Glie l'ho detto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Non lo so

credo però che la sincerità paghi sempre...

MK

Utente di lunga data
Forse avrebbe pagato se fosse stato sincero prima! Se le avesse confessato di essere attratto da un'altra donna, prima di andarci a letto
Si crede sempre che i pensieri non siano pericolosi, fino a quando rimangono tali, poi si insinuano e si concretizzano e... ci si incasina...

Iris

Utente di lunga data
Tutto quello che ti posso dire, è che la coscienza non me la sento pulita per niente. Io ero uno di quelli che diceva "mai confessare", ma le parole mi sono letteralmente scappate fuori dalla bocca, non sono riuscito a trattenerle. E' stato come se il mio subconscio avesse voluto ribellarsi. La realtà, come ho detto in precedenza, è che non sono mai stato in grado di mentire. Sembra una scusa stupida, ma per me non lo è.
Beh...sei capace di mentire e di ingannare. Se tu non lo fossi stato , non avresti tradito.
Ti è scappato di bocca, così come ti è scappato il tradimento.
Per carità, è umano sbaglare..ma forse sarebbe stato più coraggioso e caritatevole tenersi tutto dentro. E affrontare i propri fantasmi da solo...
Non si può far ricadere un errore personale sulla coppia. A meno che non lo si voglia.

ranatan

Utente di lunga data
Tutto quello che ti posso dire, è che la coscienza non me la sento pulita per niente. Io ero uno di quelli che diceva "mai confessare", ma le parole mi sono letteralmente scappate fuori dalla bocca, non sono riuscito a trattenerle. E' stato come se il mio subconscio avesse voluto ribellarsi. La realtà, come ho detto in precedenza, è che non sono mai stato in grado di mentire. Sembra una scusa stupida, ma per me non lo è.
Guarda Kid, ormai è fatta.
Per me e te lo dico con enorme affetto, hai fatto una stronzata a dirglielo.
Tu ne avevi evidentemente bisogno, per mille ragioni, lei credo che ne avrebbe volentieri fatto a meno

Kid

Utente un corno
Beh...sei capace di mentire e di ingannare. Se tu non lo fossi stato , non avresti tradito.
Ti è scappato di bocca, così come ti è scappato il tradimento.
Per carità, è umano sbaglare..ma forse sarebbe stato più coraggioso e caritatevole tenersi tutto dentro. E affrontare i propri fantasmi da solo...
Non si può far ricadere un errore personale sulla coppia. A meno che non lo si voglia.
Non ho mai sostenuto di aver fatto la cosa giusta confessando.

Kid

Utente un corno
Guarda Kid, ormai è fatta.
Per me e te lo dico con enorme affetto, hai fatto una stronzata a dirglielo.
Tu ne avevi evidentemente bisogno, per mille ragioni, lei credo che ne avrebbe volentieri fatto a meno
Senza ombra di dubbio.

Iris

Utente di lunga data
Non ho mai sostenuto di aver fatto la cosa giusta confessando.
Ma qui non è questione di giusto o ingiusto. E' una questione diversa: cercavo solo di capire il fine della confessione del tradimento.
Se io ad esempio volessi troncare con il mio uomo, e non avessi il coraggio di dirglielo, gli confesserei il tradimento. Ma forse questo è solo un mio ragionamento...

Kid

Utente un corno
Ma qui non è questione di giusto o ingiusto. E' una questione diversa: cercavo solo di capire il fine della confessione del tradimento.
Se io ad esempio volessi troncare con il mio uomo, e non avessi il coraggio di dirglielo, gli confesserei il tradimento. Ma forse questo è solo un mio ragionamento...

Io invece questo lo troverei meschino e sadico.

Iris

Utente di lunga data
Io invece questo lo troverei meschino e sadico.
Certo che è meschino.
Ma trovo sadico pure confessare un tradimento ad una moglie che in fondo si ama.
Certo, se tu avessi avuto una doppia vita da anni..capirei l'esigenza di fare chiarezza per ricominciare, ma rivelare una scappatella senza importanza è inutile e pericoloso.
Ma ormai è fatta. Ti auguro in bocca al lupo comunque...sbagliamo tutti...

Kid

Utente un corno
Certo che è meschino.
Ma trovo sadico pure confessare un tradimento ad una moglie che in fondo si ama.
Certo, se tu avessi avuto una doppia vita da anni..capirei l'esigenza di fare chiarezza per ricominciare, ma rivelare una scappatella senza importanza è inutile e pericoloso.
Ma ormai è fatta. Ti auguro in bocca al lupo comunque...sbagliamo tutti...

