Ghosted

Rosetta

Utente di lunga data
Scusa, Rosetta, tu gli hai detto che non vi vedavate abbastanza e che così non poteva andare, lui non ti ha potuto/voluto promettere di più. Quindi tu hai in quel momento chiuso con lui? Nella tua mente era o non era una storia senza futuro?
Mi sono spiegata malissimo. Io ho esordito con la cosa del non ci vediamo abbastanza. Lui ha accampato la neve, il covid, la malattia e il fatto che a breve non poteva cambiare. Io gli ho chesto rassicurazioni sul suo esserci e lui me le ha date. Non abbiano chiuso, infatti siamo andati avanti un'altra settimana a messaggi carini, l'ultima volta che mi ha messaggiata mi diceva che presto veniva a trovarmi e io che gli dicevo che ero contenta...

rotolina

Utente di lunga data
Mi sono spiegata malissimo. Io ho esordito con la cosa del non ci vediamo abbastanza. Lui ha accampato la neve, il covid, la malattia e il fatto che a breve non poteva cambiare. Io gli ho chesto rassicurazioni sul suo esserci e lui me le ha date. Non abbiano chiuso, infatti siamo andati avanti un'altra settimana a messaggi carini, l'ultima volta che mi ha messaggiata mi diceva che presto veniva a trovarmi e io che gli dicevo che ero contenta...
Quindi la questione è finita con te che rinunciavi alla storia che volevi per stare con lui che di più non dava. Non che sia strano, però facendo così lui ha capito chi era debole perché sentimentalmente coinvolto e chi no. Suppongo che lui abbia ragionato su questo squilibrio tra di voi e abbia mollato prima che la cosa per te diventasse oltremodo importante. Lui non ti può affrontare ora perché per quella famosa settimana, spiazzato per la rilevazione implicita, non ha saputo che pesci pigliare e ha mistificato la realtà per non dover chiarire apertamente che lui non è al tuo livello di impegno. Da qui la "sparizione". Ma tu davvero vuoi tirare ancora lunga questa cosa? Io non ne faccio quasi mai questione di dignità, mi piace poco pure il termine, però qui forse dovresti un po recuperarne e mostrare le 🎾🥎

