Gestione figli in affido condiviso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
Noi stasera abbiamo discusso un po'. Cercheremo di collaborare per trovare una soluzione decente per tutti. Intanto ho ottenuto di provare a collaborare anche in casa per il bene della bimba evitando di risponderci a vicenda con sgarbo ( cosa degli ultimi giorni ) e magari farci notare reciprocamente quando lo facciamo.

E come sempre..... inizio io ad essere costruttivo.
Fai bene :) la bimba godrà i frutti della tua maturità e dell'equilibrio che cerchi di darle!

viola di mare

utente adolescente
Il bugiardello se lo potevano risparmiare.
Però può essere vero che quando è con loro si senta combattuto di non essere con te e che se loro gli danno retta si senta respinto.
I tempi devono essere stabiliti dall'adulto per non caricare lui della responsabilità di dover dimostrare di voler bene scegliendo quanto stare con uno e l'altro.
Se gli viene chiesto se vuole la mamma è normale che succeda così.
possibile che un nonno non si possa organizzare per tenere volentieri il nipote?
Veramente e' il papa' che finge di prendersi il figlio e poi lo scarica ai nonni.

li e' tutta la famiglia paterna che e' da curare.
sì, certo , il papà dovrebbe tenerli lui e non ci piove.(e pure i nonni dovrbbero farglielo presente)

però , io nonno se so che è così e mi fa piacere tenerlo , mi organizzo e non dico ...ho fa fare.
immedesimandomi a me è venuto subito da pensare così
La penso come te. Le cose sono due, o i nonni sono degni del figlio, o sono incazzati con il figlio che non sa stare poche ore con il nipote.
e sempre a spese del bambino .

spiego: sono 4 anni che siamo separati e nonostante ci sia un accordo di separazione che prevede giorni ed orari, lui non ha mai rispettato nulla di tutto questo, io gli ho fatto scrivere mille volte ma l'unica soluzione è una denuncia ed in quel caso sarebbe costretto a prenderlo, ma io non voglio perchè il sentirsi rifiutato o vedere il padre costretto secondo me gli farebbe più male che altro, io ci sono e io mi prendo cura di lui.
veniamo ai nonni paterni, loro sanno benissimo che il figlio è uno stronzo, e cercano in qualche modo di sopperire alle mancanze, ma la mela non cade tanto lontana dall'albero e quindi anche loro hanno problemi di gestione, basti pensare che ogni volta che lo prendono e me lo riportano a casa mi fanno una serie di raccomandazioni che sono valide solo per il giorno che loro lo vedono (un solo giorno a settimana di solito il sabato, dalle 12.30 alle 14/14.30), gli altri giorni se mio figlio starnutisce o mangia o non mangia non sono cazzi che li riguardino,non è nemmeno una questione di non amarlo, semplicemente fanno il minimo che possono un pò perchè mi odiano per non aver accettato di tenermi il figlio cornuta e mazziata, ma di essermene andata, un pò perchè gia al figlio gliele danno tutte vinte manco avesse 15 anni (e di cervello li ha) che prendersi loro una responsabilità è troppo.
tutto a discapito di mio fiiglio ovviamente, senza capire che non nuociono a me perchè mi impediscono di avere una vita, ma nuociono a lui che è piccolo adora il nonno (è l'unico che ha) e soprattutto ha bisogno di una figura paterna.
lo zio fa quel che può :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
spiego: sono 4 anni che siamo separati e nonostante ci sia un accordo di separazione che prevede giorni ed orari, lui non ha mai rispettato nulla di tutto questo, io gli ho fatto scrivere mille volte ma l'unica soluzione è una denuncia ed in quel caso sarebbe costretto a prenderlo, ma io non voglio perchè il sentirsi rifiutato o vedere il padre costretto secondo me gli farebbe più male che altro, io ci sono e io mi prendo cura di lui.
veniamo ai nonni paterni, loro sanno benissimo che il figlio è uno stronzo, e cercano in qualche modo di sopperire alle mancanze, ma la mela non cade tanto lontana dall'albero e quindi anche loro hanno problemi di gestione, basti pensare che ogni volta che lo prendono e me lo riportano a casa mi fanno una serie di raccomandazioni che sono valide solo per il giorno che loro lo vedono (un solo giorno a settimana di solito il sabato, dalle 12.30 alle 14/14.30), gli altri giorni se mio figlio starnutisce o mangia o non mangia non sono cazzi che li riguardino,non è nemmeno una questione di non amarlo, semplicemente fanno il minimo che possono un pò perchè mi odiano per non aver accettato di tenermi il figlio cornuta e mazziata, ma di essermene andata, un pò perchè gia al figlio gliele danno tutte vinte manco avesse 15 anni (e di cervello li ha) che prendersi loro una responsabilità è troppo.
tutto a discapito di mio fiiglio ovviamente, senza capire che non nuociono a me perchè mi impediscono di avere una vita, ma nuociono a lui che è piccolo adora il nonno (è l'unico che ha) e soprattutto ha bisogno di una figura paterna.
lo zio fa quel che può :)
Ora mettiti seduta e stammi a sentire.

