Donna Imma l'ho odiata fin dal primo momento. Chi non ha visto la serie non apra lo Spoiler.
Ho goduto tantissimo quando l'hanno uccisa. Il personaggio fatto meglio secondo me è Ciro. All'inizio te lo fanno passare come quello buono e bravo, quasi ti ci affezioni, poi ribaltano tutto e te lo fanno praticamente odiare per quello che fa. Un lavoro da maestri secondo me, perché è difficile fare una cosa del genere e lui ci ha messo molto del suo come attore.
Don Pietro è il meglio. E' il personaggio che più amo. L'unico vero Boss
P.S: La sindrome "del Napoletano" l'abbiamo presa solo io e i miei amici dopo aver visto questa serie? Perché a noi è capitato di parlare in Napoletano, almeno provarci, ma la cosa ci veniva spontanea. "Nu burdell"
Cioppettina ma te sei romana e hai affinità col napoletano
Molto più divertente sentire polentoni che provano a parlarlo. E comunque spezzo una lancia a favore dei napoletani. Non si parla davvero così. Per esempio "sta senza pensier" a napoli non lo diceva nessuno prima di gomorra.
Molto più divertente sentire polentoni che provano a parlarlo. E comunque spezzo una lancia a favore dei napoletani. Non si parla davvero così. Per esempio "sta senza pensier" a napoli non lo diceva nessuno prima di gomorra.
È vero, je suis terronà... Non ho difficoltà
Me lo diceva sempre anche la mia amica napoletana, "sta senza pensier" non si usava...invece "tutt appooost" per segnalare che arrivano le guardie a scampia si fa...
Io tendo a non capire solo alcuni dialetti stretti del nord est ma anche il milanese stretto non è che sia così comprensibile
Poi son un napoletano atipico, non ho mai parlato il dialetto quindi lo capisco ovviamente benissimo ma non è che lo parli fluentemente. L'unica cosa positiva è che non ho la cadenza così marcata anche se mi identificano in due secondi come napoletano
Io tendo a non capire solo alcuni dialetti stretti del nord est ma anche il milanese stretto non è che sia così comprensibile
Poi son un napoletano atipico, non ho mai parlato il dialetto quindi lo capisco ovviamente benissimo ma non è che lo parli fluentemente. L'unica cosa positiva è che non ho la cadenza così marcata anche se mi identificano in due secondi come napoletano
a nord del Po mi prendono spesso per emiliano, chè noi a Spezia abbiamo lo stesso problema coi suoni sibilanti (S-Z) che hanno i bolognesi. qualcuno lo ha più forte qualcuno meno.
Buona serie.
Ben girata, buona sceneggiatura...bei personaggi.
Successo meritato.
Scena culto, quella citata da Banshee,col bicchiere di piscio. Sono andato avanti mesi a dirlo ogni volta che avevo un bicchiere di bianco in mano...BIV', AGGIA CAPI' SI ME POZZ FIDA' 'E TE!
Il mio personaggio favorito è Genny 'a Carogna. Appena gli sfinano le sopracciglia diventa una vera bestia! Bastasse un colpo di pinzetta a diventare una belva feroce...
Devo confessare però che tra le produzioni SKY Italia ho preferito Romanzo Criminale.