Rosetta

Utente di lunga data
Quindi la questione è finita con te che rinunciavi alla storia che volevi per stare con lui che di più non dava. Non che sia strano, però facendo così lui ha capito chi era debole perché sentimentalmente coinvolto e chi no. Suppongo che lui abbia ragionato su questo squilibrio tra di voi e abbia mollato prima che la cosa per te diventasse oltremodo importante. Lui non ti può affrontare ora perché per quella famosa settimana, spiazzato per la rilevazione implicita, non ha saputo che pesci pigliare e ha mistificato la realtà per non dover chiarire apertamente che lui non è al tuo livello di impegno. Da qui la "sparizione". Ma tu davvero vuoi tirare ancora lunga questa cosa? Io non ne faccio quasi mai questione di dignità, mi piace poco pure il termine, però qui forse dovresti un po recuperarne e mostrare le 🎾🥎
No, non "rinunciavo alla storia che volevo per stare con lui che di più non dava". Avrei visto dove andava questa storia. Credo di aver ripetuto svariate volte che quella professione di insoddisfazione l'ho fatta "prematuramente" sia per lui sia, per me, per le ragioni sbagliate. Vale a dire per sentirmi quella che - dopo due spritz - era la tosta assertiva, cosa che ero stata "accusata" di non essere. Tanto che quando lui si era sbilanciato parlando di storia importante etc. era sembrato, a me per prima, esagerato. Poi parlare di mancanza di dignità perchè ho mandato messaggi, quattro e una lettera... Beh, scusa la mancanza di dignità mi pare un'altra cosa. Mica lo ho supplicato di non mollarmi eh. Ho cercato un dialogo e bon. Ricordo anche che lui ha attribuito un primo breve silenzio a problemi familiari, quindi ci sta pure che io abbia pensato per un po' che magari la cosa era recuperabile.
Comunque a me piaceva quando veniva a trovarmi e dormivamo abbracciati o stavamo sul divano a bere le tisane appiccicati. Mi piaceva il buongiorno e la buonanotte. Mi piaceva che mi mandava selfie buffi, dove riusciva pure a sembrare bruttino (che non è), non come quei selfie di merda del mio ex allo specchio. E mi piaceva che mi ascoltava per qualche problema di lavoro che ho avuto. Mi piaceva la semplicità della normalità che non ho avuto per almeno 20 anni di storie del cazzo. Mi piaceva che dopo il mio ex ex che è morto, il mio ex che mi ha tradita e scartata e ghostata e dopo un cancro, un lutto, un anno di merda, persino il cane che mi è morto, vivevo dei bei momenti in cui non facevo mica la vittima per queste cose eh... ridevo, scherzavo e facevo gran sesso e dormivo abbracciata a un uomo, cosa che non mi capitava da 10 anni. Mi sentivo rinascere. Quindi poi quando questo sparisce ci rimango male, ci faccio anche qualche pianto. Come succede normalmente a chi vede sparire nel nulla una persona che alza il muro del silenzio, mi sono sentita confusa, non capendo le reali ragioni di questa cosa. Sarà la mia telefonata? Saranno i suoi problemi? Saranno altre duemila ragioni che non conosco? Non lo posso sapere. Per questo motivo non posso sapere se c'è qualche margine almeno per parlare. Quattro messaggi. Quattro. Di cui due dicevano "buongiorno". Qualcuno qui ha detto che non starebbe con una donna come me. Non conosco tutte le vostre storie qui. Ma mi chiedo se queste persone che mi giudicano così duramente hanno sempre reagito senza fare una piega alle delusioni. Io parlo con il cuore in mano e scrivo anche di paure e sensazioni. Racconto di una scarsa autostima. Credo che ci siano milioni di persone che condividono con me questo problema. Da questo ne traete (giustamente, non mi conoscente) conclusioni sul fatto che io sarei una spaccacazzo che per forza mi scopano e spariscono. A parte questo pochi mesi sono sempre rimasti tutti per anni. Tanto spaccacazzo non sono mi sa. Mi dite che ragiono troppo, poi che devo farmi qualche domanda. Io vi leggo con interesse e vi prendo in considerazione, ma con tutto quello che mi è successo io credo anche di aver dimostrato resilienza. E anche fiducia e voglia di innamorarmi ancora. Nessun cinismo... Ora dovrei anche sentirmi sbagliata anche perchè sono delusa e amareggiata e si è rotto un qualcosa che mi faceva stare bene? O perchè mando quattro messaggi e una lettera?

Etta

Utente di lunga data
Qualcuno qui ha detto che non starebbe con una donna come me. Non conosco tutte le vostre storie qui. Ma mi chiedo se queste persone che mi giudicano così duramente hanno sempre reagito senza fare una piega alle delusioni. Io parlo con il cuore in mano e scrivo anche di paure e sensazioni. Racconto di una scarsa autostima. Credo che ci siano milioni di persone che condividono con me questo problema. Da questo ne traete (giustamente, non mi conoscente) conclusioni sul fatto che io sarei una spaccacazzo che per forza mi scopano e spariscono. A parte questo pochi mesi sono sempre rimasti tutti per anni. Tanto spaccacazzo non sono mi sa. Mi dite che ragiono troppo, poi che devo farmi qualche domanda. Io vi leggo con interesse e vi prendo in considerazione, ma con tutto quello che mi è successo io credo anche di aver dimostrato resilienza. E anche fiducia e voglia di innamorarmi ancora. Nessun cinismo... Ora dovrei anche sentirmi sbagliata anche perchè sono delusa e amareggiata e si è rotto un qualcosa che mi faceva stare bene? O perchè mando quattro messaggi e una lettera?
Non sei tu ad essere sbagliata ma probabilmente sono loro che non provano abbastanza sentimento, oppure non cercano quello che cerchi tu, o altri motivi. Ma infatti non ho capito una cosa: perché ti dicono che non starebbe con una come te? Perché come dovresti essere per piacere? C’e’ uno standard o un corso sa seguire? No perché comunque io in giro tutte queste donne e uomini perfette/i non li vedo eh anzi.

