Grande amore logorato volge alla fine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:)

In effetti mi fa strano rileggermi... penso sia il bello di un forum. Poter tornare indietro e sfogliare certe pagine e ritrovare la me stessa che ero è una cosa che è strana e bella al tempo stesso!

Quando ho scritto quel post ero veramente a un bivio. Ma mi mancava il coraggio di decidere quale strada intraprendere... lo stesso coraggio di cui parlava Buscopann nella sua risposta.

Devo dire che nella mia scelta, alla fine, ha pesato tanto aver incontrato quella terza persona che, quando ho aperto il thread, ancora non esisteva. Il coraggio, altrimenti, non l'avrei trovato. Almeno non in così poco tempo.

Alla fine mi sono trovata nella stessa situazione di elena (Arianna) :)

Come ho già detto altrove, l'amore è una grande spinta al cambiamento. Ma non è tanto facile trovarlo, purtroppo.
a quel punto però non è più coraggio perché si agisce sull'onda di un entusiasmo che travolge tutto.
è chiaro che l'augurio sia che tutto sia solido e vada per il meglio ma idealmente credo che sarebbe sempre preferibile chiudere con lucidità e passare solo dopo ad un altro amore.
ma capisco che la vita ti colga spesso alla sprovvista

a quel punto però non è più coraggio perché si agisce sull'onda di un entusiasmo che travolge tutto.
è chiaro che l'augurio sia che tutto sia solido e vada per il meglio ma idealmente credo che sarebbe sempre preferibile chiudere con lucidità e passare solo dopo ad un altro amore.
Incredibile ma ti quoto.:up::up::up::up:
Dati che ci furono epoche in cui ebbi certi pensieri...
Mi resi conto sulla mia carne che non passerei MAI per un'altra persona per prendere una qualsiasi decisione.
Perchè poi come faccio quando questa persona sparisce dalla mia vita?

Ma mi sa che hai detto le cose che ritengo che ogni persona di buonsenso le abbia detto...

Ossia prudenza nel passare da una relazione ad un'altra.

Appunto anche a me sai...l'entusiasmo iniziale è sempre stato molto fuorviante...:up::up::up::up::up:

Eh no eh? Per lo smeraldo chiedi troppo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ok dei munifico come non mai te lo pongo...:D:D:D

Sole

Escluso
Non sono d'accordo.
Io non ho lasciato mio marito per un porto sicuro. Ho lasciato mio marito dopo una notte passata con un uomo che avrebbe potuto non volermi più vedere. L'ho lasciato perché era stata una notte diversa, certo. Perché la mattina dopo sono tornata a casa e avevo la testa da un'altra parte. E in quell'uomo ho intravisto la possibilitâ DA PARTE MIA di provare sensazioni che non pensavo di poter provare più. Ma il mio attuale compagno è stato il mio amante per una sola notte. E io non avevo garanzie né certezze quando ho lasciato mio marito.
L'ho lasciato perchè volevo tornare ad amare. Non perché avevo un paracadute.
E se dopo un paio di settimane mi fossi trovata sola (cosa possibile) io non sarei comunque tornata indietro.
E men che meno tornerei indietro adesso.

sienne

lucida-confusa
Ciao

... ogni persona di buon senso le abbia detto ...

buon senso ...

quando ho chiesto, se quel post, con insinuazioni e giudizi chiari proprio su questo fatto,
indicasse Sole ... la risposta fu ... nooooo così, in generale ...

buon senso ...

... mentire ...

OK ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Non sono d'accordo.
Io non ho lasciato mio marito per un porto sicuro. Ho lasciato mio marito dopo una notte passata con un uomo che avrebbe potuto non volermi più vedere. L'ho lasciato perché era stata una notte diversa, certo. Perché la mattina dopo sono tornata a casa e avevo la testa da un'altra parte. E in quell'uomo ho intravisto la possibilitâ DA PARTE MIA di provare sensazioni che non pensavo di poter provare più. Ma il mio attuale compagno è stato il mio amante per una sola notte. E io non avevo garanzie né certezze quando ho lasciato mio marito.
E se dopo un paio di settimane mi fossi trovata sola (cosa possibile) io non sarei comunque tornata indietro.

