Glie l'ho detto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old avalon

Guest
quando c'era l'altra era fuori di melone... per fortuna che non ha detto niente a sua moglie..
adesso se vogliono posso ricostruire ex novo. sarà dura ma è fattibile.
La mia impressione è che l'altra sia ancora lì in ogni pensiero altrimenti Kid ci avrebbe messo una pietra sopra con buona pace di tutti!

O

Old amarax

Guest
amarax, non lo paragonare al tuo caso, però...
kid ha chiuso la relazione, ha fatto la sua scelta... e anche se procura dolore e quella scelta non la condivido, credo ne uscirà un matrimonio più disilluso, ma più solido e forte.
A dimostrazione ch eil tradimento fisico non è per nulla la cosa peggiore che può capitare...

Non lo faccio. Ma credo che a nessuna donna faccia paicere sapere di essere stata tradita. Anche se il tradimento è superato...se lei lo ama, e lo ama da quello che ci ha raccontato kid, credo vivrà dei giorni molto brutti

O

Old amarax

Guest
No, la cosa peggiore è la confessione senza senso di chi chi si vuole sgravare la coscienza! Nessuno ne trarrà giovamento, a meno che non sia il primo passo di Kid per costringere la moglie a prendere quelle decisioni che lui non ha mai avuto le palle di prendere![/quote]

l'ho pensato anche io. Incosciamente sta mettendo il tutto nelle mani della moglie.

O

Old amarax

Guest
Scusa ma secondo me tanta lealtà ci voleva quando l'altra era presente, quando credeva di amarla....che senso ha la sincerità adesso? Farà solo soffrire sua moglie che, nella migliore delle ipotesi, passerà il resto del loro matrimonio nel sospetto. Meglio sarebbe stato non sapere!

già....

O

Old Becco

Guest
Io non perdonerò mai a mia moglie per avermi confessato i suoi tradimenti. Lei si è periodicamente sgravata delle sue colpe, io mi sono periodicamente sentito una merda. Chi sbaglia deve pagare da solo e non rìtirarsi nella cella con il coniuge innocente per farsene compagnia. Qui la condivisione e il ricostruire insieme è una gran balla. Se nella coppia c'è un problema lo si affronta prima insieme e se possibile lo si risolve. Avere un amante perchè la coppia non funziona e poi raccontare tutto è come rompere una gamba a una persona che ha l'infarto e poi giocare al dottore per guarirla. Bando all'ipocrisia diciamo le cose come stanno.
Becco

O

Old oscar

Guest
quando c'era l'altra era fuori di melone... per fortuna che non ha detto niente a sua moglie..
adesso se vogliono posso ricostruire ex novo. sarà dura ma è fattibile.
secondo me è ora che è fuori di melone, ed è proprio per quest che ha confessato.

O

Old oscar

Guest
Io non perdonerò mai a mia moglie per avermi confessato i suoi tradimenti. Lei si è periodicamente sgravata delle sue colpe, io mi sono periodicamente sentito una merda. Chi sbaglia deve pagare da solo e non rìtirarsi nella cella con il coniuge innocente per farsene compagnia. Qui la condivisione e il ricostruire insieme è una gran balla. Se nella coppia c'è un problema lo si affronta prima insieme e se possibile lo si risolve. Avere un amante perchè la coppia non funziona e poi raccontare tutto è come rompere una gamba a una persona che ha l'infarto e poi giocare al dottore per guarirla. Bando all'ipocrisia diciamo le cose come stanno.
Becco
bellissimo questo paragone !

O

Old fiorella99

Guest
finalmente un uomo

finalmente ti sei comportato da uomo.
continua così, tua moglie capirà con chi ha a che fare e non ti butterà via, se ti ama.
un uomo che mette così in discussione la sua vita e le sue sicurezze per ripulirsi e crescere merita tutta la mia stima.
ti voglio bene.
reggi i colpi che arriveranno e tira dritto perchè in fondo credo che qualunque farfalla prima di essere tale debba soffrire per liberarsi della crisalide che la blocca.
ti chiedo solo di approfittare di questa devastazione per capire se veramente i tuoi sentimenti sono chiari e se potrai una volta passata la buriana garantire al tuo rapporto la solidità che merita.
facci sapere. anche se non partecipo vi seguo a distanza.
ciao a tutti
fiore

O

Old ellina69

Guest
come stai oggi kid? come è andata ieri sera a casa? un abbraccio

O

Old avalon

Guest
Becco

Kid

Utente un corno
come stai oggi kid? come è andata ieri sera a casa? un abbraccio
E' dura. Io mi sento uno schifo (e fino ad un anno fa avevo la ferrma convinzione di essere un bravo ragazzo con bei valori), lei pure, ma la cosa che più mi fa male è vedere che lei anzichè arrabbiarsi, cerca il mio affetto, le coccole. Cerca in me una redenzione che forse non avrò mai, perchè il passato può offuscarsi, ma mai essere cancellato.

