Gisele

Pincopallino

Utente di lunga data
Leggi gli interventi.
Ti suggerisco di crearti un nick su Annunci69 e poi curiosare nella sezione annunci Coppie Cuckold.
Tanti annunci iniziano così: sono la lei di una coppia cuckold…
Ovviamente ci sono iscritto e per un bel po di anni ne ho usufruito, in coppia e da solo.
Vai a leggere, ti si aprirebbe un mondo di mogli non solo consenzienti ma proprio desiderose di essere portate alla monta.
Frase non mia, ma spesso usata dalle autrici di annunci.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non puoi farla passare come una “logica” conseguenza. Anche se cosi fosse lui resta un delinquente
Quello che tu non fai è scindere chi ha quella fantasia e la realizza dal delinquente che va oltre
Io scindo…voglio però capire quando avviene il punto di rottura. Al di là del reato.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti suggerisco di crearti un nick su Annunci69 e poi curiosare nella sezione annunci Coppie Cuckold.
Tanti annunci iniziano così: sono la lei di una coppia cuckold…
Ovviamente ci sono iscritto e per un bel po di anni ne ho usufruito, in coppia e da solo.
Vai a leggere, ti si aprirebbe un mondo di mogli non solo consenzienti ma proprio desiderose di essere portate alla monta.
Frase non mia, ma spesso usata dalle autrici di annunci.
Ma ti pare che non lo so?

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io scindo…voglio però capire quando avviene il punto di rottura. Al di là del reato.
Sono persone disturbate. Non c’è il punto di rottura. Vuol dire che quella fantasia già ce l’avevano. Non si aarebbero eccitati altrimenti

Brunetta

Utente di lunga data
(…) ”mi viene in mente quell’amico che, un giorno che parlavamo del processo e io dicevo che insomma, gente che si fa reclutare sull’internet per stuprare una, in un forum intitolato all’insaputa della poveraccia di turno, tanto per lasciare più tracce possibili e farsi arrestare meglio, gente che si lascia pure filmare in corso di stupro: gente così, sveglissima non dev’essere – quell’amico che mi ha risposto una cosa tipo: e poi per scopare una vecchia.
Ne è seguita una conversazione tipo «certo, perché se invece era giovane e bella» «beh, ti dirò». E io lo so che a questo punto c’è una sleppa di giovani e inattrezzate lettrici (femminile sovresteso) che si raccapriccia perché io sono amica degli stupratori, ma è proprio quello il dettaglio interessante: che sono sicura come del fatto che ora sto scrivendo queste righe che quel mio amico non si approfitterebbe neanche della donna più bella del mondo addormentata e non consenziente. E quindi il punto interessante è: perché gli uomini sentono la necessità di rappresentarsi così? Perché anche gli uomini civili e sani di mente pensano che il modo giusto, divertente, seduttivo in cui porsi sia quello del maniaco sessuale? Forse capirlo è più utile che urlare al patriarcato, ma mi sbaglierò senz’altro.”

Lara3

Utente di lunga data
(…) ”mi viene in mente quell’amico che, un giorno che parlavamo del processo e io dicevo che insomma, gente che si fa reclutare sull’internet per stuprare una, in un forum intitolato all’insaputa della poveraccia di turno, tanto per lasciare più tracce possibili e farsi arrestare meglio, gente che si lascia pure filmare in corso di stupro: gente così, sveglissima non dev’essere – quell’amico che mi ha risposto una cosa tipo: e poi per scopare una vecchia.
Ne è seguita una conversazione tipo «certo, perché se invece era giovane e bella» «beh, ti dirò». E io lo so che a questo punto c’è una sleppa di giovani e inattrezzate lettrici (femminile sovresteso) che si raccapriccia perché io sono amica degli stupratori, ma è proprio quello il dettaglio interessante: che sono sicura come del fatto che ora sto scrivendo queste righe che quel mio amico non si approfitterebbe neanche della donna più bella del mondo addormentata e non consenziente. E quindi il punto interessante è: perché gli uomini sentono la necessità di rappresentarsi così? Perché anche gli uomini civili e sani di mente pensano che il modo giusto, divertente, seduttivo in cui porsi sia quello del maniaco sessuale? Forse capirlo è più utile che urlare al patriarcato, ma mi sbaglierò senz’altro.”

Trovi una spiegazione che molti, tanti, troppi uomini danno un valore sessuale alle donne?
C’era proprio un’indagine, ricerca con tanto di grafico in cui “il valore sessuale” di una donna scendeva vertiginosamente dopo i 30 anni. Mentre “il valore sessuale “ degli uomini aumentava ( casualmente proporzionalmente con il conto in banca) dopo i 40. Ho un dubbio sul genere di chi ha fatto questa indagine…

white74

Utente di lunga data
E quindi il punto interessante è: perché gli uomini sentono la necessità di rappresentarsi così? Perché anche gli uomini civili e sani di mente pensano che il modo giusto, divertente, seduttivo in cui porsi sia quello del maniaco sessuale?
Lo dicevo ieri a @Jim Cain, scherzando ma mica molto. Nell’evoluzione della specie non sono stati in grado di abbandonare del tutto il ricordo ancestrale del troglodita inseminatore. Quindi si compiacciono di cose di cui non ci si dovrebbe compiacere.

