gravidanza fuori dal matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old simo

Utente di lunga data
Uff...

Ci conosciamo da circa 20 anni ed io sono stato sempre innamorata di lei. Tra di noi c'è stato un bacio tanti anni fa, poi le nostre vite si sono separate. Lei ha scelto un uomo duro, di quelli che ti fanno tremare appena parlano e così si sono sposati. Ci siamo persi di vista quasi per 15 anni e poi ci siamo incontrati per caso all'asilo che fraquentano i nostri figli. Abbiamo iniziato con SMS , poi le prime confessioni mie di averla sempre amata, lei che mi avrebbe amata se sarei stato più audace. Poi mi ha confessato che una sua amica aveva un problema con suo marito perchè non facevano l'amore da circa 4 mesi. Aveva paura a lasciarsi andare ma poi lo ha fatto ed è stato coninvolgente in modo strepitoso. Ci siamo frequentati sessualmente da dicembre ad inizio febbraio, poi come detto ho deciso di troncare perchè i miei rapporti in famiglia erano diventati insostenibili. Così dal 9 di febbraio, data della sua ultima email non ci siamo più sentiti. La prima volta che siamo stai insieme mi ha detto che prendeva la pillola da quando aveva fatto un pensierino su di me.

certo che voi uomini tutti buon samaritani eh...pronti ad ascoltare i problemi delle altre...peccato che poi, senza ovviamente volerlo, ci finite a letto!

Fedifrago

Utente di lunga data
Paco, sicuramente lei in questo momento si sente tradita nel profondo da te.

Hai prima detto di amarla da sempre, ci vai a letto per due mesi e poi le dici...Basta, grazie e arrivederci!

Il tono della sua e-mail è inequivocabilmente quello di una donna moooltooo incazzata!

Aquesto punto però potrebbe anche starci che non sia vero! Che te lo dica per ripagarti di come l'hai fatta evidentemente star male, di come lei si sia sentita presa in giro.
Le hai per caso òasciato anche intravedere un possibile futuro insieme...??

Comunque non ti rimane che affrontarla e chiarire innanzitutto come può esser successo se lei prendeva la pillola o...se è stato più o meno inconsapevolmente voluto da lei.

Se davvero lei non ha più rapporti col marito (anche io dubito) e intende tenerlo...non credo avrai molte alternative se non quella di dirlo a tua moglie (non hai molto tempo davanti per decidere sul da farsi quindi è opportuno che accerti prima possibile come stiano relamente le cose..)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Accidenti Paco!!

Simo ho sbagliato, ma eravamo in due a farlo...
Tu ritrovi una dopo anni..le dici che l'hai sempre amata...le mandi sms..flirti...ci vai a letto..
Che si sia montata la testa (visto che non solo è sposata con un tipo piuttosto crudo, ma pure con problemi sessuali)...mi sembra comprensibile.
Ma a te cosa è passato per la testa? Cosa hai provato e cosa provi per questa donna? Cosa provi per tua moglie?

Old simo

Utente di lunga data
hem....

Simo ho sbagliato, ma eravamo in due a farlo...

non dubito che eravate in due...ma ognuno guardi i propri di sbagli, e si assuma le proprie responsabilità! (ammesso che sia vero che lei aspetti un figlio tuo!)

O

Old paco

Guest
Se davvero lei non ha più rapporti col marito (anche io dubito) e intende tenerlo...non credo avrai molte alternative se non quella di dirlo a tua moglie (non hai molto tempo davanti per decidere sul da farsi quindi è opportuno che accerti prima possibile come stiano relamente le cose..)
Secondo te se io non mi fossi fatto vivo lei mi avrebbe detto questa cosa?

Fedifrago

Utente di lunga data
Non avevo letto la sua lettera che hai postato....avvalora ancor di più il fatto che lei si senta d ate ferita...molto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nota tecnica

E' possibile fare l'esame dei villi coriali entro i primi mesi e avere non sol la mappa cromosomica, ma anche una verifica della paternità. Le mie informazioni risalgono a 18 anni fa, credo che ora ci siano metodiche meno invasive.
Sarebbe una cosa da fare se avesse dubbi sulla paternità.
Prima di distruggere due famiglie, meglio essere sicuri.

