Giusto una curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Allora, se ho ben capito, ti ha tradito una prima volta da conviventi e una seconda da sposati ed è lì che hai chiesto la separazione.
Ma sempre con la stessa?

P.s. e fai benissimo ad esserlo!
Sì sempre con lo stesso. La prima volta però non era innamorato della tipa. La seconda volta negava ma io sentivo sapevo immaginavo e non c'era, come padre come marito come compagno. Stava sempre e solo con lei.

Diletta

Utente di lunga data
La mia opinione è sulla persona, non sul genere. Ho sposato una donna con una una sessualità molto disinibita. Conosco molto del suo passato, come è ovvio che sia, e non ha mai nascosto di essersi divertita parecchio in tal senso. E pensa un po'. Mi sono innamorato.
Dentro il matrimonio e se si è innamorati l'uno dell'altro le cose poi cambiano, nel senso che a me non dà minimamente fastidio che lei sia disinibita, anzi! Mi darebbe fastidio logicamente se lo fosse anche al di fuori della nostra coppia.
Noi non alziamo barriere neppure nel possibile coinvolgimento di terze persone tra di noi. Non è mai successo. Ma è comunque un'eventualità verso la quale non diciamo no a prescindere. Ma tutto ciò prevede comunque un pari ruolo tra di noi. Siamo una coppia. Le regole sono le stesse per entrambi. Dire che a me è concesso perché sono uomo ed è fisiologico, mentre a lei no perché è una donna e non sta bene, non ha nessuna logica.

Buscopann

Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo!
Quindi, il fatto che tua moglie si sia divertita parecchio prima di incontrarti e sposarti non ti turba minimamente (non pensare che creda che tu dovresti esserne turbato...).
Hai mai avuto qualche timore che si potesse riaccendere in lei il desiderio di quel tipo di divertimento ora che siete sposati?
Mi viene in mente una cosa: è curioso come non ci siano vie d'uscita in questo percorso mentale:
1) uno sperimenta e si diverte e poi si sposa = predisposto a fare certe cose perché abituato
2) uno non sperimenta e non si diverte e poi si sposa = le farà da sposato perché non le ha fatte prima

Insomma, se si entra in questo impasse non se ne esce...meglio allora vivere alla giornata e non farsi tante paranoie.
Così si vive meglio, che dici?

Diletta

Utente di lunga data
Ma quindi tu saresti una morigerata verginiella? Chiedo, eh.

Se è questo che vuoi sapere, non ho mai fatto attività di salto da un letto all'altro, e neanche da un sedile reclinato ad un altro...
Per queste cose ci vuole attitudine e una certa vocazione che io non ho.
Purtroppo o per fortuna, non lo so...

Diletta

Utente di lunga data
Sì sempre con lo stesso. La prima volta però non era innamorato della tipa. La seconda volta negava ma io sentivo sapevo immaginavo e non c'era, come padre come marito come compagno. Stava sempre e solo con lei.

Spero che tu gli abbia fatto fare un'uscita a razzo da casa vostra a forza di calci nel culo.
Penso che tu mi permetterai...

Joey Blow

Escluso
Se è questo che vuoi sapere, non ho mai fatto attività di salto da un letto all'altro, e neanche da un sedile reclinato ad un altro...
Per queste cose ci vuole attitudine e una certa vocazione che io non ho.
Purtroppo o per fortuna, non lo so...
No. Io intendevo che tu andavi dicendo di essere, con tuo marito, una tigre da camera da letto. "Disinibita e spregiudicata sessualmente" vuol dire, occhio e croce, quello. Saltare da un cazzo ad un altro è un'altra cosa. Ti spiego perchè sei confusa forte. O meglio, più che altro sti ragionamenti sono alla Micione. Mi sa che tuo marito magari è pure un po' Micione, chissà.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi, il fatto che tua moglie si sia divertita parecchio prima di incontrarti e sposarti non ti turba minimamente (non pensare che creda che tu dovresti esserne turbato...).
Hai mai avuto qualche timore che si potesse riaccendere in lei il desiderio di quel tipo di divertimento ora che siete sposati?
Mi viene in mente una cosa: è curioso come non ci siano vie d'uscita in questo percorso mentale:
1) uno sperimenta e si diverte e poi si sposa = predisposto a fare certe cose perché abituato
2) uno non sperimenta e non si diverte e poi si sposa = le farà da sposato perché non le ha fatte prima