Ciao Sole,

quando ci si trova su quel cammino ...
un cammino del dubbio, dell'indecisione, delle domande ...
spesso è un avvenimento, una cosa ... può essere anche insignificante in sé,
che poi fa scattare l'ago o da una o dall'altra parte.
Nella mente avviene come il gioco del Domino ... tutto diviene chiaro.
A furia di tanti alberi ... alla fine ci si riesce, finalmente, a riconoscere il bosco.

Fa bene sapere ... che via intraprendere ... anche se è pietrosa.

sienne

Sole

Escluso
Ciao Sole,

quando ci si trova su quel cammino ...
un cammino del dubbio, dell'indecisione, delle domande ...
spesso è un avvenimento, una cosa ... può essere anche insignificante in sé,
che poi fa scattare l'ago o da una o dall'altra parte.
Nella mente avviene come il gioco del Domino ... tutto diviene chiaro.
A furia di tanti alberi ... alla fine ci si riesce, finalmente, a riconoscere il bosco.

Fa bene sapere ... che via intraprendere ... anche se è pietrosa.

sienne
Sienne, il punto è che tu ci sei passata e altri no.
Anch'io quella mattina al mio ritorno mi sono detta 'basta, mollo tutto, non ha più senso andare avanti'.
Ma l'ho detto perché ero stanca di trovarmi sempre altrove rispetto a mio marito. Perché ero stanca di stare con uomini diversi e poi tornare a casa e fare finta di niente. Ma soprattutto perché si era risvegliato in me qualcosa. E mi piaceva sentire quel qualcosa dopo tanta aridità: volevo lasciarmi lo spazio e il tempo per viverla in modo pulito.
Le cose poi sono andate bene. Tanti problemi, difficoltá pesantissime che avrebbero schiacciato chiunque. E invece tutto si è rafforzato.
Io credo che non abbia importanza perché si decide: a meno che non si abbia un cervello da sedicenni, se si prende la decisione non è certo sulla scia di un entusiasmo. Ma di un'occasione. La cosa è un po' diversa :)

Sole

Escluso
Ciao

... ogni persona di buon senso le abbia detto ...

buon senso ...

quando ho chiesto, se quel post, con insinuazioni e giudizi chiari proprio su questo fatto,
indicasse Sole ... la risposta fu ... nooooo così, in generale ...

buon senso ...

... mentire ...

OK ...

sienne
Sienne, vai tranquilla. È una dinamica che conosco già, non mi importa sai.
È difficile raccontarsi su un forum, anche per una logorroica come me.
Le persone di buon senso di cui parla il Conte si trovano solo su Tradi.net ;)
Nella realtà tutti, dai miei genitori ai miei amici più cari, non hanno mai avuto dubbi, anzi: la mia psicologa dopo 2 anni di tentennamenti mi ha fatto capire che era ora :)
Chiunque mi conoscesse (perfino la mia ex suocera) mi ha detto che se lo aspettava, il mio matrimonio era diventato un'agonia per tutti. Solo io e mio marito ci ostinavamo a tenerci aggrappati.
Ma come spiegare tutto questo?
Come far capire a chi non sa nulla di te?
Niente, mi sono rassegnata al fatto che qui, chi in buona fede e chi meno, dicano la loro senza avere tutti gli elementi. Fa parte del gioco!

Sienne, vai tranquilla. È una dinamica che conosco già, non mi importa sai.
È difficile raccontarsi su un forum, anche per una logorroica come me.
Le persone di buon senso di cui parla il Conte si trovano solo su Tradi.net ;)
Nella realtà tutti, dai miei genitori ai miei amici più cari, non hanno mai avuto dubbi, anzi: la mia psicologa dopo 2 anni di tentennamenti mi ha fatto capire che era ora :)
Chiunque mi conoscesse (perfino la mia ex suocera) mi ha detto che se lo aspettava, il mio matrimonio era diventato un'agonia per tutti. Solo io e mio marito ci ostinavamo a tenerci aggrappati.
Ma come spiegare tutto questo?
Come far capire a chi non sa nulla di te?
Niente, mi sono rassegnata al fatto che qui, chi in buona fede e chi meno, dicano la loro senza avere tutti gli elementi. Fa parte del gioco!
sì, naturalmente . vale per tutti noi.

sienne

lucida-confusa
Ciao

dipende molto, da che gioco si gioca ... :rolleyes:

sono tranquilla ... perché è limpido come l'acqua ...

ma fa sorridere ... non esiste maschera, ne furbizia ...

che a lungo termine, possano nascondere ...

ma forse ... e chi lo sa ... ma intanto ...

sienne

Sole

Escluso
sì, naturalmente . vale per tutti noi.
Certo. E dopo un po' di tempo passato qui posso dire con una certa sicurezza di aver imparato a distinguere chi è in buona fede e chi no.

