Giano bifronte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Il fatto che sia di moralità bigotta, stile americano, non fa di lui un uomo di grandi qualità...scusami Marì, con tutto il rispetto.
La morale è quella dentro di noi...non quella che si mostra al vicinato!!!
Iris lui ha sbagliato, nessuno e' perfetto.

Ha capito che ha fatto del male a se stesso (tradendo i suoi principi) e a me, e questo non e' da tutti ... le qualita' delle persone si capiscono nella cattiva sorte, quando sbagliano, quando cadono ... e quanto impegno, umilta' ci mettono a ri-salire la china ... e' facile infangarsi, difficile e' ripulirsi.

Degl'altri, il vicinato ... per noi non e' mai esistito ... parlavo di noi dentro.

Iris

Utente di lunga data
Iris lui ha sbagliato, nessuno e' perfetto.

Ha capito che ha fatto del male a se stesso (tradendo i suoi principi) e a me, e questo non e' da tutti ... le qualita' delle persone si capiscono nella cattiva sorte, quando sbagliano, quando cadono ... e quanto impegno, umilta' ci mettono a ri-salire la china ... e' facile infangarsi, difficile e' ripulirsi.

Degl'altri, il vicinato ... per noi non e' mai esistito ... parlavo di noi dentro.
Sono felice per voi

Mari'

Utente di lunga data
... eh, no... il tuo ragionamento è giuridicamente e teologicamente sbagliato... senti, ipotizziamo il caso di uno che tradisce la moglie e tromba l'amante solo una volta... ed ipotizziamo il caso di un uomo che tradisce la moglie ma si tromba l'amante più e più volte... diciamo cento... secondo te, il giorno del giudizio avranno la stessa pena?... in un ipotetico tribunale della città terrena (e non più della città celeste), verrebbe condannato alla stessa pena?... non lo credo proprio... perché se così fosse, ogni omicida sarebbe un serial killer... comprendi?... ergo, ciò che conta, non è il "tradimento in sé"... ma il numero di "trombate" compiute... hi, hi, hi...
Tu vuoi scherzare ... vabbeh' ...

Lettrice

Utente di lunga data
Sfortunatamente la penso come LUI... una volta e' un paio di maniche... 1 anno altro paio di maniche... 6 anni maniche lunghe e manicotto...

O

Old chensamurai

Guest
Tu vuoi scherzare ... vabbeh' ...
... e chi scherza?... non dirmi che per te una singola trombata equivale a cento trombate!... i numeri sono numeri, o no?... la quantità è una categoria aristotelica importantissima... o no?... hi, hi, hi... e ogni trombata sono un bel paio di corna... poi, ulteriormente, a mio parere, andrebbero distinte le singole trombate a seconda della tipologia e del luogo... hi, hi, hi... e no, cazzo, qui deve intervenire Bruja!... qui bisogna classificare le trombate e ordinarle secondo gravità... aristotelicamente... poi, a seconda della tipologia complessiva, competono tipi diversi di corna... ramificazioni diverse... a seconda della natura dell'oltraggio... hi, hi, hi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sfortunatamente la penso come LUI... una volta e' un paio di maniche... 1 anno altro paio di maniche... 6 anni maniche lunghe e manicotto...
Quanto hai ragione!

O

Old chensamurai

Guest
... hi, hi, hi... non mi ami più?... vuoi che ti faccia il contro-pelo un'altra volta?... hi, hi, hi... l'ultima volta ti ho scom-pigliato il di dietro, eh?...

Mari'

Utente di lunga data
... e chi scherza?... non dirmi che per te una singola trombata equivale a cento trombate!... i numeri sono numeri, o no?... la quantità è una categoria aristotelica importantissima... o no?... hi, hi, hi... e ogni trombata sono un bel paio di corna... poi, ulteriormente, a mio parere, andrebbero distinte le singole trombate a seconda della tipologia e del luogo... hi, hi, hi... e no, cazzo, qui deve intervenire Bruja!... qui bisogna classificare le trombate e ordinarle secondo gravità... aristotelicamente... poi, a seconda della tipologia complessiva, competono tipi diversi di corna... ramificazioni diverse... a seconda della natura dell'oltraggio... hi, hi, hi...
1 - 10 - 100.000 contano un cazzo Chen ... e tu lo sai benissimo.

O

Old sfigatta

Guest
... hi, hi, hi... non mi ami più?... vuoi che ti faccia il contro-pelo un'altra volta?... hi, hi, hi... l'ultima volta ti ho scom-pigliato il di dietro, eh?...
Chen forse non lo sai, ma le signorine non hanno i peli sul di dietro!

é una peculiarità maschile e degli oranghi...
ma con chi t'accoppi?

Lettrice

Utente di lunga data
Tranquillo Chen... il mio di dietro sta benissimo... si trova in ottime mani...ma grazie per l'interessamento...

Mari'

Utente di lunga data
non ho mai sottilizzato...però anche a me avrebbe dato più fastidio e non poco fossero state 100.000 piuttosto che 1...
Lo schianto e' lo stesso ... e' come quando perdi la verginita' (fisica)

O

Old chensamurai

Guest
1 - 10 - 100.000 contano un cazzo Chen ... e tu lo sai benissimo.
... eh, no... contano eccome... da Aristotele in poi, i numeri contano... gli "atti" contano... e conta il loro "numero"... contano in teologia, filosofia e in giurisprudenza...

Mari'

Utente di lunga data
... eh, no... contano eccome... da Aristotele in poi, i numeri contano... gli "atti" contano... e conta il loro "numero"... contano in teologia, filosofia e in giurisprudenza...
... nel Mio mondo no.

O

Old chensamurai

Guest
Lo schianto e' lo stesso ... e' come quando perdi la verginita' (fisica)
... ma non è la stessa cosa perderla in un'orgia o perderla con il fidanzato... non ti pare?... hi, hi, hi... hi, hi, hi... la quantità, anche qui, conta... significa... e qualifica... non trovi?... hi, hi, hi...

Mari'

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
Amoremio ... mai avuto paura del dolore ... il dolore mi e' caro.
... e allora, smettila di raccontartela... perché te la stai raccontando... l'intensità del tradimento... la sua "densità"... anche fisica... numerologica... conta... eccome se conta... solo che al tradito non fa bene pensarci...

Lettrice

Utente di lunga data
Scusate un attimo... lo schianto non e' lo stesso... venire a conoscenza di un unico episodio e una cosa, venire a conoscenza di 5 anni di inganno l'e' un'altra...

Un conto e' schiantarsi dal primo piano... altro conto e' schiantarsi dal decimo!!!

Che poi ci si faccia male in tutt'e due casi ci sta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.