Ghosted

Brunetta

Utente di lunga data
Eh no, ho usato le tue parole esatte. Il che dice dell'autrice...
Confermo.
”Questo “poveretto” è un uomo di quasi sessant’anni , con tutti i suoi bagagli di relazioni finite, i traumi non li avrà solo lei, con la responsabilità di tre figli (sarà stato un bel trauma la fine di una relazione in cui si è investito, no?) e ha un suo modo di vivere con un lavoro, con del tempo libero, ma anche un modo di esprimersi ecc. Si possono esprimere i propri desideri, ma si può pretendere che uno faccia “i salti mortali“ per adeguarsi, se no è uno stronzo?”
Tu vuoi che sia stronzo? È stronzo.
Ciò non cambia che evidentemente tu desideravi qualcosa che non era in grado di dare.
Anche il Lupo ha le sue “ragioni”.
Ci si gioca tanto nello studio della letteratura a ribaltare i ruoli.
Per uscire dalla dicotomia o è merda lui o sono merda io.

Rosetta

Utente di lunga data
Confermo.
”Questo “poveretto” è un uomo di quasi sessant’anni , con tutti i suoi bagagli di relazioni finite, i traumi non li avrà solo lei, con la responsabilità di tre figli (sarà stato un bel trauma la fine di una relazione in cui si è investito, no?) e ha un suo modo di vivere con un lavoro, con del tempo libero, ma anche un modo di esprimersi ecc. Si possono esprimere i propri desideri, ma si può pretendere che uno faccia “i salti mortali“ per adeguarsi, se no è uno stronzo?”
Ciò non cambia che evidentemente tu desideravi qualcosa che non era in grado di dare.
Bisognerebbe uscire anche dal pensiero unico per cui nessuno è stronzo.

Rosetta

Utente di lunga data
Confermo.
Campionessa di rivoltamento della frittata?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Non ti rispondo più.
Anzi spiego.
Non rispondo più perché mi stai tirando dentro alla savana.
Io nella savana non ci sto.
Non ci sto a dovermi posizionare (tra l’altro non si capisce nemmeno dove) per non essere stronza io.
Segui il tuo percorso.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non ho detto che lui ha fatto bene. Ho detto che il comportamento di lui non può in nessun modo definire lei.
Perché no? Definisce lui ma anche lei come una che ha posto giustamente determinati rilievi a uno stronzo maleducato, che l'ha ghostata perché ghostare in quel modo è proprio degli stronzi maleducati allorché qualcuno fa loro determinati rilievi. E sottolineo giustamente, perché se non l'avesse fatto e se passasse il messaggio che ha sbagliato a farlo e la prossima volta non lo facesse, chissà quanto tempo dopo avrebbe "svelato" il tutto, con sofferenza ancora maggiore.

Varlam

Utente di lunga data
Con tutto il rispetto, stacchiamolo sto cordone ombelicale. Te lo dice una che ancora oggi, a 40 anni, da tante colpe ai suoi genitori. Colpe reali ovviamente.

Anche se tua mamma purtroppo non c'è più, devi trovare un modo per fare pace con il male che ti ha fatto.

Comunque potrebbe essere anche semplice sfortuna eh. Non è facile trovare bravi uomini liberi, se non altro per un semplice fatto numerico. Due donne ogni uomo, e noi lesbiche saremo neanche il dieci percento 🤷 quindi c'è tanta competizione per gli uomini, troppa.

Scusa dovevo completare il discorso.
Volevo dire diffidente proprio all'inizio inizio. Prima che ci sia una qualche intimità che comunque è un modo per scegliere quell'uomo.

Per come la vedo io, dovresti proprio iniziare a tiratela assai.

È banale, ma è l'unico modo per scartare da subito la gente così. Resterai da sola per un po', ma che ti importa, tanto frequentare soggetti così è peggio che essere sole.
Quanti anni hai ?

Andromeda4

Utente di lunga data
Perché no? Definisce lui ma anche lei come una che ha posto giustamente determinati rilievi a uno stronzo maleducato, che l'ha ghostata perché ghostare in quel modo è proprio degli stronzi maleducati allorché qualcuno fa loro determinati rilievi. E sottolineo giustamente, perché se non l'avesse fatto e se passasse il messaggio che ha sbagliato a farlo e la prossima volta non lo facesse, chissà quanto tempo dopo avrebbe "svelato" il tutto, con sofferenza ancora maggiore.
Posso stampare questo post e attaccarlo all'armadio?

Brunetta

Utente di lunga data
Non era di questa definizione che dicevo.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me ogni interazione in qualche modo definisce entrambi i soggetti, dalle reazioni di uno al comportamento dell'altro.
Ma non è una scelta tra il bravo e il cattivo.

Rosetta

Utente di lunga data
Il senso di Brunetta era chiaro , evitare colpevolizzazioni per non restare invischiati in questi processi.
È piu interessante domandarsi perché le interpreti così colpevolizzanti per te.
Brunetta, bontà sua, usa sempre troppa benevolenza verso questi uomini. Evitare colpevolizzazioni (di questi uomini) davanti all'evidenza significa svalutare la "vittima" e sminuirne le ragioni. Credo che in buona fede lo veda come un meccanismo autoprotettivo (auto non di sè, ma della persona che dovrebbe ragionare come suggerisce), ma sortisce l'effetto contrario. Resta comunque che lo ha definito un "poveretto pieno di problemi" e a casa mia significa giustificare. Avendo poi riportato le sue parole (quasi) esatte, mi ha accusata di fare traduzioni ed è andata oltre con il suo giudicante "il che dice della traduttrice". Insomma, sono io che non capisco un cazzo (dirà che è una traduzione pure questa).

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta, bontà sua, usa sempre troppa benevolenza verso questi uomini. Evitare colpevolizzazioni (di questi uomini) davanti all'evidenza significa svalutare la "vittima" e sminuirne le ragioni. Credo che in buona fede lo veda come un meccanismo autoprotettivo (auto non di sè, ma della persona che dovrebbe ragionare come suggerisce), ma sortisce l'effetto contrario. Resta comunque che lo ha definito un "poveretto pieno di problemi" e a casa mia significa giustificare. Avendo poi riportato le sue parole (quasi) esatte, mi ha accusata di fare traduzioni ed è andata oltre con il suo giudicante "il che dice della traduttrice". Insomma, sono io che non capisco un cazzo (dirà che è una traduzione pure questa).
Ecco.

Varlam

Utente di lunga data
Quello che alcuni stanno cercando di dirti, è proprio di abbandonare il concetto di colpa/ragione che ti tiene ancorata al “dove avrò sbagliato” oppure “è sbagliato lui”, che non serve.

Lasciare è sempre lecito. Poteva farlo con modi più consoni? Certo che si.

Brunetta troppo benevola con gli uomini è la più bella degli ultimi dodici anni.