Insomma, se si entra in questo impasse non se ne esce...meglio allora vivere alla giornata e non farsi tante paranoie.
Ognuno i diverte come è a lui (lei) congeniale. C'è chi si diverte a pescare e chi lo trova una cosa noiosissima e chi passa ore a fare miniature e chi lo trova una cosa da matti.
Non c'è nessun percorso obbligato per me.
Quello che intendono molti (non tutti, ci sarà anche chi pensa a un percorso obbligato) che se uno non è mai andato a ballare perché viveva dove non c'erano sale da ballo, quando potrà non farà che ballare. Ma a chi piace pescare delle sale da ballo continuerà a non interessare nulla.
Diverso è il discorso di Busco che parla di un rapporto aperto verso il sesso di entrambi.

MK

Utente di lunga data
Spero che tu gli abbia fatto fare un'uscita a razzo da casa vostra a forza di calci nel culo.
Penso che tu mi permetterai...
No. Ho urlato ho pianto mi sono buttata per terra quando ha fatto i bagagli. Speravo si rendesse conto di quello che stava facendo chiedendo la separazione. Non l'ha mai fatto. Fino alla fine. C'è stato anche un periodo in cui siamo tornati tanto amici, ma quando c'era l'altra tutto il resto spariva.

Buscopann

Utente non raggiungibile

Ma infatti io mica mi faccio paranoie. Perchè dovrebbe disturbarmi il passato di mia moglie? O preoccuparmi? È mia moglie. Mi fido. E lei si fida di me. Ci amiamo. E da marito apprezzo che sia disinibita sessualmente. Ciò non significa che lei abbia bisogno di far ginnastica ogni tot al di fuori della coppia. Se dovesse capitare significa che la coppia ha un problema e non lei in quanto donna. E lo stesso discorso vale anche per me se fossi io quello che ogni tanto vuol fare ginnastica con altre.

Buscopann

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Sono contento degli scambi tra Diletta sienne e Sbri.

Ma un tantino deluso da Buscopan. Non sto dicendo che non è per come hai scritto, dico solo che qua dentro tutti sembraTE perfetti.

Ciao

ok ... piacere che tu sia contento.
Dovresti avere più fiducia in certi utenti ...

Diletta è una di quelle pochissime utenti qui, che veramente cerca il confronto,
vuole capire ... si scontra con la sua natura ... con quello che la circonda.
È un passo difficile, vivere nella condivisione un'aspetto non condivisibile ...
Per forza di cose, ti porta a muoverti negli estremi ... per stabilire
il sopara e il sotto il destra e sinistra ...

Lo si legge spesso ... tra i traditi. Dà stabilita ... ma poi si relativizza ...
E il suo di tradimento, è uno dei più difficile da affrontare. Perché a quanto pare,
è la sua indole (marito), non uno sboccio da un percorso di coppia.
Come e dove si pone lei in tutto questo. Ha solo una scelta, ed è brutale ...
o accetta o non accetta ... dimmi tu! Ci si sente impotenti ...
Non per caso, l'argomento che ritorna è ... il rapporto naturale di uomo e donna ...

sienne

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
No. Io intendevo che tu andavi dicendo di essere, con tuo marito, una tigre da camera da letto. "Disinibita e spregiudicata sessualmente" vuol dire, occhio e croce, quello. Saltare da un cazzo ad un altro è un'altra cosa. Ti spiego perchè sei confusa forte. O meglio, più che altro sti ragionamenti sono alla Micione. Mi sa che tuo marito magari è pure un po' Micione, chissà.

Grazie per averlo specificato. In effetti, così, è tutto un'altra cosa.
Ma lo siamo tutti con il nostro partner - escludendo casi di frigidità
o da camicia da notte con il buco. Cioè, non ci leggo nulla di fuori
dalla norma, da una normalità, da una cosa sana.
Mah, non capisco ...

Diletta

Utente di lunga data

Ma no, io intendevo invece quello che ho scritto prima.
Come si dovrebbe dire allora per evitare fraintendimenti?
Una che troieggia in giro...che scopa fuori, insomma.
Che è, come hai detto tu, un'altra cosa dall'essere disinibita in quel campo.
Cosa che non smentisco di essere.

