Gli uomini e le donne delle altre. domanda ingenua o retorica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sullo sciogliere posso essere d'accordo a volte può mancare il coraggio di farlo.
l'oasi secondo me non ti fa scoprire il deserto, il deserto sai che c'è e lo riconosci se sei onesta/o con te stesso/a, forse l'oasi ti aiuta a convivere anche con il deserto....
questa è l'ottica di lui o lei, non dell'oasi.
e siamo già nei sentimenti.che fra parentesi far fare solo l'oasi a qualcuno è corretto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
questa è l'ottica di lui o lei, non dell'oasi.
e siamo già nei sentimenti.che fra parentesi far fare solo l'oasi a qualcuno è corretto?
No questa deve essere l'ottica di chi sa di essere un'oasi. Certo che se non lo sai ti devi domandare perchè non lo sai, perchè a me suona difficile pensare che ci sia qualcuno che non sappia di essere un'oasi. I fatti ti dimostrano se sei un'oasi o altro.
Corretto verso chi? verso se stessi? O parli ancora del partner dell'altro?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
a me non sembra così tremenda...
io sono scorrettissima quando apro la posta ( nella mia buca)degli
altri e poi la richiudo come nulla fosse...
Appunto! Non so perché non ammetterlo.

Brunetta

Utente di lunga data
No questa deve essere l'ottica di chi sa di essere un'oasi. Certo che non lo sai ti devi domandare perchè non lo sai, perchè a me suona difficile pensare che ci sia qualcuno che non sappia di essere un'oasi. I fatti ti dimostrano se sei un'oasi o altro.
Corretto verso chi? verso se stessi? O parli ancora del partner dell'altro?
Credo verso l'oasi.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché scorretti? Io sapevo di essere un'oasi, il mio amante anche. Era chiaro a entrambi. Dove sta la scorrettezza?
Interpretavo Minerva. Dipende se c'è chiarezza. Secondo te, c'è sempre?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Interpretavo Minerva. Dipende se c'è chiarezza. Secondo te, c'è sempre?
No forse no. E in quel caso si é scorretti. Peró ripeto la scorrettezza si smaschera nel giro di poco tempo secondo me. Ma questo scusa, è un altro discorso

Brunetta

Utente di lunga data
No forse no. E in quel caso si é scorretti. Peró ripeto la scorrettezza si smaschera nel giro di poco tempo secondo me. Ma questo scusa, è un altro discorso
Sì è un altro discorso. Succede di andare oltre. Io non ne avevo intenzione ma ho creduto di poter rispondere alla tua domanda.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché però se l'altra (v. Circe) o l'altro (v. Kid) è una persona conosciuta tutti concordano nel dire che è stata una bastardata? Tra scorretto e bastardata c'è già molto mare. Ma tra "chisenefreganeancheloconosco" e bastardata ce n'è molto di più.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì è un altro discorso. Succede di andare oltre. Io non ne avevo intenzione ma ho creduto di poter rispondere alla tua domanda.
No no infatti sono io che sono andata pltre e me ne scusavo. Hai risposto alla mia domanda sono io che ho dato per scontato, sbagliando, la chiarezza nei rapporti tra amanti.
Ma sai, se hai un amante devi raccontare menzogne al tuo partner, ecco mi riesce davvero alquanto difficile pensare di dover raccontarle anche all'amante. Davvero lo trovo fuori dal mondo.
E sono andata ancora OT. :)

Brunetta

Utente di lunga data
No no infatti sono io che sono andata pltre e me ne scusavo. Hai risposto alla mia domanda sono io che ho dato per scontato, sbagliando, la chiarezza nei rapporti tra amanti.
Ma sai, se hai un amante devi raccontare menzogne al tuo partner, ecco mi riesce davvero alquanto difficile pensare di dover raccontarle anche all'amante. Davvero lo trovo fuori dal mondo.
A me risultano molti casi in cui le balle vengono raccontate a tutti. Non chiamiamole proprio menzogne, diciamo che sono verità adattate.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me risultano molti casi in cui le balle vengono raccontate a tutti. Non chiamiamole proprio menzogne, diciamo che sono verità adattate.
Risulta anche a me ma essendo totalmente fuori dal mio modo di vedere a volte tendo a non pensarci :)

sienne

lucida-confusa
Ciao,

ci sono anche quei casi, che la verità non la vogliono sentire.
non è sempre un problema di chi comunica ...

sienne

lunaiena

Scemo chi legge
Il neretto lo trovo un pochino scorretto...
Tanto per rimanere in tema di scorrettezza...
E non che mi considero una persona corretta ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il neretto lo trovo un pochino scorretto...
Tanto per rimanere in tema di scorrettezza...
E non che mi considero una persona corretta ...
Certo che é scorretto, ma è la conseguenza di un'altra scorrettezza che é il tradimento
Nemmeno io mi considero corretta

lunaiena

Scemo chi legge
Non risultano solo a te...
Ma io le chiamo proprio balle belle grosse....

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao,

ci sono anche quei casi, che la verità non la vogliono sentire.
non è sempre un problema di chi comunica ...

sienne
Mmmm sono perplessa. Può essere. In genere se si è chiari ci si capisce. Se si buttano lì frasette ambigue lo si fa per poter avere l'alibi di averle dette e poter dire di non essere stati capiti. Se si sta sul vago e si inseriscono comunicazioni in altri contesti si fa perché si sa che si considerano solo le cose che rientrano in uno schema preesistente come per gli oroscopi.

sienne

lucida-confusa
Certo che é scorretto, ma è la conseguenza di un'altra scorrettezza che é il tradimento
Nemmeno io mi considero corretta

Ciao,

ma è proprio questo il punto per me!!!!

ci ho messo di tempo, per esprimere cosa intendo.

noi tutti siamo scorretti! chi in una cosa, chi in un altra.

e qui si parla - almeno io - in linea generale.

le storie poi racchiudono tante di quelle incognite ...

che si può arrivare persino a chiedere, ma chi tradisce veramente?

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

ma è proprio questo il punto per me!!!!

ci ho messo di tempo, per esprimere cosa intendo.

noi tutti siamo scorretti! chi in una cosa, chi in un altra.

e qui si parla - almeno io - in linea generale.

le storie poi racchiudono tante di quelle incognite ...

che si può arrivare persino a chiedere, ma chi tradisce veramente?

sienne
Qui si chiede se ci si sente scorretti verso il partner del nostro amante
E io ho detto no
Dopodiché sono scorretta verso mio marito e in mille altre cose probabilmente
Poi co sarà chi non si sente mai scorretto verso niente e nessuno
Beati loro :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.