Incredibile ma ti quoto.:up::up::up::up:
Dati che ci furono epoche in cui ebbi certi pensieri...
Mi resi conto sulla mia carne che non passerei MAI per un'altra persona per prendere una qualsiasi decisione.
Perchè poi come faccio quando questa persona sparisce dalla mia vita?

Ma mi sa che hai detto le cose che ritengo che ogni persona di buonsenso le abbia detto...

Ossia prudenza nel passare da una relazione ad un'altra.

Appunto anche a me sai...l'entusiasmo iniziale è sempre stato molto fuorviante...:up::up::up::up::up:

Eh no eh? Per lo smeraldo chiedi troppo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ok dei munifico come non mai te lo pongo...:D:D:D
certo ,avevo un po' di rossi in questi giorni e ho giusto tirato due righe antipatiche per sole per avere un verde.
adoro questo sistemino

sienne

lucida-confusa
certo ,avevo un po' di rossi in questi giorni e ho giusto tirato due righe antipatiche per sole per avere un verde.
adoro questo sistemino

Ciao Minerva

mmmmmm .... questo sistema ha dei falli ...
a me è successo il contrario ...

è un gioco d'azzardo ... :singleeye: :D ...

sienne

Sole

Escluso
adoro questo sistemino
Ma non hai scritto niente di antipatico per me. Solo il tuo punto di vista. Penso sincero. Però il sistema fa schifo, questo lo condivido.

Sole

Escluso

sienne

lucida-confusa
Ciao

mmmhhh non sono d'accordo.

non è tanto il sistema ... ma di come lo si usa.
le motivazioni che ti spingono, a dire verde o rosso.
se mai, il sistema è incompleto ... manca il dovere,
di esprimere le motivazioni ... questo, sarebbe un gioco pulito.

se ricevo un rosso ... e ne ricevo, vorrei sapere il perché.
solo il perché, riesce a farmi riflettere ...
il risultare simpatica o meno ... è una cosa ...
che non riesce ad influenzare i miei pensieri ...
quelli, non hanno prezzo ... sono i miei ... e non li vendo ... :mrgreen:

sienne

Ciao

mmmhhh non sono d'accordo.

non è tanto il sistema ... ma di come lo si usa.
le motivazioni che ti spingono, a dire verde o rosso.
se mai, il sistema è incompleto ... manca il dovere,
di esprimere le motivazioni ... questo, sarebbe un gioco pulito.

se ricevo un rosso ... e ne ricevo, vorrei sapere il perché.
solo il perché, riesce a farmi riflettere ...
il risultare simpatica o meno ... è una cosa ...
che non riesce ad influenzare i miei pensieri ...
quelli, non hanno prezzo ... sono i miei ... e non li vendo ... :mrgreen:

sienne
Beh mi pare che Farfalla pubblicò le motivazioni che riceveva...no?
Il sistema comunque funziona a dovere...
Con chi di dovere!

E fa il suo lavoro:
Sollevare Admin da certi compiti incresciosi...

Ma piuttosto di capire le cose basilari
si punta sempre il dito su dettagli insignificanti no?

adoro questo sistemino
Ecco brava...
Mi hai già fatto pentire di averti approvata...
Dimenticavo che ti insuperbisci tutta quanta
e inizi a insegnare come si modera un forum
ma senza averne uno tu
che funga da esempio per tutto il web no?

Boni tuti così eh?

sienne

lucida-confusa
Beh mi pare che Farfalla pubblicò le motivazioni che riceveva...no?
Il sistema comunque funziona a dovere...
Con chi di dovere!

E fa il suo lavoro:
Sollevare Admin da certi compiti incresciosi...

Ma piuttosto di capire le cose basilari
si punta sempre il dito su dettagli insignificanti no?
Ciao

calmati ... nessuno ha chiesto o richiesto qualcosa ...
nessuno ha fatto una richiesta ... è tutto OK ...
si stava chiacchierando ... del più e del meno ...

respira profondamente ... è tutto OK ...

sienne

Non sono d'accordo.
è questo che dicevo, sole
ho parlato di mancanza di lucidità, non di paracadute

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.