Ultimo

Escluso
In che senso, amico mio?
in cosa ti avrei deluso?

Buscopann
La mia opinione è sulla persona, non sul genere. Ho sposato una donna con una una sessualità molto disinibita. Conosco molto del suo passato, come è ovvio che sia, e non ha mai nascosto di essersi divertita parecchio in tal senso. E pensa un po'. Mi sono innamorato.
Dentro il matrimonio e se si è innamorati l'uno dell'altro le cose poi cambiano, nel senso che a me non dà minimamente fastidio che lei sia disinibita, anzi! Mi darebbe fastidio logicamente se lo fosse anche al di fuori della nostra coppia.
Noi non alziamo barriere neppure nel possibile coinvolgimento di terze persone tra di noi. Non è mai successo. Ma è comunque un'eventualità verso la quale non diciamo no a prescindere. Ma tutto ciò prevede comunque un pari ruolo tra di noi. Siamo una coppia. Le regole sono le stesse per entrambi. Dire che a me è concesso perché sono uomo ed è fisiologico, mentre a lei no perché è una donna e non sta bene, non ha nessuna logica.

Buscopann
La delusione non sta su di te e su quello che scrivi. La delusione sta nell'andare a leggere troppo spesso se non sempre dichiarazioni dove sembriamo tutti perfetti.

Io come tanti il pensiero che tu hai scritto sicuramente lo condividiamo. E' palese, è chiaro e non ha bisogno di essere commentato, lo stesso commentare sarebbe discriminante a priori.

Ma non è così invece, perchè vuoi per religione , vuoi per cultura vuoi perchè noi maschietti siamo avvezzi a vantarci, vuoi per tantissimi altri motivi..... nel momento in cui sei messo alla prova quello che ho nerettato risulta falso,e mica scrivo non per tutti, scrivo "per tutti". perchè siamo così, perchè deve ancora passare del tempo e trasmettere ai nostri figli sempre meno quei condizionamenti che senza accorgercene trasmettiamo perchè li abbiamo dentro e scherzando e parlando con amici escono fuori e si trasmettono inconsapevolmente.

Diletta

Utente di lunga data
No. Ho urlato ho pianto mi sono buttata per terra quando ha fatto i bagagli. Speravo si rendesse conto di quello che stava facendo chiedendo la separazione. Non l'ha mai fatto. Fino alla fine. C'è stato anche un periodo in cui siamo tornati tanto amici, ma quando c'era l'altra tutto il resto spariva.

Ma allora se ne è andato a stare con lei?
Che brutta cosa

Buscopann

Utente non raggiungibile
La delusione non sta su di te e su quello che scrivi. La delusione sta nell'andare a leggere troppo spesso se non sempre dichiarazioni dove sembriamo tutti perfetti.

Io come tanti il pensiero che tu hai scritto sicuramente lo condividiamo. E' palese, è chiaro e non ha bisogno di essere commentato, lo stesso commentare sarebbe discriminante a priori.

Ma non è così invece, perchè vuoi per religione , vuoi per cultura vuoi perchè noi maschietti siamo avvezzi a vantarci, vuoi per tantissimi altri motivi..... nel momento in cui sei messo alla prova quello che ho nerettato risulta falso,e mica scrivo non per tutti, scrivo "per tutti". perchè siamo così, perchè deve ancora passare del tempo e trasmettere ai nostri figli sempre meno quei condizionamenti che senza accorgercene trasmettiamo perchè li abbiamo dentro e scherzando e parlando con amici escono fuori e si trasmettono inconsapevolmente.
Mai scritto di essere perfetto. Ma su quello che ho scritto riguarda la parità di ruolo, ti assicuro che io son proprio così. E non ho dubbi che lo siano in molti qui dentro.

Buscopann

Nausicaa

sfdcef
Mai scritto di essere perfetto. Ma su quello che ho scritto riguarda la parità di ruolo, ti assicuro che io son proprio così. E non ho dubbi che lo siano in molti qui dentro.

Buscopann

E pure fuori.

