No, non "rinunciavo alla storia che volevo per stare con lui che di più non dava". Avrei visto dove andava questa storia. Credo di aver ripetuto svariate volte che quella professione di insoddisfazione l'ho fatta "prematuramente" sia per lui sia, per me, per le ragioni sbagliate. Vale a dire per sentirmi quella che - dopo due spritz - era la tosta assertiva, cosa che ero stata "accusata" di non essere. Tanto che quando lui si era sbilanciato parlando di storia importante etc. era sembrato, a me per prima, esagerato. Poi parlare di mancanza di dignità perchè ho mandato messaggi, quattro e una lettera... Beh, scusa la mancanza di dignità mi pare un'altra cosa. Mica lo ho supplicato di non mollarmi eh. Ho cercato un dialogo e bon. Ricordo anche che lui ha attribuito un primo breve silenzio a problemi familiari, quindi ci sta pure che io abbia pensato per un po' che magari la cosa era recuperabile.
Comunque a me piaceva quando veniva a trovarmi e dormivamo abbracciati o stavamo sul divano a bere le tisane appiccicati. Mi piaceva il buongiorno e la buonanotte. Mi piaceva che mi mandava selfie buffi, dove riusciva pure a sembrare bruttino (che non è), non come quei selfie di merda del mio ex allo specchio. E mi piaceva che mi ascoltava per qualche problema di lavoro che ho avuto. Mi piaceva la semplicità della normalità che non ho avuto per almeno 20 anni di storie del cazzo. Mi piaceva che dopo il mio ex ex che è morto, il mio ex che mi ha tradita e scartata e ghostata e dopo un cancro, un lutto, un anno di merda, persino il cane che mi è morto, vivevo dei bei momenti in cui non facevo mica la vittima per queste cose eh... ridevo, scherzavo e facevo gran sesso e dormivo abbracciata a un uomo, cosa che non mi capitava da 10 anni. Mi sentivo rinascere. Quindi poi quando questo sparisce ci rimango male, ci faccio anche qualche pianto. Come succede normalmente a chi vede sparire nel nulla una persona che alza il muro del silenzio, mi sono sentita confusa, non capendo le reali ragioni di questa cosa. Sarà la mia telefonata? Saranno i suoi problemi? Saranno altre duemila ragioni che non conosco? Non lo posso sapere. Per questo motivo non posso sapere se c'è qualche margine almeno per parlare. Quattro messaggi. Quattro. Di cui due dicevano "buongiorno". Qualcuno qui ha detto che non starebbe con una donna come me. Non conosco tutte le vostre storie qui. Ma mi chiedo se queste persone che mi giudicano così duramente hanno sempre reagito senza fare una piega alle delusioni. Io parlo con il cuore in mano e scrivo anche di paure e sensazioni. Racconto di una scarsa autostima. Credo che ci siano milioni di persone che condividono con me questo problema. Da questo ne traete (giustamente, non mi conoscente) conclusioni sul fatto che io sarei una spaccacazzo che per forza mi scopano e spariscono. A parte questo pochi mesi sono sempre rimasti tutti per anni. Tanto spaccacazzo non sono mi sa. Mi dite che ragiono troppo, poi che devo farmi qualche domanda. Io vi leggo con interesse e vi prendo in considerazione, ma con tutto quello che mi è successo io credo anche di aver dimostrato resilienza. E anche fiducia e voglia di innamorarmi ancora. Nessun cinismo... Ora dovrei anche sentirmi sbagliata anche perchè sono delusa e amareggiata e si è rotto un qualcosa che mi faceva stare bene? O perchè mando quattro messaggi e una lettera?