Ti ringrazio Iris.

O

Old amarax

Guest
Non credo chela moglie lo sarebbe mai venuto a sapere. La storia era chiusa da un bel pò e la ragazza che ha frequentato kid mi sembrava di aver capito fosse una persona corretta.
La moglie aveva sospetti ma non ha mai voluto indagare, perchè evidentemente ha preferito sorvolare.
Credo che in questo caso lo si faccia per scaricarsi la coscienza. Fossi stata in lui non l'avrei mai confessato. Kid però, forse, aveva bisogno di un ulteriore scrollone , perchè non era ancora del tutto consapevole di quello che realmente voleva. Ora lo sa, la paura fa capire tante cose

Ti rispondo io da moglie innamorata che credeva in lui più che in se stessa.
Il pensiero che il proprio uomo possa concedersi delle evasioni ti viene, ma lo scacci pensando che sei malata ...che sei gelosa e che lui non è come gli altri....che lui ama te...che lui MAI saprebbe mentirti.
Così...poi passi per quella alla quale "conviene" far finta di niente.
Niente di più sbagliato.

Iris

Utente di lunga data
Ti rispondo io da moglie innamorata che credeva in lui più che in se stessa.
Il pensiero che il proprio uomo possa concedersi delle evasioni ti viene, ma lo scacci pensando che sei malata ...che sei gelosa e che lui non è come gli altri....che lui ama te...che lui MAI saprebbe mentirti.
Così...poi passi per quella alla quale "conviene" far finta di niente.
Niente di più sbagliato.
Ma Kid non è un traditore seriale. Lui ha sbagliato una volta sola. sua moglie potevavivere tranquilla.
Tuo marito è invece recidivo.

O

Old amarax

Guest
Ma Kid non è un traditore seriale. Lui ha sbagliato una volta sola. sua moglie potevavivere tranquilla.

sì...ma io non lo sapevo
. L'ho saputo dalla bocca della donna PERBENE ed INTEGERRIMA che ha frequentato

Bruja

Utente di lunga data
mah...

E'vero che é recidivo ma in fondo ha compreso di avere la connivenza, quindi perché preoccuparsene? Questi soggetti si spostano solo se li metti di fronte ad una situazione che non si aspettano....
Nulla destabilizza più di qualcosa che secondo loro non era possibile, perfino nelle piccole cose...
Bruja

Ultima modifica:
O

Old amarax

Guest
E'veroche é recidivo ma infondo hacompreso di avere la connivenza, quindi perché preoccuparsene? Questio soggetti siuspostano solo se lio metti di fronte ad una situazione che non si aspettano....
Nulla destabilizza più di qualcosa che secondo loro non era possibile, perfino nelle piccole cose...
Bruja

all'epoca!!! solo perchè mi illudevo che ne venisse fuori subito presto e bene...

O

Old amarax

Guest
ve lo dico

...sto facendo il cambio di stagione e se non mi spiccio torna l'inverno
a prestissimo ,ma devo chiudere.

Grande82

Utente di lunga data
Mi pongo una domanda. Anzi la faccio a Kid. a quale scopo confessare il tradimento?
Voglio dire...ho tradito mia moglie (o mio marito), capisco che la mia storia extraconiugale è senza importanza, comprendo di aver sbagliato e sento di amare chi ho tradito...a chi serve questa confessione?
A lavarmi la coscienza?
Ad inviare al tradito un messaggio subliminale della serie "stai attento/a, non trascurarmi, perchè se voglio posso trovare qualcuno all'infuori di te?
Qual è la VERA ragione per cui si confessa ciò che ai fini della prosecuzione di un rapporto non solo dovrebbe essere irrilevante, ma in realtà è solo dannoso?
Cosa se ne fa il tradito della confessione? Mi è poco chiaro.
Forse chi confessa un tradimento in realtà la prosecuzione del rapporto non la vuole proprio...e quindi lascia all'altro la responsabilità di chiudere un menage che si sente traballante.
io credo che nel caso di kid sia servito a:
1- lavarsi la coscienza
2- vedere quanto sua moglie tiene a lui: quanto soffre? Urla? lo butta fuori? lotta per lui?
3- ricominciare con una relazione nuova.... la vecchia storia con sua moglie è finita durante il tradimento... doveva ricominciare e ha scelto questo come punto d'inizio.... non la sincerità, ma la confessione.... il dialogo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.