Diletta

Utente di lunga data
Sono d'accordissimo con te. Però le cose sono molto variabili e ti può capitare di sentirti a tuo agio la prima sera e dovresti auto-bloccarti per non apparire in modo da essere mal giudicata?
Si fa quel che ci si sente di fare. Certo che qualunque persona che si sente a suo agio con qualunque persona disponibile ogni sera credo che susciti perplessità in tutti.
E' stabilire che "la ggente" giudica unanimemente in un modo uomini e donne e stabilire che ci sono donne che si comportano "in un certo modo" "al giorno d'oggi" e il giudizio diverso che dai sugli uomini dicendo che "sono fatti così" e che "non sono mal giudicati" che suscitano le reazioni che non capisci.

Hai ragione, non dovremmo auto-bloccarsi quando i sensi non rispondono ai comandi...
Il mio blocco sarebbe dovuto proprio al giudizio che ne deriverebbe, ma non assolutamente da parte degli altri, ma da me stessa.
Io mi sono sempre perdonata molto poco e ho sempre preteso troppo.

Ultimo

Escluso
Ciao

ok ... piacere che tu sia contento.
Dovresti avere più fiducia in certi utenti ...

Diletta è una di quelle pochissime utenti qui, che veramente cerca il confronto,
vuole capire ... si scontra con la sua natura ... con quello che la circonda.
È un passo difficile, vivere nella condivisione un'aspetto non condivisibile ...
Per forza di cose, ti porta a muoverti negli estremi ... per stabilire
il sopara e il sotto il destra e sinistra ...

Lo si legge spesso ... tra i traditi. Dà stabilita ... ma poi si relativizza ...
E il suo di tradimento, è uno dei più difficile da affrontare. Perché a quanto pare,
è la sua indole (marito), non uno sboccio da un percorso di coppia.
Come e dove si pone lei in tutto questo. Ha solo una scelta, ed è brutale ...
o accetta o non accetta ... dimmi tu! Ci si sente impotenti ...
Non per caso, l'argomento che ritorna è ... il rapporto naturale di uomo e donna ...

sienne

sienne posso anche sbagliarmi, ma io ho sempre visto Diletta come quella moglie a cui il marito andava bene, andava bene la coppia.

Il tradimento è stato oltre tutto quello che "conosciamo" oltre un risveglio non tanto della donna ma un apertura di occhi sul genere maschile, e nel contempo quello che prima non si notava adesso un andazzo di usi e costumi che sbalordiscono per quella bassezza dei comportamenti che usualmente l'uomo adotta. e se l'uomo ci prova e la donna acconsente.... bhe alcuni discorsi letti risultano semplici da interpretare. E' un risveglio dove interagire con dietro dei valori propri e un tradimento sulle spalle che sconcerta,lascia allibiti,e ci si domanda perchè invece noi non siamo gli stessi.

Ultimo

Escluso

Buscopann
E pure fuori.

Ora non per cosa.... e ripeto, non sto dicendo a voi, ma la risposta di nausicaa ( non perchè è nausicaa) è una conferma. A parte che nausicaa è una donna e coi discorsi che scrivevo io non centra nulla. Parlavo degli uomini non delle donne.

sienne

lucida-confusa
sienne posso anche sbagliarmi, ma io ho sempre visto Diletta come quella moglie a cui il marito andava bene, andava bene la coppia.

Il tradimento è stato oltre tutto quello che "conosciamo" oltre un risveglio non tanto della donna ma un apertura di occhi sul genere maschile, e nel contempo quello che prima non si notava adesso un andazzo di usi e costumi che sbalordiscono per quella bassezza dei comportamenti che usualmente l'uomo adotta. e se l'uomo ci prova e la donna acconsente.... bhe alcuni discorsi letti risultano semplici da interpretare. E' un risveglio dove interagire con dietro dei valori propri e un tradimento sulle spalle che sconcerta,lascia allibiti,e ci si domanda perchè invece noi non siamo gli stessi.

Ciao

in gran parte, mi hai parafrasato ...
non mi capisci, quando scrivo ...

:diffi: ... o non capisco io? ...

sienne

Ma no, io intendevo invece quello che ho scritto prima.
Come si dovrebbe dire allora per evitare fraintendimenti?
Una che troieggia in giro...che scopa fuori, insomma.
Che è, come hai detto tu, un'altra cosa dall'essere disinibita in quel campo.
Cosa che non smentisco di essere.
ma sai che sarebbe interessante sapere cosa intendono i più per troieggiare veramente in senso negativo in senso sia maschile che femminile?
quali sono le discriminanti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.