Rosetta

Utente di lunga data
Non sei tu ad essere sbagliata ma probabilmente sono loro che non provano abbastanza sentimento, oppure non cercano quello che cerchi tu, o altri motivi. Ma infatti non ho capito una cosa: perché ti dicono che non starebbe con una come te? Perché come dovresti essere per piacere? C’e’ uno standard o un corso sa seguire? No perché comunque io in giro tutte queste donne e uomini perfette/i non li vedo eh anzi.
Qui dentro un paio me lo hanno detto. Nel forum.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ecco @Etta hai giusto detto una grande verità...
Tutto sto uomini/donne perfetti...
Non ci sono...
Stop ..
Manco a 20 anni...
Ognuno ha i suoi pregi/difetti.
Trovare la quadra con qualcuno... è veramente difficile...
Poi...
In sto periodo...che se uno non ti risponde entro 5 minuti...
Altro che ghosting...
Ormai tutti abbiamo l ansia da messaggio 😬😬😬😬😬

E cmq io il ghosting lo trovo la forma più violenta di non comunicazione...
Non mi vuoi?
Cazzo me lo dici...in italiano...

ToyGirl

Utente di lunga data
Penso che sia per il peso e il mio aspetto fisico. Non credo nel modo di pormi. Poi penso di avere probabilmente una predisposizione verso uomini inaffidabili. Questo sembrava proprio non esserlo. La tipa del mio ex mi ha convinta che forse sono troppo benevolente, troppo poco rompiscatole, troppo accogliente, troppo trattenuta. Sarebbe il motivo per cui gli uomini mi cercano, ma a casa si portano un'altra. Che poi io ho probabilmente paura di finirci a casa con uno, in pianta stabile, intendo.
Riguardo al peso, quello è risolvibile, fai una dieta giusta e un bel po' di movimento. Non solo per un fatto estetico, quello forse è il meno, ma perché ci guadagni in salute, in energia e nell'umore anche.

Riguardo al tuo modo di porti, in realtà per porsi bene e ottenere ciò che vuoi, dovresti capire chi hai davanti e comportarti di conseguenza. Non è detto che la donna che pretende sia accettata.

Etta

Utente di lunga data
Non ci sono...
Stop ..
Manco a 20 anni...
Poi...
Altro che ghosting...

Non mi vuoi?
Ma appunto. Il ghosting e’ da vigliacchi.

danny

Utente di lunga data
Non ci sono...
Stop ..
Manco a 20 anni...
Poi...
Altro che ghosting...

Non mi vuoi?
Su questo siamo d'accordo tutti.
Il problema è che gente che sparisce, ti lascia, ti usa ne trovi a iosa.
Ma pure se metti un annuncio su Subito per vendere una qualsiasi cosa trovi gli inaffidabili. E di quello che ti danno un appuntamento è non si presentano né vogliamo parlare?Lampada Osram di Baglioni di cosa parla?
Quello che si chiede a una persona adulta è di saper navigare anche in un mare di merda.
È sbagliato?
Sì, se il mondo fosse giusto.
Ma non lo è, e le esperienze negative servono proprio a farsi gli anticorpi.
A evitare le persone sbagliate.
A fare scelte migliori.

danny

Utente di lunga data
Non ci sono...
Stop ..
Manco a 20 anni...
Poi...
Altro che ghosting...

Non mi vuoi?
Ah, io ci metto spesso ore, a volte giorni per rispondere.
A volte invece rispondo subito.
Dipende.
Non conta quanto una persona è importante per determinare queste differenze.
Per niente.

