Gradirei un vostro suggerimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Buscopann

Guest
Grazie a tutto il Forum.
Attualmente ho deciso di prendere un periodo di pausa per riflettere.
La domanda che mi pongo spesso è la seguente:
Dopo aver scoperto la relazione l’ho lasciato, ma poi lui mi ha cercato chiedendomi scusa e negando il tutto. Ma allora perché ha voluto rendermi noto il flirt con la collega ?[/quote]

Ovvio..per scaricarsi la coscienza no?

Buscopann

O

Old Lillyna19

Guest
Grazie a tutto il Forum.
Attualmente ho deciso di prendere un periodo di pausa per riflettere.
La domanda che mi pongo spesso è la seguente:
Dopo aver scoperto la relazione l’ho lasciato, ma poi lui mi ha cercato chiedendomi scusa e negando il tutto. Ma allora perché ha voluto rendermi noto il flirt con la collega ?
Torno un attimo indietro a questo tuo messaggio precedente
Te l'ha messa in termini "addolciti" . In pratica ha usato il flirt come attenuante.
Sa che tu hai una concezione diversa dalla sua del rispetto, ma non gliene è importato molto se continuava con le telefonate...
Io valuterei questo come un segnale di non poca rilevanza.
Se fosse stato un errore momentaneo , di cui lui si fosse dimostrato dispiaciuto, si sarebbe comportato in modo diverso, suppongo.
Credo che lo rifarà di nuovo e credo anche che la prossima volta sarà più cauto nel farsi scoprire.
Se vuoi puoi perdonarlo e rimandare il matrimonio, studiare un pò la situazione, e vedere come si comporta questa volta. Se poi il tuo perdono dovesse valere zero, almeno ti sarai tolta un dubbio.

O

Old Antonella

Guest
Torno un attimo indietro a questo tuo messaggio precedente
Te l'ha messa in termini "addolciti" . In pratica ha usato il flirt come attenuante.
Sa che tu hai una concezione diversa dalla sua del rispetto, ma non gliene è importato molto se continuava con le telefonate...
Io valuterei questo come un segnale di non poca rilevanza.
Se fosse stato un errore momentaneo , di cui lui si fosse dimostrato dispiaciuto, si sarebbe comportato in modo diverso, suppongo.
Credo che lo rifarà di nuovo e credo anche che la prossima volta sarà più cauto nel farsi scoprire.
Se vuoi puoi perdonarlo e rimandare il matrimonio, studiare un pò la situazione, e vedere come si comporta questa volta. Se poi il tuo perdono dovesse valere zero, almeno ti sarai tolta un dubbio.
Ottima considerazione !

O

Old Antonella

Guest
Sta a te quindi...se vuoi che capisca fa in modo che si renda conto della gravita' della cosa...e se dovesse accusarti di essere troppo pesante e poco permissiva...il mio consiglio e' quello di lasciarlo andare per la sua strada...perche' stai certa del fatto che se non da un giusto valore alla vostra storia e all'impegno che tu ci metti ora...non lo fara' certo in futuro...[/quote]

Mostri grande saggezza.
Dimmi cosa ne pensi?
Gli ho chiesto “una prova d’ amore”…. il numero telefonico di quella donna per gustare il piacere di poterla chiamare e dire tutto quello che penso e sento, come riscatto alla mia profonda umiliazione. Ma purtroppo, per ora, mi ha detto di no.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sta a te quindi...se vuoi che capisca fa in modo che si renda conto della gravita' della cosa...e se dovesse accusarti di essere troppo pesante e poco permissiva...il mio consiglio e' quello di lasciarlo andare per la sua strada...perche' stai certa del fatto che se non da un giusto valore alla vostra storia e all'impegno che tu ci metti ora...non lo fara' certo in futuro...
Mostri grande saggezza.
Dimmi cosa ne pensi?
Gli ho chiesto “una prova d’ amore”…. il numero telefonico di quella donna per gustare il piacere di poterla chiamare e dire tutto quello che penso e sento, come riscatto alla mia profonda umiliazione. Ma purtroppo, per ora, mi ha detto di no. [/quote]
Fai il suo gioco: lo deresponsabilizzi rispetto all'accaduto e sposti la tua aggressività su di lei che ...è intercambiabile...
Se la "protegge" è perché si farebbe una fama negativa per il futuro o perché lei sa cose che non vuole che tu sappia...

Iris

Utente di lunga data
Antonella

Te lo ripeto . Perdi tempo e ti guasti la salute.
Che cosa te ne fai del numero della sua amica? Vuoi sfogare su di lei la rabbia che devi indirizzare contro di lui?.
Sfogati pure...se ti fa sentire meglio. La rabbia repressa fa male. Spaccagli la faccia.
Ma poi, mi raccomando, volta pagina. Il matrimonio è una cosa seria, ti impegna per sempre. E non è facile neanche quando c'è amore e sincerità assoluta. Nel tuo caso sarebbe ...
Vuoi veramente un impegno con un tipo simile?
Ci si sposa per amore, non per vendetta verso qualcuno, per consuetudine, per mostrare che l'hai avuta vinta...o altro ancora.
Conosco tantissime persone che hanno interrotto un fidanzamento decennale che non funzionava più, ed hanno trovato la persona della loro vita.
Non far parlare la tua rabbia, o peggio, la paura di rimanere sola...ne faresti le spese tu.

