Gli uomini e le donne delle altre. domanda ingenua o retorica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Sbri, e io ho risposto.
Il fatto che lo abbia fatto come sempre a modo mio, magari con una risposta lunga, mica vuol dire che ho la coda di paglia.
Perchè ripeto, non sono mai stata l'amante di un uomo sposato, punto.
Quindi non c'ho proprio nulla da nascondere.
Ma ho detto, che, se fosse, non mi preoccuperei tanto della sua, di moglie, quanto del mio, di marito(quando e se ce l'avrò:D).
E ho anche ribadito che non mi sentirei una persona peggiore o schifosa per questo, quanto piuttosto mi ci sentirei se mancassi di rispetto e facessi del male a chi ho davvero vicino, e a chi deve avere a che fare con me nella realtà, non nell'astratto.
Che ognuno si sbrighi le beghe a casa sua, insomma.
Provo a mettermi nei panni di una moglie che scopre che il marito ha l'amante.
No, mi spiace, io nel caso vostro non attribuirei colpe all'amante, pensando che solo per questo è automaticamente una cattiva persona, scorretta e corrotta, o una infima tentatrice, ma me la prenderei con lui, che bimbo non è e ha fatto le sue scelte.
Poi certo, se dovessi per assurdo conoscerla non è che potrei dire che la guarderei con simpatia, e che cominceremmo ad uscire insieme diventando come sorelle(anche se nella vita, non si sa mai...).
L'unica situazione in cui mi sembrerebbe lecito prendermela con lei, è se fosse una mia amica, o una mia parente.
Babsi... la domanda era un'altra.
Non si parla di colpe
Non si parla di giudizio sulla persona (cattiva, infima, colpevole)
Nessuno se la prende con nessuno
La domanda era molto più banale: ci provi con un uomo sapendo che è sposato; se dovessi dare un giudizio su questa azione, diresti che è corretta o che è scorretta?

Joey Blow

Escluso
Non si parla di colpe
La domanda era molto più banale: ci provi con un uomo sapendo che è sposato; se dovessi dare un giudizio su questa azione, diresti che è corretta o che è scorretta?
Scorretta con chi? Ma che ragionamento eh? Cioè: ma come minchia vi può anche solo venire in mente che provandoci con uno/a sposato/a si possa essere scorretti con qualcuno (sempre se non si conosca o non si è in qualche rapporto con l'altro/a, ovviamente)? Ma quante paranoie vi fate? Gesù.

Hellseven

Utente di lunga data
partendo dalla base per la quale siamo tutti poi liberi di decidere ma infilarsi nei rapporti altrui non è scorretto?
Ma scusate, ma veramente non voglio polemizzare e detto questo taccio, ma come si fa a dire che la domanda così come formulata non implica un giudizio di valutazione già di per se' negativo. Ma suvvia :)

Sbriciolata

Escluso
Se leggi la maggior parte degli interventi, sono queste zoccole che vanno in giro in tacchi , scollate o che broccolano su fb che fanno cadere nella rete questi poveri ometti
Oddio, in tempi passati qualcuno che non scrive più sosteneva la stessa cosa rivolta a un certo tipo di uomini
ma... era... nell'altro 3d:confused:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma scusate, ma veramente non voglio polemizzare e detto questo taccio, ma come si fa a dire che la domanda così come formulata non implica un giudizio di valutazione già di per se' negativo. Ma suvvia :)
Ecco...
Comunque alla fine non ho capito la domanda e ho dato risposte a cazzo.
:mrgreen:

E a broccolare Man io non mi sono sentita scorretta come lo intendete voi (non tu)
:mrgreen::mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
chissà se Gabriele ha il pipino...:singleeye:

Sbriciolata

Escluso
Scorretta con chi? Ma che ragionamento eh? Cioè: ma come minchia vi può anche solo venire in mente che provandoci con uno/a sposato/a si possa essere scorretti con qualcuno (sempre se non si conosca o non si è in qualche rapporto con l'altro/a, ovviamente)? Ma quante paranoie vi fate? Gesù.
quindi la tua risposta è no. Bravo broccolino. (ti piace broccolino?)

free

Escluso
Non si parla di colpe
ah era questa la domanda?
ovvio che no
io avevo inteso anche oltre, e cioè se accetto inviti vari da uno sposato: sempre no
il caffè al bar va bene, e ci mancherebbe, l'invito a cena o ad andare chissà dove invece no

