Grandi americani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
No.... infatti le insolvenze sono alle stelle.....

Arrivati in mutande non si ostenta più....

ci si indebita no?

gli americani hanno preso mutui al 110 % il valore delle loro case

auto è macchina nuova....ed è stato il crack!

scherzi a parte voglio credere che qui le regole sono un pò più ferree
e non assisteremo a centinaia di migliaia di persone senza casa....

Old Jesus

Utente di lunga data
ci si indebita no?

gli americani hanno preso mutui al 110 % il valore delle loro case

auto è macchina nuova....ed è stato il crack!

scherzi a parte voglio credere che qui le regole sono un pò più ferree
e non assisteremo a centinaia di migliaia di persone senza casa....
Ci stai arrivando......

Grande82

Utente di lunga data
no io credo che obama abbia grandi possibilità e capacità.
sentendo mc cain che come prima cosa dichiarava che il popolo americano aveva scelto e che quindi obama ora è il il SUO presidente mi è venuto da ridere ....
proprio come qui da noi...chi perde le elezioni in italia ha quel fair play che tanto ci invidiano nel mondo
io sono rimasta sconvolta da queste affermazioni!!
inevitabile il riconoscimento della vittoria, ma davvero chapeaux a Mc Cain!!!
Un signore!
E poi ho sentito una canzoncina stupida al 'Ruggito del coniglio' sulla vittoria di Obama. Ero in macchina e mio son dovuta fermare perchè stavo piangendo (quasi, diciamo commossa) dall'emozione.
E' stato un attimo e mi sono resa conto che quell'uomo ha una famiglia in un paese del terzo mondo, che è figlio di un pastore, che ha realizzato, nell'era del consumismo, il sogno americano, che è nero e la gente dovrà smetterla di dire 'sporco negro' o minchiate del genere, che è un uomo giovane e pieno di volontà, di sogni, spero non solo mediatici. Mi sono emozionata.......
Forse questo non è il migliore dei mondi possibili ma credendoci si può fare!

MK

Utente di lunga data
Sarò

scema ma continuo a commuovermi pure io...

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Come e' facile ingannare la massa.

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Come e' facile ingannare la massa.
Sai quante volte vedo sui mezzi pubblici gli sguardi delle gente sulle persone di colore o sugli immigrati in genere? Va beh sarò un'illusa ma è un segnale. Forte.

Mari'

Utente di lunga data
Sai quante volte vedo sui mezzi pubblici gli sguardi delle gente sulle persone di colore o sugli immigrati in genere? Va beh sarò un'illusa ma è un segnale. Forte.
Il segnale forte era la Clinton non Obama.

Iris

Utente di lunga data
Sono contenta della vittoria di Obama, vittoria prevedibilissima ed annunciata: Era ed è perfetto, ottimo oratore, trascinante direi, padre e marito esemplare, nero, ma non troppo (un nero laureato alla più presigiosa università americana, di madre bianca); innovatore, ma non rivoluzionario. Insomma perfetto contro un candidato repubblicano ex reduce del Vietnam, carico di ricordi di una sconfitta che gli americani non vogliono rammentare. Insomma tutto bene, anche perchè dopo Bush (il suo secondo mandato è stato il peggiore che la storia Usa abbia sperimentato) di peggio non si può fare.

Ma un pò mi è venuto da ridere (amaramente): gli americani preferiscono un negro ad una donna. Sono avanti, ma non troppo.
La Clinton aveva un programma, un gran bel programma di riforme vere; Osama ha degli slogan molto suggestivi, ed un programma ovvio e risicatissimo, che ovviamente prevede il ritiro delle truppe dai fronti aperti da Bush.
Comunque sono rimasta alzata fino a tardi anche io per essere sicura che vincesse Obama. Ma la svolta, quella vera, credo non ci sarà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.