O

Old Antonella

Guest
Che cosa te ne fai del numero della sua amica? Vuoi sfogare su di lei la rabbia che devi indirizzare contro di lui?.
Sfogati pure...se ti fa sentire meglio. La rabbia repressa fa male. Spaccagli la faccia.

Sai, ho vissuto una vita intera all'insegna dell'equilibrio nel rispetto della dignita umana ...ecc. Ora desidero esprimere la rabbia, e mi dispiace dirlo, ma vorrei restituire il male che è stato fatto a me a coloro che sono stati gli artefici di questa VOLUTA offesa nei miei confronti. Quello che non capisco perchè questi due amanti si sono divertiti a farmi soffrire, che vantaggio hanno avuto? Non era più facile vivere una storia clandestina oppure lasciare i rispetttivi partner?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Sai, ho vissuto una vita intera all'insegna dell'equilibrio nel rispetto della dignita umana ...ecc. Ora desidero esprimere la rabbia, e mi dispiace dirlo, ma vorrei restituire il male che è stato fatto a me a coloro che sono stati gli artefici di questa VOLUTA offesa nei miei confronti. Quello che non capisco perchè questi due amanti si sono divertiti a farmi soffrire, che vantaggio hanno avuto? Non era più facile vivere una storia clandestina oppure lasciare i rispetttivi partner?
Il gusto in certe storie è solo nel condividere esperienze che danno gratificazione nel umiliare un terzo...

Di conseguenza ...se ti mostri ferita ...prolunghi e intensifichi il loro piacere e il loro legame

O

Old sfigatta

Guest
Il gusto in certe storie è solo nel condividere esperienze che danno gratificazione nel umiliare un terzo...

Di conseguenza ...se ti mostri ferita ...prolunghi e intensifichi il loro piacere e il loro legame
dici Persa? che ci sono persone così schifosamente bastarde??

io avrei risposto che volevano godersela senza legami e senza
lasciare i legami che avevano

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dici Persa? che ci sono persone così schifosamente bastarde??

io avrei risposto che volevano godersela senza legami e senza
lasciare i legami che avevano
Perché non hai mai pensato che certe donne che hanno legami solo con uomini sposati in realtà più che a questi uomini siano interessate ...alle mogli ...a sentirsi vincenti (o così loro credono) sulle "cornute" ?

O

Old sfigatta

Guest
Perché non hai mai pensato che certe donne che hanno legami solo con uomini sposati in realtà più che a questi uomini siano interessate ...alle mogli ...a sentirsi vincenti (o così loro credono) sulle "cornute" ?
no, non l'ho mai pensato...
ma mi stò accorgendo di vivere in un altro pianeta

O

Old Antonella

Guest

E' un motivo in più, per trovare quella donna per offenderla ed umiliarla, cosi perde il vizio e farà attenzione in futuro ad intrattenere uomini occupati.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

E' un motivo in più, per trovare quella donna per offenderla ed umiliarla, cosi perde il vizio e farà attenzione in futuro ad intrattenere uomini occupati.
La confermi in quel ruolo se ti poni come rivale...

Verena67

Utente di lunga data
Il male non te l'ha fatto lei (per lei "non esisti", sei una non entità....) ma LUI! E' con lui che te la devi prendere!!!

Bacio!

O

Old Antonella

Guest
Cosa nè pensate?

In questa circostanza, mi sono più volte chiesta che differenza intercorre tra l' amore e la DIPENDENZA affettiva che vi può essere in un fidanzamento storico, come il mio, o in un matrimonio.
E come questa può essere disattivata.
Nei rapporti umani in genere, ritengo che è giusto perdonare poichè l'essere umano nella sua natura imperfetta sbaglia, cosi come è capitato a tutti noi, naturalmente in modi e in occasini diversi.
In questo Forum ho trovato due schire:
1) coloro che consigliano un netto taglio
2) coloro che tendono alla riflessione ed al perdono.
Io mi sento ne carne ne pesce mi trovo sospesa tra le due schiere, perchè entrabbi, con le loro ragioni sono nel giusto! A tal punto segue tale riflessione.
Tagliare, significa anche mollare tutto! Non lottare per qualcosa che potrebbe avere valore. E spesso è anche la situazione più facile, ma sicuramente tutela l'orgoglio e l'amor proprio.
Perdonare, a mio avviso ci fa sentire fragili, e permettere che quello che è capitato in passato possa in futuro presentarsi.
Quindi ci deve essere una strada migliore.
Ritengo dunque, che bisogna mantenere il pugno di ferro,colui che ha sbagliato deve confessare e fare di tutto per riconquistare la fiducia e la stima della parte offesa e dare delle serie prove di onesta e rettitudine morale... incluso il numero telef. della stronza....(battuta)..... e se ciò non avvenisse segue la netta rottura.
Ciao a tutto il Forum.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah...
Non vedo molte persone nel forum, che frequento da un po', rigide in una posizione o in un'altra.
Mi sembra che ci sia il tentativo di capire e considerare le vicende nella loro singolarità.
Ogni tradimento è diverso ed è il tradimento di persone diverse all'interno di rapporti diversi.
Ci sono situazioni che fanno pensare sia possibile rielaborare l'accaduto e superarlo e altre situazioni in cui cercare di riallacciare sembra uno sforzo inutile.