frega cazzi degli accordi in sede di separazione. il tuo ex inseminatore non vuole saperne di tuo figlio e tu devi smetterla di inseguire un fantasma. chè imporre a tuo figlio di frequentare un coso che lo sbologna ai nonni non appena può, fa solo danno.

sul comportamento dei nonni stendo un velo pietoso perchè il regolamento mi impone di non bestemmiare.

di ciò che avete concordato in sede di separazione,tu devi assicurarti solo che luilì paghi quanto deve per il mantenimento del figlio. sul resto,non c'è giudice che possa imporre l'amore dove non c'è un cuore.

credimi,meglio nessuna figura paterna che una figura che scappa a Sharm El Sheik il giorno del compleanno di tuo figlio.

e questo per quel che riguarda tuo figlio. ora veniamo a te.

1-a te serve sapere dove puoi reperire il tuo inseminatore solo per necessità mediche di tuo figlio. Eratò potrà meglio illuminarti al riguardo.
2-fatti suggerire da Stark l'indirizzo del più vampiro dei suoi colleghi. non esiste che se ne vada in vacanza con la ganza di turno e tu debba fare i salti mortali per far quadrare i conti,è giunta l'ora di dissanguarlo.
3-la prossima volta che ti vedo parlare del tuo inseminatore in termini di padre,marito e cose simili, ti gonfio.
4-mettiti in quella deliziosa testolina che di uomini,salvo che per le doverose disquisizioni sulle prospettive in campionato della Roma :cool:,non hai bisogno.

Ora voglio che contatti Simy e Traccia e vi organizziate per un fashion tour a caccia di scarpe. e voglio foto molto esplicite dei vostri acquisti ;)

mi sono spiegato? :)

ivanl

Utente di lunga data
O
4-mettiti in quella deliziosa testolina che di uomini,salvo che per le doverose disquisizioni sulle prospettive in campionato della Roma :cool:,non hai bisogno.
beh, magari degli uomini puo' averne anche bisogno per altro...a meno che tu non voglia candidarti e quindi non ha bisogno di altri uomini.
Ma il thread del broccolamento era altrove, mi pare :)
Per il resto, quotone assoluto.

viola di mare

utente adolescente

frega cazzi degli accordi in sede di separazione. il tuo ex inseminatore non vuole saperne di tuo figlio e tu devi smetterla di inseguire un fantasma. chè imporre a tuo figlio di frequentare un coso che lo sbologna ai nonni non appena può, fa solo danno.

sul comportamento dei nonni stendo un velo pietoso perchè il regolamento mi impone di non bestemmiare.

di ciò che avete concordato in sede di separazione,tu devi assicurarti solo che luilì paghi quanto deve per il mantenimento del figlio. sul resto,non c'è giudice che possa imporre l'amore dove non c'è un cuore.

credimi,meglio nessuna figura paterna che una figura che scappa a Sharm El Sheik il giorno del compleanno di tuo figlio.

1-a te serve sapere dove puoi reperire il tuo inseminatore solo per necessità mediche di tuo figlio. Eratò potrà meglio illuminarti al riguardo.
2-fatti suggerire da Stark l'indirizzo del più vampiro dei suoi colleghi. non esiste che se ne vada in vacanza con la ganza di turno e tu debba fare i salti mortali per far quadrare i conti,è giunta l'ora di dissanguarlo.
3-la prossima volta che ti vedo parlare del tuo inseminatore in termini di padre,marito e cose simili, ti gonfio.