rotolina

Utente di lunga data
No, non "rinunciavo alla storia che volevo per stare con lui che di più non dava". Avrei visto dove andava questa storia. Credo di aver ripetuto svariate volte che quella professione di insoddisfazione l'ho fatta "prematuramente" sia per lui sia, per me, per le ragioni sbagliate. Vale a dire per sentirmi quella che - dopo due spritz - era la tosta assertiva, cosa che ero stata "accusata" di non essere. Tanto che quando lui si era sbilanciato parlando di storia importante etc. era sembrato, a me per prima, esagerato. Poi parlare di mancanza di dignità perchè ho mandato messaggi, quattro e una lettera... Beh, scusa la mancanza di dignità mi pare un'altra cosa. Mica lo ho supplicato di non mollarmi eh. Ho cercato un dialogo e bon. Ricordo anche che lui ha attribuito un primo breve silenzio a problemi familiari, quindi ci sta pure che io abbia pensato per un po' che magari la cosa era recuperabile.
Comunque a me piaceva quando veniva a trovarmi e dormivamo abbracciati o stavamo sul divano a bere le tisane appiccicati. Mi piaceva il buongiorno e la buonanotte. Mi piaceva che mi mandava selfie buffi, dove riusciva pure a sembrare bruttino (che non è), non come quei selfie di merda del mio ex allo specchio. E mi piaceva che mi ascoltava per qualche problema di lavoro che ho avuto. Mi piaceva la semplicità della normalità che non ho avuto per almeno 20 anni di storie del cazzo. Mi piaceva che dopo il mio ex ex che è morto, il mio ex che mi ha tradita e scartata e ghostata e dopo un cancro, un lutto, un anno di merda, persino il cane che mi è morto, vivevo dei bei momenti in cui non facevo mica la vittima per queste cose eh... ridevo, scherzavo e facevo gran sesso e dormivo abbracciata a un uomo, cosa che non mi capitava da 10 anni. Mi sentivo rinascere. Quindi poi quando questo sparisce ci rimango male, ci faccio anche qualche pianto. Come succede normalmente a chi vede sparire nel nulla una persona che alza il muro del silenzio, mi sono sentita confusa, non capendo le reali ragioni di questa cosa. Sarà la mia telefonata? Saranno i suoi problemi? Saranno altre duemila ragioni che non conosco? Non lo posso sapere. Per questo motivo non posso sapere se c'è qualche margine almeno per parlare. Quattro messaggi. Quattro. Di cui due dicevano "buongiorno". Qualcuno qui ha detto che non starebbe con una donna come me. Non conosco tutte le vostre storie qui. Ma mi chiedo se queste persone che mi giudicano così duramente hanno sempre reagito senza fare una piega alle delusioni. Io parlo con il cuore in mano e scrivo anche di paure e sensazioni. Racconto di una scarsa autostima. Credo che ci siano milioni di persone che condividono con me questo problema. Da questo ne traete (giustamente, non mi conoscente) conclusioni sul fatto che io sarei una spaccacazzo che per forza mi scopano e spariscono. A parte questo pochi mesi sono sempre rimasti tutti per anni. Tanto spaccacazzo non sono mi sa. Mi dite che ragiono troppo, poi che devo farmi qualche domanda. Io vi leggo con interesse e vi prendo in considerazione, ma con tutto quello che mi è successo io credo anche di aver dimostrato resilienza. E anche fiducia e voglia di innamorarmi ancora. Nessun cinismo... Ora dovrei anche sentirmi sbagliata anche perchè sono delusa e amareggiata e si è rotto un qualcosa che mi faceva stare bene? O perchè mando quattro messaggi e una lettera?
Come ti ho già detto, niente ti impedisce di essere confusa, arrabbiata, delusa etc. Puoi rivivere nella tua mente i bei ricordi con lui quante volte vuoi ma poi, vedi anche il rovescio della medaglia? Se lo vedi il valore che dai a questo non ridimensiona i bei momenti che hai vissuto? Come è finita tra voi non da a questi bei momenti una collocazione diversa nei tuoi ricordi? Perché per me non è secondario. Se ti parlo di dignità, ma lo puoi chiamare anche amore per sé stessi e rispetto per sé stessi o se vuoi anche rispetto per ciò che hai provato e che lui in qualche modo ha calpestato, è perché vorrei capissi che tanto normale non è il tuo comportamento che a distanza di oltre tre settimane, quando per tutti sarebbe chiaro che il tipo si è defilato, tu insisti per avere un contatto con lui (perché quasto è) e invece che ascoltare quella vocina che tutti abbiamo e che nel 99% dei casi ci impedisce di fare le sciocchezze appena pensate, tu queste cose le fai - vedi la lettera- e poi affondi sempre di più ma comunque ti giustifichi nei tuoi gesti avvalorando la tesi che è un tuo diritto sapere, è un tuo diritto il confronto. Ma lo sai che per interagire serve essere in due? Lui è tre settimane che non vuole farlo, mentre tu continui a proporlo. La vocina, ascolta la vocina e desisti la prossima volta.

