Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e Mattia ... boh ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma proprio per avere cura occorre ozio! Sì, l'ozio è la sola salvezza della mia vita, il mio impegno massimo, la mia massima concentrazione. Se non avessi l'ozio, invecchierei e morirei giovane;)
Dillo a me...dillo a me...
Mi dissero i reverendi padri...tu ozi...e l'ozio è il padre dei vizi!
E io risposi: No padre, l'ozio è il vizio dei padri!

Ah noi nobili con il nostro otium...contro il negotium...

Ma da quando mi sono buttato nello zen...
Ho una nuova furbata...
Non sto oziando...la mia sappiatelo è meditazione!

hai detto bene, ti sembra

l'ozio non è altro che la possibilità di dedicarsi alla vita contemplativa
oziare è poltrire senza produrre né fisicamente né intellettualmente , altrimenti potremmo usare altri verbi .
l'ozio è inazione
e tempo fa dissi che uno dei difetti più insopportabili per me nelle persone è l'accidia

free

Escluso
oziare è poltrire senza produrre né fisicamente né intellettualmente , altrimenti potremmo usare altri verbi .
l'ozio è inazione
e tempo fa dissi che uno dei difetti più insopportabili per me nelle persone è l'accidia
:sbatti:

che c'entra l'accidia o la pigrizia con l'ozio?
così fai ri-morire orde di filosofi, poeti e scrittori!
l'otium è stato denigrato in tempi relativamente recenti, mentre sin dall'antichità ha una connotazione positiva e apprezzabilissima, mi stupisco che tu non lo sappia

:sbatti:

che c'entra l'accidia o la pigrizia con l'ozio?
così fai ri-morire orde di filosofi, poeti e scrittori!
l'otium è stato denigrato in tempi relativamente recenti, mentre sin dall'antichità ha una connotazione positiva e apprezzabilissima, mi stupisco che tu non lo sappia
non per me .

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tra le cose fondamentali della vita c'è sicuramente mantenersi la possibilità di non fare niente che sia veramente utile alla sopravvivenza. Tra queste cose che bisogna assicurarsi c'è: non avere la necessità di fare lavatrici, non avere la necessità di stirare, non avere la necessità di cucinare, non avere un uomo che non sappia badare a se stesso e magari anche a te.

Io ho vinto, in questo caso, su tutta la linea, finché morte non ci separi.
Finché morte non vi separi é sempre stata una frase ansiogena al pari di quel pervertito sadico di de amicis.
Mi da un sendo di soffoco pure.
Perché sembra immutabile qualsiasi cosa succeda.
Impedisce l evoluzione personale. Quella libera. E quella che sbaglia. Che cosí non ha scampo.

Se qualcosa va male sei dentro la vergine di norimberga.

Paura la vergine di Norimberga.

Ha la faccia di Min.

Paura di Min.

:pfff::pfff:

Fantastica

Utente di lunga data
Finché morte non vi separi é sempre stata una frase ansiogena al pari di quel pervertito sadico di de amicis.
Mi da un sendo di soffoco pure.
Perché sembra immutabile qualsiasi cosa succeda.
Impedisce l evoluzione personale. Quella libera. E quella che sbaglia. Che cosí non ha scampo.
Ehm, ma io stavo parlando della mia mamma. Devo augurare la morte alla mia mamma? Oh, Gesù:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Ehm, ma io stavo parlando della mia mamma. Devo augurare la morte alla mia mamma? Oh, Gesù:mrgreen:
ma non ti senti in colpa a non sollevare dalla fatica la tua genitrice, che per quanto giovIne sarà senz'altro meno giovIne di te?
Io a casa PRETENDO la collaborazione dei figli.
Che sanno già far da mangiare. Attualmente li sto iniziando ai misteri della lavatrice e dell'asciugatrice.
Stirare praticamente(santa asciugatrice) non stiro più neppure io ma all'uopo si arrangiano.
Senza fare distinzioni di sesso, ovviamente.

con mia madre in realtà i ruoli sono sempre stati invertiti e per questo ho l'abitudine ad accudire e non ad essere accudita da sempre.
ma se anche non fosse stato così le cose le devo fare da me(non parlo di faccende di casa dove comunque ho collaborazione)anche in virtù del fatto di essere una testaccia dura e caparbia .
l'unico che ha la capacità di farmi sentire a volte un po' figlia (come altre madre)è mio marito e mi arrendo con sollievo ai suoi ci penso io, non ti preoccupare.

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.