O

Old Antonella

Guest
Non vedo molte persone nel forum, che frequento da un po', rigide in una posizione o in un'altra.
Mi sembra che ci sia il tentativo di capire e considerare le vicende nella loro singolarità.
Ogni tradimento è diverso ed è il tradimento di persone diverse all'interno di rapporti diversi.

Non voleva essere una critica, è un modo per semplificare modi di vedere e pensare, fino a ieri quando non ero stata colpita dal tradimento, io mi sarei schierata tra coloro che dicono cambia vita e cerca di meglio.
Torno a dire, che paradossalmente questa per me è anche una esperienza positiva, che mi ha fatto conoscere dei mie aspetti sconosciuti come la sensazione della confusione. Fino a ieri ero un donna tutta di un pezzo, perseguire l'obiettivo. Oggi cerco di riprendere la strada seguendo altri percorsi.
A presto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Non voleva essere una critica, è un modo per semplificare modi di vedere e pensare, fino a ieri quando non ero stata colpita dal tradimento, io mi sarei schierata tra coloro che dicono cambia vita e cerca di meglio.
Torno a dire, che paradossalmente questa per me è anche una esperienza positiva, che mi ha fatto conoscere dei mie aspetti sconosciuti come non la sensazione della confusione. Fino a ieri ero un donna tutta di un pezzo, perseguire l'obiettivo. Oggi cerco di riprendere la strada seguendo altri percorsi.
A presto.
Non ho risposto sulla difensiva era un'osservazione.
Del resto anche tu confermi che essere in una situazione, vivendo i sentimenti invece che immaginarli è cosa ben diversa dal discuterne in teoria.
Nel tuo caso mi son fatta l'idea che sia un rapporto da superare...in altri casi penso cose diverse.
Un abbraccio

O

Old Antonella

Guest
Non ho risposto sulla difensiva era un'osservazione.
Del resto anche tu confermi che essere in una situazione, vivendo i sentimenti invece che immaginarli è cosa ben diversa dal discuterne in teoria.
Nel tuo caso mi son fatta l'idea che sia un rapporto da superare...in altri casi penso cose diverse.
Un abbraccio

Ok. Contracambio l' abbraccio.

Fedifrago

Utente di lunga data
In questa circostanza, mi sono più volte chiesta che differenza intercorre tra l' amore e la DIPENDENZA affettiva che vi può essere in un fidanzamento storico, come il mio, o in un matrimonio.
E come questa può essere disattivata.
Nei rapporti umani in genere, ritengo che è giusto perdonare poichè l'essere umano nella sua natura imperfetta sbaglia, cosi come è capitato a tutti noi, naturalmente in modi e in occasini diversi.
In questo Forum ho trovato due schire:
1) coloro che consigliano un netto taglio
2) coloro che tendono alla riflessione ed al perdono.
Io mi sento ne carne ne pesce mi trovo sospesa tra le due schiere, perchè entrabbi, con le loro ragioni sono nel giusto! A tal punto segue tale riflessione.
Tagliare, significa anche mollare tutto! Non lottare per qualcosa che potrebbe avere valore. E spesso è anche la situazione più facile, ma sicuramente tutela l'orgoglio e l'amor proprio.
Perdonare, a mio avviso ci fa sentire fragili, e permettere che quello che è capitato in passato possa in futuro presentarsi.
Quindi ci deve essere una strada migliore.
Ritengo dunque, che bisogna mantenere il pugno di ferro,colui che ha sbagliato deve confessare e fare di tutto per riconquistare la fiducia e la stima della parte offesa e dare delle serie prove di onesta e rettitudine morale... incluso il numero telef. della stronza....(battuta)..... e se ciò non avvenisse segue la netta rottura.
Ciao a tutto il Forum.
Ok, la tua è una semplificazione, e non per riprendere discorsi alla chen
, ma il perdono per il perdono consente il ripresentarsi dell'evento.

Nella seconda schiera o come terza dovresti includere quella forse più corretta : quella della riflessione che porta alla rivisitazione e rifondazione del rapporto, più che al perdono che di per sè non conta nulla, se non al creare pericolose dipendenze.

E da parecchie analisi del proprio porsi rispetto all'effetto del tradimento questo è quello che noto e apprezzo di più si stia verificando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.