Fedifrago

Utente di lunga data
Secondo te se io non mi fossi fatto vivo lei mi avrebbe detto questa cosa?
E' difficile dirlo.
Dipende da come è lei, se è una donna orgogliosa, se ha intenzione (se davvero è incinta)di tenere o meno il bambino.
Se voleva tenerlo sicuramente te ne avrebbe parlato, non credo non avresti fatto due conti...e ti saresti posto delle domande...quando ormai non si poteva far più nulla.
Se invece avesse deciso di abortire, e se è una donna forte, forse non te lo avrebbe detto mai.

Old simo

Utente di lunga data
hem....2

A quella mail ho risposto con questa:

Ho letto ora la tua e-mail, e sono d'accordo con te in molte parti. Tutto ad ogni modo sarebbe giusto parlarne insieme, e per quanto riguarda il discorso della dignità credo che non sono stato in grado di farti passare il mio pensiero. Una cosa è vera; qualcosa tra noi si è rotto, e si è rotto perchè noi due non siamo in grado di vivere le nostre emozioni in modo "parziale". Oggi siamo di fronte ad una scelta e come sempre tu sei quella che riesce a distaccarsi dalle emozioni ed a guardarle come esterna. Io invece questo non sono in grado di farlo perchè le emozioni le voglio vivere tutte. invece non sempre è possibile. Si, sono stato IO poco dignitoso in questi anni con te, ma non credo che ci sia da farsi un vanto o rimproverarmi di questo. Lo fatto sempre per tutto il bene che ti ho voluto e che ti voglio. : in cosa sei stato poco dignitoso nei suoi confronti scusa? e che significa l'ho fatto per il tuo bene????

Tu non hai fatto assolutamente nulla che non andava e se vuoi cercare un colpevole ci sono io pronto ad assumermi le mie colpe anche se non credo che stabilire chi ha sbagliato serva a qualcuno di noi due.: Tu ti assumi le colpe?ma non eravate in 2 a sbagliare???(vedi post precedente!) e poi scusa ma prima dici che ti prendi le colpe tu, ma subito dici che tanto prendersi le colpe non servirà a nessuno...altra scusa classica e direi un tantino vigliacca (passami il termine!) dei traditori!

A me personalmente interessa il vissuto e sapere che ogni cosa che io e te abbiamo fatto, lo abbiamo fatto in piena buona fede, sia negli errori che nelle cose belle. Mai ho avuto la sensazione che tra di noi ci fosse un gioco poco pulito nel dirci i nostri sentimenti e stati d'animo e se a volte è successo, lo è stato per troppo sentimento. Io continuo a volerti bene e a considerarti una donna eccezionale, ma tu hai ragione.
Questa parte non l'ho capita!

O

Old paco

Guest
A quella mail ho risposto con questa:

Si, sono stato IO poco dignitoso in questi anni con te, ma non credo che ci sia da farsi un vanto o rimproverarmi di questo. Lo fatto sempre per tutto il bene che ti ho voluto e che ti voglio. : in cosa sei stato poco dignitoso nei suoi confronti scusa? e che significa l'ho fatto per il tuo bene????

Tu non hai fatto assolutamente nulla che non andava e se vuoi cercare un colpevole ci sono io pronto ad assumermi le mie colpe anche se non credo che stabilire chi ha sbagliato serva a qualcuno di noi due.: Tu ti assumi le colpe?ma non eravate in 2 a sbagliare???(vedi post precedente!) e poi scusa ma prima dici che ti prendi le colpe tu, ma subito dici che tanto prendersi le colpe non servirà a nessuno...altra scusa classica e direi un tantino vigliacca (passami il termine!) dei traditori!

A me personalmente interessa il vissuto e sapere che ogni cosa che io e te abbiamo fatto, lo abbiamo fatto in piena buona fede, sia negli errori che nelle cose belle. Mai ho avuto la sensazione che tra di noi ci fosse un gioco poco pulito nel dirci i nostri sentimenti e stati d'animo e se a volte è successo, lo è stato per troppo sentimento. Io continuo a volerti bene e a considerarti una donna eccezionale, ma tu hai ragione.
Questa parte non l'ho capita!

Poco dignitoso perchè ho inistito io all'inizio
Io a sbagliare per non aver capito che lei era disposta a tutto

Old simo

Utente di lunga data
Paco...

Poco dignitoso perchè ho inistito io all'inizio
Io a sbagliare per non aver capito che lei era disposta a tutto

Hai anche insistito! scusa, da come parli sembra che tu tenga a tua moglie mi pare (non uso la parola amare xchè mi sembra troppo in questa situazione!)...perchè allora hai insistito e tradito???? te lo sei chiesto? c'era qualcosa che non andava?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.