Ho letto che molte persone credono che io lo abbia fatto per sgravarmi la coscenza. Inutile negare che io mi senta "sollevato" (per quanto mi riesca difficile considerare la leggerezza dell'animo come sentimento predominante), ma le avrei risparmiato volentieri questo dolore. La realtà è che io non riesco a mentire, sono sempre stato così e il mio mantenere il segreto fino a ieri è stato una sorpresa pure per me. Ho voluto solo spogliarmi davanti a lei e farle capire quanto ho sbagliato.

O

Old Anna A

Guest
E' dura. Io mi sento uno schifo (e fino ad un anno fa avevo la ferrma convinzione di essere un bravo ragazzo con bei valori), lei pure, ma la cosa che più mi fa male è vedere che lei anzichè arrabbiarsi, cerca il mio affetto, le coccole. Cerca in me una redenzione che forse non avrò mai, perchè il passato può offuscarsi, ma mai essere cancellato.

Ho letto che molte persone credono che io lo abbia fatto per sgravarmi la coscenza. Inutile negare che io mi senta "sollevato" (per quanto mi riesca difficile considerare la leggerezza dell'animo come sentimento predominante), ma le avrei risparmiato volentieri questo dolore. La realtà è che io non riesco a mentire, sono sempre stato così e il mio mantenere il segreto fino a ieri è stato una sorpresa pure per me. Ho voluto solo spogliarmi davanti a lei e farle capire quanto ho sbagliato.
ah ma allora è vero che fra di voi il problema vero è la mancanza di domande e risposte...
tua moglie è ben strana... non è una che chiede, vuole sapere ecc.
ti ha almeno chiesto chi era l'altra?

Amoremio

Utente di lunga data

Quindi "sgravarti" la coscienza e subire la flagellazione per te era un passaggio necessario per poterti rinnovare.
Potremmo teorizzare all'infinito se ciò sia astrattamente giusto o sbagliato, ma a questo punto non ha più molta importanza.
Nel concreto aveva una sua funzione: non la disperdere.
Il comportamento di tua moglie potrebbe avere mille motivazioni: forse sapeva o intuiva, aspettava di capire che peso avesse la cosa per te e interpreta il fatto che tu glielo abbia detto a storia conclusa (se ho capito bene) come segno che è stata una sbandata; forse è necessità di conferme; forse è l'effetto della paura di poterti perdere; forse forse ...
Ma comunque mi pare un segno del fatto che non vuole perderti.
Comunque ci saranno anche i momenti di rabbia, mettili in conto.

Kid

Utente un corno
ah ma allora è vero che fra di voi il problema vero è la mancanza di domande e risposte...
tua moglie è ben strana... non è una che chiede, vuole sapere ecc.
ti ha almeno chiesto chi era l'altra?
Non vuole sapere nulla. E' il contrario di me. Quando ho scoperto delle sue storie passate, avrei volute farle il terzo grado, ma mi sono trattenuto.

O

Old Anna A

Guest
Non vuole sapere nulla. E' il contrario di me. Quando ho scoperto delle sue storie passate, avrei volute farle il terzo grado, ma mi sono trattenuto.
ma lo vedi che ho ragione?
vi parlate poco "intimamente".. non so chi dei due sia più introverso, guarda.. se lei o te.

O

Old Anna A

Guest
Quindi "sgravarti" la coscienza e subire la flagellazione per te era un passaggio necessario per poterti rinnovare.
Potremmo teorizzare all'infinito se ciò sia astrattamente giusto o sbagliato, ma a questo punto non ha più molta importanza.
Nel concreto aveva una sua funzione: non la disperdere.
Il comportamento di tua moglie potrebbe avere mille motivazioni: forse sapeva o intuiva, aspettava di capire che peso avesse la cosa per te e interpreta il fatto che tu glielo abbia detto a storia conclusa (se ho capito bene) come segno che è stata una sbandata; forse è necessità di conferme; forse è l'effetto della paura di poterti perdere; forse forse ...
Ma comunque mi pare un segno del fatto che non vuole perderti.
Comunque ci saranno anche i momenti di rabbia, mettili in conto.
tu con tuo marito hai parlato e parli molto della vostra crisi. ti interroghi tantissimo, vuoi sapere, vuoi capire... (per questo dicevo che sei cervellotica).
la moglie di kid tace.

Kid

Utente un corno
tu con tuo marito hai parlato e parli molto della vostra crisi. ti interroghi tantissimo, vuoi sapere, vuoi capire... (per questo dicevo che sei cervellotica).
la moglie di kid tace.
Comunque Anna, io preferisco che non mi chieda nulla ora. Non voglio farle venire film hard nella mente, deve già smaltire abbastanza dolore. Anche perchè, detto tra noi, il sesso con l'altra non è mai stato il punto chiave, paradossalmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.