti pensano che l'unica cosa che i genitori ci possono lasciare, siano i soldiNon so come si sia arrivati a parlare di eredità economica.
Ma tutti abbiamo, che la si voglia o no, una eredità genetica, culturale (ricordiamo Lessico familiare?) esperenziale e soprattutto affettiva e di modalità relazionali, nel bene e nel male.
E l’eredità è molto importante.