Ora voglio che contatti Simy e Traccia e vi organizziate per un fashion tour a caccia di scarpe. e voglio foto molto esplicite dei vostri acquisti ;)

ti sei spiegato benissimo :inlove:
tu lo sai che ti voglio bene vero?

Simyyyyyyyy Tracciaaaaaaaa
ANDIAMO!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ti sei spiegato benissimo :inlove:
tu lo sai che ti voglio bene vero?

Simyyyyyyyy Tracciaaaaaaaa
ANDIAMO!!!
E io chi cazzo sono? La figlia della schifosa?

:mad:

Perplesso il prossimo paio di scarpe me lo compri tu:mad:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perplesso

A parte questo
Gran bel post ma da te non mi aspetto nulla di diverso:)

viola di mare

utente adolescente

hai ragione amore, dobbiamo vederci assolutamente :inlove:

ossignur che omaccio

birba

Utente di lunga data

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

si scrive "sono stato spiegato?" :D:D:D:D:D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

:rotfl::rotfl::rotfl:Giuro hai rischiato di farmi andare di traverso il caffè che stavo prendendo :rotfl::rotfl: :rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:rotfl::rotfl::rotfl:Giuro hai rischiato di farmi andare di traverso il caffè che stavo prendendo :rotfl::rotfl: :rotfl:
Cioè, mi rompe le scatole ogni due per tre perchè broccolo (cosa non vera) e poi parla di scarpe e mi esclude e Viola gli va dietro
E che cazzo :D

Fiammetta

Staff Forum
Cioè, mi rompe le scatole ogni due per tre perchè broccolo (cosa non vera) e poi parla di scarpe e mi esclude e Viola gli va dietro
E che cazzo :D
Ora che non sei brava a broccolare .:cooldue:.. Posso avere qualche riserva in merito ? :D sulle scarpe hai assolutamente ragione ... :p

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ora che non sei brava a broccolare .:cooldue:.. Posso avere qualche riserva in merito ? :D sulle scarpe hai assolutamente ragione ... :p
non ho detto che non sono brava, ho detto che non broccolo:D

Fiammetta

Staff Forum

Stark72

Utente Bestemmiante
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

in effetti conosco due colleghe arpie che sono talmente arpie che le ho implorate di non mettersi mai contro di me neanche per una multa :D

Brunetta

Utente di lunga data

Concordo.

Aggiungo che non era mia intenzione difendere i suoceri :unhappy: ma farti pensare che la situazione può far sentire tuo figlio combattuto.

sienne

lucida-confusa
Ciao

è chiaro che si vuole il meglio per un figlio. Ma questo meglio, non dovrebbe essere una nostra idea di come dovrebbe essere, ma di gestire quello che c'è al meglio ed accettarlo. Un padre non si prende cura e non s'interessa di un figlio? È un adulto. Ci si parla, ma poi rimane nella sua responsabilità e si accetta il dato di fatto. Come anche l'inverso. Che è più il mio caso. Nostra figlia non va matta per il padre. Lei non vuole che condividere qualche tema con lui, ma niente più. Sa che è il padre, ma non lo vede come una persona di porto. Anche se lui è premuroso e presente. Questo va anche accettato. L'ho dovuto imparare. Anche lui. In alcuni aspetti, lei, mi sembra Brunetta. Non c'è una seconda volta per il ruolo e compito di un padre ... se mi hai abbandonato una volta, lo potresti fare una seconda. È il suo carattere. La sua scala di valori. Non coincide sempre con la mia. Io sembro dura, ma alla fine basta che percepisco che si vuole rimediare e inizio più a lavorare su me stessa per accettarlo. Forse un giorno perdonerà il padre come essere umano che può sbagliare ... Ci credo poco, perché lei è proprio così di suo. Mi ricordo di tanti aneddoti che raccontano la sua determinatezza ... prima del guaio che ha combinato lui nei suoi confronti. Non sono scemi ... e vanno protetti e rispettati anche da noi stessi, che desideriamo il meglio.

sienne

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.