omicron
Pigra, irritante e non praticante
se guardi qualsiasi annuncio di offerta lavoro messo sui social, prima ancora di sapere anche solo di cosa si tratti, la gente se ne esce con un intelligentissimo "pagateli i dipendenti, vedrete che dopo li trovate" ma il problema non è trovare il dipendente, bensì trovare quello che fa per te, mesi fa parlavo con una mamma, mia coetanea, che lavora nella grande distribuzione da circa 20 anni, lei mi diceva che nei mesi estivi aveva visto passare 12 persone, solo 2 erano rimasti e ancora avevano da vedere se fossero veramente adatti, gli altri se ne erano andati perchè l'orario 6.30-14.30 oppure 13.00-21.00 non lo volevano fare sostenendo che fosse pesante, lei però lo faceva e aveva pure 2 figli, lei, dipendente, ti guarda e ti dice "la gente non ha voglia di lavorare" questo in toscanaLa vita reale ti può fare avere una esperienza limitata alle tue conoscenze. Poi l’esperienza personale viene interpretata attraverso un tuo modo di vedere le cose, è difficile avere una visione completa, ma è difficile anche utilizzando qualsiasi media, dai più “tradizionali“, come stampa, radio e televisione, ai più recenti che usano internet, perché tutto viene orientato per creare un modo di vedere le cose che poi influenza l’interpretazione delle esperienze.
un anno a milano marittima, il nostro vicino d'ombrellone lombardo, raccontava che lui lavorava in una ditta artigianale e lavorava al tornio, un giorno disse al suo capo "trovami un ragazzo prima che vada in pensione, così gli insegno il lavoro" e il suo capo gli rispose "se me lo trovi tu un ragazzo che vuole venire a lavorare qui, ti pago" perchè anche loro faticavano a trovare dipendenti
lo stesso un parente di mio marito che lavora in emilia romagna, anche loro faticano a trovare qualcuno per lavorare
parlando sui social con una ragazza di roma è emerso lo stesso problema, lei ha 44 anni e ti dice che i nuovi ragazzi che arrivano a lavorare da lei, (in ufficio), dormono da in piedi
poi certo, la mia conoscenza è limitata, ma parlando in giro vedo più o meno le stesse cose
tranne quando parlo con danny