Glie l'ho detto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Shine

Guest
E' dura. Io mi sento uno schifo (e fino ad un anno fa avevo la ferrma convinzione di essere un bravo ragazzo con bei valori), lei pure, ma la cosa che più mi fa male è vedere che lei anzichè arrabbiarsi, cerca il mio affetto, le coccole. Cerca in me una redenzione che forse non avrò mai, perchè il passato può offuscarsi, ma mai essere cancellato.

Ho letto che molte persone credono che io lo abbia fatto per sgravarmi la coscenza. Inutile negare che io mi senta "sollevato" (per quanto mi riesca difficile considerare la leggerezza dell'animo come sentimento predominante), ma le avrei risparmiato volentieri questo dolore. La realtà è che io non riesco a mentire, sono sempre stato così e il mio mantenere il segreto fino a ieri è stato una sorpresa pure per me. Ho voluto solo spogliarmi davanti a lei e farle capire quanto ho sbagliato.
Io credo che tu abbia confessato più per "fare la cosa giusta" che per il vostro rapporto. La cosa a cui tieni di più è redimere l'immagine di bravo ragazzo, che sbaglia, ma poi fa la cosa giusta confessando.
Il fatto che lei abbia avuto la reazione di volere coccole e affetto è alquanto singolare, o non gliene frega niente o sente che avete fatto pari per qualcosa.
Io sarei curiosa di sapere perchè sei arrivato al punto di tradire.
Cmq ogni storia va come deve andare...

Kid

Utente un corno
Io credo che tu abbia confessato più per "fare la cosa giusta" che per il vostro rapporto. La cosa a cui tieni di più è redimere l'immagine di bravo ragazzo, che sbaglia, ma poi fa la cosa giusta confessando.
Il fatto che lei abbia avuto la reazione di volere coccole e affetto è alquanto singolare, o non gliene frega niente o sente che avete fatto pari per qualcosa.
Io sarei curiosa di sapere perchè sei arrivato al punto di tradire.
Cmq ogni storia va come deve andare...
Ma lo sai che io non so perchè ho tradito? Ricordo solo che non sapevo più se la amavo, ma soprattutto ricordo di essere stato completamente assente di testa per 3 mesi, non pensavo a nulla, responsabilità, conseguenze, paure. Nulla, vivevo tra le nuvole.

O

Old Anna A

Guest
Comunque Anna, io preferisco che non mi chieda nulla ora. Non voglio farle venire film hard nella mente, deve già smaltire abbastanza dolore. Anche perchè, detto tra noi, il sesso con l'altra non è mai stato il punto chiave, paradossalmente.
ma guarda.. non stento a crederci.
senti, kid, tu hai sbagliato a tradirla, ma lei deve metterci del suo perché il matrimonio funzioni e lei, a me, sembra un po' infantile.

Kid

Utente un corno
ma guarda.. non stento a crederci.
senti, kid, tu hai sbagliato a tradirla, ma lei deve metterci del suo perché il matrimonio funzioni e lei, a me, sembra un po' infantile.
Lei è più piccola di me ed ha avuto sicuramente esperienze più leggere delle mie. Ergo, è più immatura di me e non è una colpa.

O

Old matilde

Guest
chiedere coccole è come chiedere conferma di essere di nuovo lei la tua donna.
la tempesta deve ancora arrivare... non tutti siamo così razionali da volersi mettere a tavolino e parlare, di quello che non si vuole sentir dire!

Grande82

Utente di lunga data
E' dura. Io mi sento uno schifo (e fino ad un anno fa avevo la ferrma convinzione di essere un bravo ragazzo con bei valori), lei pure, ma la cosa che più mi fa male è vedere che lei anzichè arrabbiarsi, cerca il mio affetto, le coccole. Cerca in me una redenzione che forse non avrò mai, perchè il passato può offuscarsi, ma mai essere cancellato.

Ho letto che molte persone credono che io lo abbia fatto per sgravarmi la coscenza. Inutile negare che io mi senta "sollevato" (per quanto mi riesca difficile considerare la leggerezza dell'animo come sentimento predominante), ma le avrei risparmiato volentieri questo dolore. La realtà è che io non riesco a mentire, sono sempre stato così e il mio mantenere il segreto fino a ieri è stato una sorpresa pure per me. Ho voluto solo spogliarmi davanti a lei e farle capire quanto ho sbagliato.
di nuovo il tuo primo deisderio è che lei si arrabbi...

Amoremio

Utente di lunga data
Masochista eh?
non è che consideri l'arrabbiatura come l'unico modo per dimostrarti che lei tiene a te? se è così, prendi atto che non è l'unico, ma valuta se è quello connaturato al suo carattere.