Ecco...
Comunque alla fine non ho capito la domanda e ho dato risposte a cazzo.
:mrgreen:

E a broccolare Man io non mi sono sentita scorretta come lo intendete voi (non tu)
:mrgreen::mrgreen:
perché pensi che tu sia libera di avere una relazizone con un uomo sposato e con quattro figli?
cioè lo sei, certo.perché credi di non dover avere scrupoli? (è una domanda non polemica ma atta:mrgreen:a capire il tuo punto di vista

lunaiena

Scemo chi legge
e vorrei anche vedere come si possa essere corretti secondo i parametri di un altro. Ma io continuo a notare che parte prima la giustificazione della risposta. E la domanda mica è cattiva. Scorretto non rquivale a delinquente o peggio. E se volessi essere maliziosa... excusatio non petita...
la domanda non è cattiva...
SECONDO ME non ha senso proprio...
Non sono giustificazioni dipende proprio da tanti fattori personali...
ti faccio un esempio di come sono fatta io :
quando una donna di è messa in mezzo tra me e mio marito di sicuro non ho considerato scorretta lei ma lui che gli e la permesso e scorretta io che l'ho trascurato...
Al contrario mi sentirei scorretta nel sentirmi io una terza...
non so se mi spiego è complicato ma non è che è sempre o così o cola...
IMHO

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non si parla di colpe
Per provarci intendi prendere l'iniziativa?
No. Non lo farei.

Sbriciolata

Escluso
la domanda non è cattiva...
SECONDO ME non ha senso proprio...
Non sono giustificazioni dipende proprio da tanti fattori personali...
ti faccio un esempio di come sono fatta io :
quando una donna di è messa in mezzo tra me e mio marito di sicuro non ho considerato scorretta lei ma lui che gli e la permesso e scorretta io che l'ho trascurato...
Al contrario mi sentirei scorretta nel sentirmi io una terza...
non so se mi spiego è complicato ma non è che è sempre o così o cola...
IMHO
è sempre colpa tua insomma. Allora... ha ragione tuo marito:mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Se leggi la maggior parte degli interventi, sono queste zoccole che vanno in giro in tacchi , scollate o che broccolano su fb che fanno cadere nella rete questi poveri ometti
Oddio, in tempi passati qualcuno che non scrive più sosteneva la stessa cosa rivolta a un certo tipo di uomini

Ciao,

OK ... se si ha questo retroscena, capisco certi interventi e reazioni.

Secondo me, sanno entrambi cosa fanno (rimanendo in linea generale).

Sono scuse! Sono fesserie! Chi pensa così ... mah, strana visione delle cose,
non riesco a seguire - scusate la mia ignoranza.

Vedi, io sono stata tradita. Me la sono presa a modo mio con il mio compagno.
Sicuramente non con la sua amante. Però, nulla toglie, che lei sapeva che io esistevo.
Si è intromessa nella mia vita ...

Per me, sono cose ... scollegate l'una con l'altra. Anche se centrano ...

Forse è meglio, che me ne stia zitta ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

OK ... se si ha questo retroscena, capisco certi interventi e reazioni.

Secondo me, sanno entrambi cosa fanno (rimanendo in linea generale).

Sono scuse! Sono fesserie! Chi pensa così ... mah, strana visione delle cose,
non riesco a seguire - scusate la mia ignoranza.

Vedi, io sono stata tradita. Me la sono presa a modo mio con il mio compagno.
Sicuramente non con la sua amante. Però, nulla toglie, che lei sapeva che io esistevo.
Si è intromessa nella mia vita ...

Per me, sono cose ... scollegate l'una con l'altra. Anche se centrano ...

Forse è meglio, che me ne stia zitta ...

sienne
Ma no, perchè?

lunaiena

Scemo chi legge
è sempre colpa tua insomma. Allora... ha ragione tuo marito:mrgreen:

No sai cos'è ...
che prima qualcuno si prende la colpa e prima si finisce di discutere :mrgreen:

Sembra ironia ma è filosofia di vita...

però ancora una risposta vera non c'è stata.
voglio dire: è più colpevole lui,va bene
succede nella vita, ok
datti all'ippica
....
qualcuno può essere più convincente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.