Brunetta

Utente di lunga data
Trovi una spiegazione che molti, tanti, troppi uomini danno un valore sessuale alle donne?
C’era proprio un’indagine, ricerca con tanto di grafico in cui “il valore sessuale” di una donna scendeva vertiginosamente dopo i 30 anni. Mentre “il valore sessuale “ degli uomini aumentava ( casualmente proporzionalmente con il conto in banca) dopo i 40. Ho un dubbio sul genere di chi ha fatto questa indagine…
Ci sono presunte indagini su qualsiasi argomento che hanno lo stesso valore delle interviste che trasmettono nei tg in occasione di vacanze, maltempo o saldi.

Magari hanno anche provato a lasciar intendere che lei fosse consenziente e che pensavano recitasse?
A cosa servono gli avvocati difensori?
Non risulta dalla cronaca che siano state giustificazioni usate.
Ho messo il link all’articolo che dice altre cose.

Lo dicevo ieri a @Jim Cain, scherzando ma mica molto. Nell’evoluzione della specie non sono stati in grado di abbandonare del tutto il ricordo ancestrale del troglodita inseminatore. Quindi si compiacciono di cose di cui non ci si dovrebbe compiacere.
Io sono consapevole che è difficile intuire di poter avere motivazioni inconsce dei propri comportamenti.
Del resto sono inconsce 🤷🏻‍♀️.

spleen

utente ?

Infatti il patriarcato centra una beneamata mazza. A un capofamiglia (così per dire) di cento anni fa non sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello una faccenda del genere in quanto avrebbe considerato la sua funzione primaria quella protettva sociofamigliare.
Ci sono quattro cose che fanno il comportamento umano: L'istinto di specie, il carattere individuale, il grado di consapevolezza cioè le capacità discernitive ed infine i valori sociali ed educativi.
Ed è in questi ultimi che amo interrogarmi. Se l'individualismo in così tanti individui è spinto al punto di non saper distinguere l'abiezione siamo presi male.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti il patriarcato centra una beneamata mazza. A un capofamiglia (così per dire) di cento anni fa non sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello una faccenda del genere in quanto avrebbe considerato la sua funzione primaria quella protettva sociofamigliare.
Ci sono quattro cose che fanno il comportamento umano: L'istinto di specie, il carattere individuale, il grado di consapevolezza cioè le capacità discernitive ed infine i valori sociali ed educativi.
Ed è in questi ultimi che amo interrogarmi. Se l'individualismo in così tanti individui è spinto al punto di non saper distinguere l'abiezione siamo presi male.
Concordo pienamente sull’individualismo, non sul resto.
La protezione del nucleo familiare era la protezione della reputazione del capofamiglia. Infatti comprendeva per legga la difesa dell’onore.
Poi certe cose, in ambienti che se ne fregavano di una certa reputazione, avvenivano.

Brunetta

Utente di lunga data
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver letto in altri articoli in francese che questa giustificazione è stata usata.
Pochissimi hanno detto che la credevano consenziente. Ma su cinquanta.

spleen

utente ?
Concordo pienamente sull’individualismo, non sul resto.
La protezione del nucleo familiare era la protezione della reputazione del capofamiglia. Infatti comprendeva per legga la difesa dell’onore.
Poi certe cose, in ambienti che se ne fregavano di una certa reputazione, avvenivano.

Evidentemente non hai conosciuto il patriarcato che ho conosciuto io.

Lara3

Utente di lunga data
Pochissimi hanno detto che la credevano consenziente. Ma su cinquanta.
Sicuramente le dritte degli avvocati difensori.
Se un marito si raccomanda di non arrivare profumati, di riscaldarsi le mani prima dello … scempio, ci sarà stato qualche idiota che abbia creduto veramente che fosse consenziente? Durante i rapporti senza nessuna reazione… una sveglia che finge non riesce a farlo per molto tempo.
Certo che lo sapevano tutti che era drogata ( dal marito).

Brunetta

Utente di lunga data
Evidentemente non hai conosciuto il patriarcato che ho conosciuto io.
Ma non ha alcun valore quello che hai conosciuto tu o io.
Se la società e la cultura riconoscono un potere, chi lo ha lo usa come crede.
Usarlo per proteggere non annulla il fatto che ci sia chi possiede il potere e chi no.
Se la legge stessa riconosceva le attenuanti per questioni d’onore, significa che erano primarie la reputazione e l’onore per tutelare quella struttura, più della libertà individuale.
Come giustamente dici, ora è l’individuo e l’individualismo che hanno preso il sopravvento, al punto che vediamo una società in cui viene tutto sottoposto al “diritto“ di privilegiare il piacere individuale. Questa è una degenerazione, così come i padri padroni che abusavano del loro potere.
In qualsiasi struttura sociale ci possono essere degenerazioni. La società sceglie quali strutture scegliere.
Per questo io ritengo inappropriato parlare ora di patriarcato, perché non è una struttura riconosciuta dalla cultura contemporanea.