Grande82

Utente di lunga data
Masochista eh?
Comunque Anna, io preferisco che non mi chieda nulla ora. Non voglio farle venire film hard nella mente, deve già smaltire abbastanza dolore. Anche perchè, detto tra noi, il sesso con l'altra non è mai stato il punto chiave, paradossalmente.
Sia chiaro: anche se ti chiede i dettagli tu non devi MAI fornirli!!!
quelli sì che sarebbero per lei indelebili!!
e d'altronde che bisogno hai tu di dirli o lei di sentirli?
Contano le emozioni in gioco.

Kid

Utente un corno
Sia chiaro: anche se ti chiede i dettagli tu non devi MAI fornirli!!!
quelli sì che sarebbero per lei indelebili!!
e d'altronde che bisogno hai tu di dirli o lei di sentirli?
Contano le emozioni in gioco.
Sono d'accordo.

O

Old amarax

Guest
Ma c'è stato ed anche altro...cerca di dire il meno possibile.

O

Old giulia

Guest
Bene Kid.
Sarà un cammino faticoso e impegnativo, non arrenderti... se in questo momento tua moglie ha bisogno di coccole e affetto, bene sia.
Un passo alla volta... vedrai che sarà lei a chiedere, a pretendere.

Fedifrago

Utente di lunga data
Quindi "sgravarti" la coscienza e subire la flagellazione per te era un passaggio necessario per poterti rinnovare.
Potremmo teorizzare all'infinito se ciò sia astrattamente giusto o sbagliato, ma a questo punto non ha più molta importanza.
Nel concreto aveva una sua funzione: non la disperdere.
Il comportamento di tua moglie potrebbe avere mille motivazioni: forse sapeva o intuiva, aspettava di capire che peso avesse la cosa per te e interpreta il fatto che tu glielo abbia detto a storia conclusa (se ho capito bene) come segno che è stata una sbandata; forse è necessità di conferme; forse è l'effetto della paura di poterti perdere; forse forse ...
Ma comunque mi pare un segno del fatto che non vuole perderti.
Comunque ci saranno anche i momenti di rabbia, mettili in conto.
Anche io ho pensato a questa come alla spiegazione più sensata del suo comportamento...
Se è davvero così, ti ama più di quel che pensi e te lo dimostra più così che con dieci sceneggiate a suon di piatti rotti...

Kid, guarda al di là di ciò che vuoi o vorresti vedere perchè lo consideri TU logico...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Può essere, me lo merito daltronde.
quando mi è capitato decisi di non dire nulla. lo decisi così, in base ai ricordi insieme, alle promesse scambiate, ai progetti, a tutto quello che avevamo fatto insieme, al giorno del matrimonio quando già conviventi uscimmo di casa insieme per sposarci, alla nascita dei nostri figli. per questo tacqui, per quel punto di riferimento che avrei voluto essere. allora mi dissi prova a lei ed a te stesso che davvero sei in grado di riprendere quel cammino dove - stupidamente - l'hai interrotto. ho forse sofferto di più, forse non sono completamente guarito in quanto l'immagine della mia amante - dopo due anni di silenzio - torna ancora nella mia mente. ma io ho ripreso ad amare una persona per ciò che è comprendendo i suoi difetti, tentando di dare di più, ogni giorno, nonostante tremende disgrazie. ti ammiro kid per averlo detto io non ce l'avrei più fatta a guardarmi in faccia (faccio ancora molta fatica) ed a guardarla. soffrirai kid - come ogni traditore col cuore qui dentro - e recuperare sarà molto dura. perchè di fatto che si confessi o meno il terdimento, se il pentimento è sincero, il senso di colpa è costante e di quella sensazione di "sporco" e inadeguatezza non ci si libera mai del tutto. anche se si è tornati, anche se tutto il nostro mondo sembra essere ancora lì. un abbraccio

bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
questa non è affatto senza senso. intanto perché lui ama sua moglie e l'amore che sente per lei, dopo un periodo di crisi, lo ha messo davanti a quello che si portava dentro come un macigno.. e poi perché vuole continuare a stare con lei su nuove basi.
fare finta va bene per chi vive il matrimonio come una condanna senza uscita.
quando c'era l'altra era fuori di melone... per fortuna che non ha detto niente a sua moglie..
adesso se vogliono posso ricostruire ex novo. sarà dura ma è fattibile.
Io non perdonerò mai a mia moglie per avermi confessato i suoi tradimenti. Lei si è periodicamente sgravata delle sue colpe, io mi sono periodicamente sentito una merda. Chi sbaglia deve pagare da solo e non rìtirarsi nella cella con il coniuge innocente per farsene compagnia. Qui la condivisione e il ricostruire insieme è una gran balla. Se nella coppia c'è un problema lo si affronta prima insieme e se possibile lo si risolve. Avere un amante perchè la coppia non funziona e poi raccontare tutto è come rompere una gamba a una persona che ha l'infarto e poi giocare al dottore per guarirla. Bando all'ipocrisia diciamo le cose come stanno.
Becco
finalmente ti sei comportato da uomo.
continua così, tua moglie capirà con chi ha a che fare e non ti butterà via, se ti ama.
un uomo che mette così in discussione la sua vita e le sue sicurezze per ripulirsi e crescere merita tutta la mia stima.
ti voglio bene.
reggi i colpi che arriveranno e tira dritto perchè in fondo credo che qualunque farfalla prima di essere tale debba soffrire per liberarsi della crisalide che la blocca.
ti chiedo solo di approfittare di questa devastazione per capire se veramente i tuoi sentimenti sono chiari e se potrai una volta passata la buriana garantire al tuo rapporto la solidità che merita.
facci sapere. anche se non partecipo vi seguo a distanza.
ciao a tutti
fiore
Quoto AnnaA e Fiorella.
Non condivido Becco.
Io credo che confessare sia prendersi l'impegno di non tradire più.
E' proprio come la confessione religiosa ha il significato di un riconoscimento di responsabilità e di impegno per il futuro.
Chi "se la smazza da solo" risparmia sì al partner un dolore, ma ha anche il pensiero di averla fatta franca a che, se dovesse ricapitare, potrebbe dire che.... è la prima volta.
Questo impegno Kid devi far comprebdere a tua moglie.
Però lasca perdere le fesserie del è stato non è stato per sesso.
Hai parlato per mesi con noi e sai che è stato per un periodo di disorientamento e regressione infatile e narcisistica tuo ...non scaricare su di lei responsabilità tue.
Un abbraccio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quando mi è capitato decisi di non dire nulla. lo decisi così, in base ai ricordi insieme, alle promesse scambiate, ai progetti, a tutto quello che avevamo fatto insieme, al giorno del matrimonio quando già conviventi uscimmo di casa insieme per sposarci, alla nascita dei nostri figli. per questo tacqui, per quel punto di riferimento che avrei voluto essere. allora mi dissi prova a lei ed a te stesso che davvero sei in grado di riprendere quel cammino dove - stupidamente - l'hai interrotto. ho forse sofferto di più, forse non sono completamente guarito in quanto l'immagine della mia amante - dopo due anni di silenzio - torna ancora nella mia mente. ma io ho ripreso ad amare una persona per ciò che è comprendendo i suoi difetti, tentando di dare di più, ogni giorno, nonostante tremende disgrazie. ti ammiro kid per averlo detto io non ce l'avrei più fatta a guardarmi in faccia (faccio ancora molta fatica) ed a guardarla. soffrirai kid - come ogni traditore col cuore qui dentro - e recuperare sarà molto dura. perchè di fatto che si confessi o meno il terdimento, se il pentimento è sincero, il senso di colpa è costante e di quella sensazione di "sporco" e inadeguatezza non ci si libera mai del tutto. anche se si è tornati, anche se tutto il nostro mondo sembra essere ancora lì. un abbraccio

bastardo dentro
Tu hai fatto bene a non confessare perché avevi il rimpianto dell'altra e se l'avessi riversato su tua moglie avrebbe devastato il tuo matrimonio e ora ...non avrebbe senso.
Un abbraccio.

Kid

Utente un corno

bastardo dentro
Ora che tutto è sotto la luce del sole.... non so perchè, ma non mi sento più alla sua altezza, il mio narcisismo mi sembra solo un vago ricordo. Mi sento insicuro, ho paura di perderla, non mi piaccio.... si è rovesciato tutto il mio mondo. Poi penso a come può sentirsi lei e mi chiudo in me stesso.

Grande82

Utente di lunga data
Ora che tutto è sotto la luce del sole.... non so perchè, ma non mi sento più alla sua altezza, il mio narcisismo mi sembra solo un vago ricordo. Mi sento insicuro, ho paura di perderla, non mi piaccio.... si è rovesciato tutto il mio mondo. Poi penso a come può sentirsi lei e mi chiudo in me stesso.
credo che questo sia un errore: hai aperto un percorso di dialogo e devi seguirlo!!!
che senso ha dire a noi che non ti senti alla sua altezza e non ti piaci se poi a lei non dici neinte ma vaghi muto e oscuro per casa?
Questo ti rende ai suoi occhi incomprensibile!! E magari pensa che rifletti sull'altra o chissà cosa!!!
Parlare parlare parlare!!
Kid, ormai hai aperto il vaso!!
dille che avresti pensato che lei sia rrabbiasse.
dille che avresti voluto non sbagliare.
DILLE TUTTO QUELLO CHE SENTI OGGI!!
solo così potrete andare avanti!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.