rotolina

Utente di lunga data
E per la cronaca, Rosetta, io ho sofferto molto visto che sono stata tradita dal padre dei miei figli dopo una relazione ultraventennale. Non faccio una gara con te su chi ha sofferto di più o chi ha reagito meglio alle delusioni e non ti giudico duramente ma ti sottopongo il mio modo di vedere la tua situazione. Se ti dico che al tuo posto probabilmente dopo due mesi di due uscite avrei avuto il sospetto che da lì non ci si sarebbe mossi? Se ti dicessi anche che ad uno che sparisce in quel modo neppure lo stato di wattsup avrei più guardato, figurati scrivergli o spedire una lettera? Io l'ho capito che hai un vissuto e un carattere diverso dal mio, ma per me è importante darti degli spunti per farti "fermare" perché, in genere, col passare del tempo le delusioni vanno scemando e il rischio di fare sciocchezze anche; in te vedo invece un'inversione di tendenza e inizio a temere per cosa farai domani.

Rosetta

Utente di lunga data
Come ti ho già detto, niente ti impedisce di essere confusa, arrabbiata, delusa etc. Puoi rivivere nella tua mente i bei ricordi con lui quante volte vuoi ma poi, vedi anche il rovescio della medaglia? Se lo vedi il valore che dai a questo non ridimensiona i bei momenti che hai vissuto? Come è finita tra voi non da a questi bei momenti una collocazione diversa nei tuoi ricordi? Perché per me non è secondario. Se ti parlo di dignità, ma lo puoi chiamare anche amore per sé stessi e rispetto per sé stessi o se vuoi anche rispetto per ciò che hai provato e che lui in qualche modo ha calpestato, è perché vorrei capissi che tanto normale non è il tuo comportamento che a distanza di oltre tre settimane, quando per tutti sarebbe chiaro che il tipo si è defilato, tu insisti per avere un contatto con lui (perché quasto è) e invece che ascoltare quella vocina che tutti abbiamo e che nel 99% dei casi ci impedisce di fare le sciocchezze appena pensate, tu queste cose le fai - vedi la lettera- e poi affondi sempre di più ma comunque ti giustifichi nei tuoi gesti avvalorando la tesi che è un tuo diritto sapere, è un tuo diritto il confronto. Ma lo sai che per interagire serve essere in due? Lui è tre settimane che non vuole farlo, mentre tu continui a proporlo. La vocina, ascolta la vocina e desisti la prossima volta.
La mia vocina la ho ascoltata e seguita.
Con tutto il rispetto, concordo per la prima parte di quello che scrivi. E ti ringrazio.
Nella seconda parte dove parli di "sciocchezze appena pensate come la lettera", ecco la lettera ci ho messo una settimana a decidermi, parlarne con lo psicoterapeuta, scriverla, imbucarla. Quindi non direi proprio appena pensata. Inoltre poi non sono "affondata sempre di più". Al contrario, subito dopo aver mandato la lettera ho ripreso a studiare per un progetto di lavoro che avevo abbandonato e mi sono messa nell'ottica che lui è andato. Inoltre vorrei sapere dove ho parlato di "diritto a sapere e al confronto" che io ricercherei attivamente. Semmai ho ricercato un contatto per essere ascoltata o per cercare di ribaltare l'immagine di me che ho dato con quella telefonata.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La mia vocina la ho ascoltata e seguita.
Con tutto il rispetto, concordo per la prima parte di quello che scrivi. E ti ringrazio.
Nella seconda parte dove parli di "sciocchezze appena pesate come la lettera", ecco la lettera ci ho messo una settimana a decidermi, parlarne con lo psicoterapeuta, scriverla, imbucarla. Quindi non direi proprio appena pensata. Inoltre poi non sono "affondata sempre di più". Al contrario, subito dopo aver mandato la lettera ho ripreso a studiare per un progetto di lavoro che avevo abbandonato e mi sono messa nell'ottica che lui è andato. Inoltre vorrei sapere dove ho parlato di "diritto a sapere e al confronto" che io ricercherei attivamente. Semmai ho ricercato un contatto per essere ascoltata o per cercare di ribaltare l'immagine di me che ho dato con quella telefonata.
E perché? Che ti frega di cosa pensa lui di te?
perchè ti interessa cosa pensa uno che ha deciso di sparire?