Glie l'ho detto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lale75

Utente di lunga data
Ragione o non ragione......non esiste ragione accettabile per un tradimento....credo sempre che siam esseri pensanti e potremmo esternare il nostro disagio,quasiasi esso sia,usando le parole.....!!!

Hai ragione ma c'è anche chi non lascia spazio a nessun tipo di dialogo, non accetta di essere messo in discussione neppure all'interno della coppia e ti risponde che se senti che c'è un problema il problema è tuo...a quel punto che fai?

oscuro

Utente di lunga data
Molti....

Ci si lascia.....!!

Lettrice

Utente di lunga data
Sapete che per me le motivazioni dello scivolone non fanno differenza? Non rendono ne dignita' ne giustificano.

Se realmente si e' innamorati e' una cazzata da qualunque angolazione la si guardi

O

Old cornofrancese

Guest
La tua ricostruzione...permettimi è un pò fallace....!Diciamo che dal momento che provo un interesse per un'altra persona che non sia la mia patner....quello è l'esatto momento in cui si ha tutto il tempo per chiedersi dei nostri reali sentimenti....non rendiamo le cose tanto complicate....a volte son così semplici......!!
si, in teoria hai perfettamente ragione... in pratica spesso, spessissimo nn succede...

lale75

Utente di lunga data
Dai...che si ha tutto il tempo per accorgersene.....!!

Sono assolutamente d'accordo con te: lo senti che ti stai avviando in una strada sbagliata. Il tradimento, per quanto si possa risolvere in una storia anche solo di una sera, presuppone comunque che tu abbia "addocchiato" un altro e ci abbia fatto un pensierino sopra. A quel punto sei tu che dici se concretizzare il pensierino o meno

oscuro

Utente di lunga data
Molti

Cazzaro?Ma dai....

Nobody

Utente di lunga data
Sapete che per me le motivazioni dello scivolone non fanno differenza? Non rendono ne dignita' ne giustificano.

Se realmente si e' innamorati e' una cazzata da qualunque angolazione la si guardi
Certo che è una cazzata.

O

Old cornofrancese

Guest
cmq molti di voi dicono 'essere innamorati'... secondo me è lì l'errore, in un rapporto d'amore nn si può essere sempre innamorati, ci sono anche momenti più spenti, dove fare errori è più facile... nn credo che cmq valga la pena chiudere per questi momenti!

oscuro

Utente di lunga data
Molti

Io dico la mia....quando si rompe il vaso.....è andato...sarà sempre un vaso rotto....crollo la fiducia,la credibilità,il rispetto,....capisco che per me son ancora un valore......tutto quì!!!

lale75

Utente di lunga data
... se non si è più innamorati, ci si lascia!

Esatto, ma si può essere innamorati, sentire che c'è qualche insoddisfazione, qualcosa che non va e non poterne parlare con l'altro perchè si sa che comunque non accetterebbe nessuna critica...allora, secondo me, è facile andare alla deriva...

oscuro

Utente di lunga data
Molti

Se il problema è irrisolvibile ci si lascia....ma tradire non risolve nulla....peggiora e basta.....!!!

lale75

Utente di lunga data
Io se tradissi non lo direi, in nessun caso. Pensando alla mia situazione so che sarebbe come mettere la parola fine. Se capissi di amare ancora vivrei col senso di colpa e cercherei di rimettere a posto quello che non va nel mio matrimonio e che mi ha spinto ad allontanarmi da mio marito...ma dirglielo significherebbe farlo soffrire e chiudere definitivamente

O

Old cornofrancese

Guest
Esatto, ma si può essere innamorati, sentire che c'è qualche insoddisfazione, qualcosa che non va e non poterne parlare con l'altro perchè si sa che comunque non accetterebbe nessuna critica...allora, secondo me, è facile andare alla deriva...
appunto, è quello che dico anche io, innamorati è una cosa, l'amore in un rapporto è un'altra cosa... vale davvero la pena buttare tutto all'aria, magari anni e anni bellissimi e perfetti vissuti insieme per una cazzata? (*)

(*) sto parlando di _una_cazzata_, no anni di tradimenti!

oscuro

Utente di lunga data
Corno

Ma un tradimento non è mai una cazzata....e che ci conviene crederlo...cosa diversa!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.