Era evidente che, più che una iperbole, fosse un esempio assurdo.
Boh si vede che non mi spiego.
Si potrebbe arrivare alla situazione assurda in cui il proprio figlio, che si sarebbe potuto mantenere non dico con agio ma in maniera normale viva in povertà
Alphonse sosteneva che è giusto che la madre gestisca i soldi dei diversi mariti in quel modo.
Io faccio un controesempio per dimostrare che la sua teoria è fallace perché potrebbe portare a dei problemi
C'è differenza tra essere lineari ed essere un pocino troppo semplicistici.
Io capisco che possono esistere genitori così presi da sè stessi da non riuscire ad essere un riferimento saldo per i figli. Contesto, però, che lo siano perchè hanno altri figli, pur con altri patner, perchè questi fratelli sono comunque persone che puoi amare, sono un possibile regalo della vita.
Perciò io credo che, se mi fosse capitato di volere un figlio da due uomini diversi non avrei pensato di fare un danno al figlio già esistente.
E mai più di essere zoccola.
A me sembra un ragionamento un po' meschino, perchè io da bambina se ricevevo un regalo lo chiedevo anche per mia sorella. Mi era insopportabile l'idea che potesse avere meno di me, l'amavo di un amore cieco e assoluto.
Perciò avrebbe dovuto pensare che il bene di suo figlio è anche crescere in un ambiente in cui tutti stanno bene o almeno qualcuno intorno a lui avrebbe dovuto aiutarlo un po' .
La mia impressione Nicky è che frequenti poche "famiglie allargate".
Per quello che vedo i 40-50enni di oggi sono MEDIAMENTE inadatti a fare i genitori, anche se non si separano, per mancanza del necessario spirito di sacrificio.
I figli ad ogni separazione vengono usati come arma contro il coniuge creando delle situazioni di sofferenza assurde nei bambini stessi.
La mia personale esperienza è che il precedente compagno venga sempre dichiarato "idiota", in favore dell'attuale.
Questo fa si che tra fratellastri difficilmente si crei una condizione di amore.
Perché (facciamo la situazione in cui la madre è il genitore che ha avuto più compagni perché questo era l'esempio iniziale, ma vale anche a rovescio):
- se tuo padre è scemo sei un po' scemo anche tu che magari gli vuoi bene.
- tu stai con tua madre la metà del tempo del pupo nuovo, perché per l'altra metà stai con una persona che lei odia e pure ti senti in colpa a non odiarlo anche tu
- lei dedicherà più tempo al nuovo per il semplice fatto che è più piccolo, ma tu che sei immaturo non lo comprendi.
Quindi almeno nella mia provincia e in quelle limitrofe trovare fratellastri che vanno d'accordo è quasi impossibile.
Per il discorso della zoccola non ho detto che tutte quelle che hanno figli da più persone sono zoccole, ho detto che i figli stanno mediamente di merda, in alcuni casi talmente di merda da dichiarare che le madri siano zoccole