Giano bifronte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
non l'avevo mai letta la tua storia Marì....
sono un po' commossa......

effettivamente 20 anni...non é come fare l'amante x 2...
con tutto il rispetto per Layla eh.....ma non c'é neppure da farci paragoni.

... distrattona
pensa che ad aprile fanno 25anni che stiamo insieme
... veramente una vita

O

Old chensamurai

Guest
Chen...dai...il tempo può essere luogo comune ok...
io ovviamente intendevo 20 anni di legame da nuclei

e poi c'é comunque una profonda differenza tra
vent'anni da coniugi e due anni d'amanti
rispettando il presupposto del toccati nel profondo
per tutto il tempo, non credi?
... se la metti così sono d'accordo, ovviamente... dico solo che, a priori, il tempo non dice granché... si può stare insieme molto tempo e rimanere perfettamente estranei... cosa assai diffusa a dire il vero...

O

Old chensamurai

Guest
balle. ci si travasa sempre nell'altro, anche se non è amore.
la differenza sta nel fatto che chi ama non si accorge del travaso, mentre chi non ama sì.
terapeuta che non sei altro, Cen...
... non dire cazzate... il processo di proiezione e alienazione nell'altro è fatto di idealizzazione... e non credo che tu possa idealizzare il postino, il salumiere o il capotreno... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Certo, il vero amore è quello (e purtroppo credo a questo punto della mia vita di non averlo mai provato se non in caso parecchi anni fa)..
Per questo dico che quando io sono stata tradita npn sono riuscita a perdonare..non sono riuscita a pensare di poter stare bene con lui, avevo il terrore persino quando andava a pranzo al lavoro..non ho perdonato per non star male io..
e, con il senno di poi, credo che probabilmente non era amore vero..non c'era la volontà di farlo andare avanti..nonostanti fossi, come da manuale, stata da cani...
... ho detto e ri-detto che l'amore non è un sentimento "facile"... se incontri una persona in tutta la tua vita con la quale la validazione reciproca è tale da essere amore... sei fortunata... il resto, sono roba da cantastorie... un bel raccontarsela...

Lettrice

Utente di lunga data
... ho detto e ri-detto che l'amore non è un sentimento "facile"... se incontri una persona in tutta la tua vita con la quale la validazione reciproca è tale da essere amore... sei fortunata... il resto, sono roba da cantastorie... un bel raccontarsela...

Questa e' la cosa piu' sensata che hai scritto da quando sei entrato in questo forum...

O

Old chensamurai

Guest
Chen va vafffanculo tu ed il senso "Cristiano".

Io ho cercato di CAPIRE ... perche' solo Capendolo avrei potuto com-prendere e dividere insieme a lui l'accaduto ... CAPISCI? ... mi Capisci?!
... hi, hi, hi... il perdono è una vera cazzata... io dico che NON si deve perdonare... perché il perdono impedisce la comprensione e l'elaborazione dell'evento... il perdono è roba da sagrestia... e genera un'asimmetria di rapporti... perdonare è l'equivalente del tradire... tradire i significati dell'altro... ecco perché chi si limita a perdonare, prepara il terreno per un successivo tradimento...

O

Old chensamurai

Guest
Questa e' la cosa piu' sensata che hai scritto da quando sei entrato in questo forum...
... aspetta, diciamo che questa è l'unica cosa, in tutto ciò che ho scritto fino ad ora, che hai capito... e quindi, necessariamente, ti appare come la più sensata... ma quel senso, discende dalla comprensione... esattamente come la mancanza di senso, discende dal tuo non capire un cazzo... hi, hi, hi... scherzo, dai!... hi, hi, hi...

Lettrice

Utente di lunga data
... aspetta, diciamo che questa è l'unica cosa, in tutto ciò che ho scritto fino ad ora, che hai capito... e quindi, necessariamente, ti appare come la più sensata... ma quel senso, discende dalla comprensione... esattamente come la mancanza di senso, discende dal tuo non capire un cazzo... hi, hi, hi... scherzo, dai!... hi, hi, hi...

Quando spari questi insulti a raffica mi ricordi uno sketch dei Pythons...

Son proprio belli... magari li dovresti articolare ulteriormente...

Mari'

Utente di lunga data
... hi, hi, hi... il perdono è una vera cazzata... io dico che NON si deve perdonare... perché il perdono impedisce la comprensione e l'elaborazione dell'evento... il perdona è roba da sagrestia... e genera un'asimmetria di rapporti... perdonare è l'equivalente del tradire... tradire i significati dell'altro... ecco perché chi si limita a perdonare, prepara il terreno per un successivo tradimento...
Purtroppo Chen hai i Tuoi limiti: Non hai Capito un cazzo ... ti sei fermato al "perdono", che alla faccia tua e' anche sinonimo del compredere

Ti Perdono va ... infondo sei un umano

O

Old chensamurai

Guest
Purtroppo Chen hai i Tuoi limiti: Non hai Capito un cazzo ... ti sei fermato al "perdono", che alla faccia tua e' anche sinonimo del compredere

Ti Perdono va ... infondo sei un umano
... perdonare E' comprendere?... hi, hi, hi... hai bevuto?... ti sei drogata?... per te è un tasto dolente, eh?...

Mari'

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
... hi, hi, hi... non vorrai mica sfidarmi sul mio terreno... vero?... hi, hi, hi... befana!... hi, hi, hi... dal dizionario ETIMOLOGICO:

COMPRENDERE

CUM: insieme
PREHENDERE: prendere

Prendere insieme, contenere in sé… fig. Abbracciare colla mente le idee; Afferrare con l’intelletto; Intendere appieno.

PERDONARE

PER: particella intensiva o indicante compimento
DONARE: concedere, condonare

Rimettere una colpa, un’offesa, riporre in grazia obliando un’offesa.

Ipotizziamo che, come dici tu, COMPRENDERE (nell'accezione non cristiana, come ho già specificato...) e PERDONARE, siano sinonimi... bene, prendiamo la seguente frase:
HO COMPRESO IL FUNZIONAMENTO DEL MECCANISMO DELL'OROLOGIO...
ora, siccome la befana sostiene che PERDONARE è sinonimo di COMPRENDERE, sostituiamolo nella frase e otteniamo:
HO PERDONATO IL FUNZIONAMENTO DEL MECCANISMO DELL'OROLOGIO...

cazzo, una bella frase... hi, hi, hi... da MANICOMIO... hi, hi, hi... befana!

oscuro

Utente di lunga data
ma....

Comprendere...per poi perdonare?Mettiamola così....non c'è poi tanto da comprendere....ma si è voluto comprendere e credere....perchè c'era convenienza nel voler perdonare!!!!!!

O

Old chensamurai

Guest
Comprendere...per poi perdonare?Mettiamola così....non c'è poi tanto da comprendere....ma si è voluto comprendere e credere....perchè c'era convenienza nel voler perdonare!!!!!!
... su questo non si discute, amico Oscuro... SEMPRE si sceglie ciò che "conviene"... sempre... non ci sono dubbi... quella che, tutto considerato, risuta essere la scelta migliore per noi... su questo, sfido chiunque a smentirmi... con un ragionamento articolato ovviamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.