gravidanza fuori dal matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Bah!

A me sembra che si perda ormai tempo su ciò che non si può cambiare....
La soluzione, se ce n'è una accettabile, fa presa dopo aver parlato con lei, questo è chiaro.
Non sono d'accordo però su due cose: la sua sincerità e la "casualità temporale". Lui è quello che è e non ci piove, ma lei che sostiene di non aver rapporti col marito non usa alcuna contraccezione? Come potrà farlo passare per legittimo?
Hanno rapporti completi e a lui viene detto che prende la pillola, non vi pare che ci sia una frode, sentimenti e opportunità a parte?
Ammettiamo che il figlio sia suo, e mi spiace ma io pretenderei di saperlo anche se la "signora" si irrita, visto che comunque ha mentito, la strada di far passare per fesso il marito può essere perseguibile solo se lei a letto ci va, quindi sempre lei dovrà chiarire le sue intenzioni, e pur ammetendo questa paternità, dove li porterebbe? Alla separazione delle due famiglie... Mi pare che per affrontare un tale sfascio sia necessario sapere se questo figlio esiste e se è veramente del nostro amico. A me questa faccenda di una che prende la pillola, non ha rapporti col marito, e poi resta incinta mi crea una specie di incredulità di base che fa sospettare qualunque cosa.
Non giudico il tradimento nè la moralità, alla fine erano in due e in due hannop sbagliato, ma se anche lei puòà essere in "buonafede" per sentimenti più profondi verso di lui, insomma, non è una ragazzina e se è restata incinta, non essendo un'idiota sapeva che in certi periodi si è fertili, o sperava che non sarebbe accaduto per calcolo delle probabilità?
Questa storia è nebulosa, poco chiara e odora un tantino di vendetta e ritorsione.
Se vuole usare l'artiglieria pesante, sarà il caso che dimostri che esiste e che è di competenza di paco.
Naturalmente dovrà incontrarla e cercare di parlarle con serietà e rispetto, ma non dimentichiamo che da una persona che mente, restare incinta con la pillola è quasi impossibile e se non voleva davvero creare problemi avrebbe parlato in modo più discorsivo con lui, poteva anche venirne altro. Stavolta è un ipotetico figlio, un'altra volta potrebbe essere qualcosa di peggio.
Lei è molto offesa per come lui ha risolto in poco tempo che la famiglia non valeva la pena di continuare..... ma questo forse accade perchè lui, a parte l'errore e la superficialità di cui è comunque colpevole, ha una famiglia cui tiene; può essere che lei non abbia la stessa realtà, con o senza figli di mezzo.
Bruja

Ultima modifica:

Iris

Utente di lunga data
Paco

Ho il sospetto che non esista nessuna gravidanza...se la signora fosse rimasta incinta di un uomo che non è il marito e al quale non può attribuire la paternità del bambino, non sarebbe ricorsa ad una mail, ma avrebbe preteso un incontro.
Ora quell'incontro devi pretenderlo tu.
Non aggiungo altro. E' chiaro che siete stati in due, tu non l'avrai certo violentata, ma ho il fortissimo sospetto, che lei voglia punirti per un comportamento un pò troppo leggero..prima dici che la ami da una vita, poi la liquidi...
Forse non avevate gli stessi intenti....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
in che senso?

Diciamo che vi è un bel concorso di colpa in questi casi???
Io sono per l'assunzione di responsabilità da parte di entrambi i partner, ma chi resta incinta è lei e una ragazza non può pensare che uno conosciuto una sera in campeggio (nemmeno visto alla luce del giorno!), di cui sa a malapena il nome di battesimo e che riparte la mattina dopo possa preoccuparsi delle eventuali conseguenze per una ragazza che non ha intenzione di rivedere!! Oltre tutto è abbastanza probabile che uno pensi che lei abbia preso delle precauzioni...comunque parlo di un'epoca pre aids...ora considererei lui ugualmente incosciente.
Quelle ragazze avevano creduto che liberazione sessuale significasse mancanza di rispetto e considerazione di sé!

Lettrice

Utente di lunga data
Sono quasi 'daccordo con Iris... la cosa mi puzza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
romanticismo...

Già Paco.
C'è peco da pensare ai se, i ma....perchè lo ha detto, perchè lo ha fatto.
Come dice Der., l'unica cosa che devi fare è affrontare la situazione con dignità e coraggio, con tutte le conseguenze che ci saranno. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità.

In questo caso non mi verrebberro parole di conforto. Quando stavo col mio lui sapevo che sarebbe potuto succedere, ma ho pensato a tutte le possibilità (anche che lui mi lasciasse sola) ed ero pronta ad affrontarle.

Un abbraccio per la forza che dovrai tirare fuori, che non è quella che hai utilizzato quando hai fatto l'amore con lei.
Passo a un piano generale.
Molte donne in passato si sono ritrovate "incidentalmente" incinte e se il lui del caso non aveva intenzione di assumersene la responsabilità vi era solo la possibilità di intraprendere un'azione legale dolorosa e imbarazzante in cui lei doveva trovare testimonianze della loro relazione e lui altrettante della di lei "leggerezza"...
Oggi l'esame del dna dà la certezza della paternità e nessun uomo può sottrarsi all'assunzione delle sue responsabilità.
Pensare, come "romanticamente" come tendiamo a fare molte volte noi donne, non sarò mai un peso per lui, non gli rovinerò la vita..lo amo..
E' sbagliato perché quando si parla di figli non si tratta di nostri, ma loro diritti a cui noi madri non abbiamo titolo per rinunciarvi.
Un bambino ha diritto ad avere un padre e ad averne il mantenimento. Non si può pretenderne l'amore, ma la tutela sì.
Purtroppo in un tradimento spesso si vive la relazione romanticamente fuori dalla realtà e con una regressione infantile che fa credere di avere l'onnipotenza di controllare gli eventi: di non essere scoperti, che ci sarà un'evoluzione rosea e non dolorosa, che non ci sarà trasmissione di alcun tipo di malattia (del resto con "l'altro" nessuna fa sesso! Per carità!! O solo alle feste e controvoglia!!), non si produrrà una gravidanza, in caso di separazione i bambini già presenti non soffriranno e non ci saranno conseguenze sociali...
Ma quando uno di questi effetti collaterali, non previsti e esclusi dal novero delle possibilità probabili, si verifica si viene travolti da un dramma dalle proporzioni inaspettate.
Il caso di Paco ci ha lasciato tutti senza argomenti e soluzioni e forse ci ha fatto nascere il "cattivo pensiero": "Per fortuna non è successo a me! Ci sarebbe mancato solo questo!"
Credo che Didone non abiti i nostri tempi!

Oh mio dio, ho fatto una citazione...non è che ora..arrivano...dei puntini...a inseguirmi?!!

La Lupa

Utente di lunga data
Evviva le donne!!!

E i loro figli!!!

Paquito.... 15 cm d'amore.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

I puntini non credo, ma i dubbi restano.
Sono certamente per l'assunzione di responsabilità, ma a questo punto la responsabilità necessita di verifica....... questo è scontato e qua,unque donna dovrebbe capire che un simile caso potrebbe sconvolgere davvero più vite, quindi poichè aveva detto che prendeva una contraccezione, ora almeno dovrà dare conto della veridicità delle sue affermazioni.
Ripeto lui non ha brillato per correttezza, ma se la signora ha mentito sulla pillola perchè non potrebbe mentire su altro? In fondo, se è vero, non ha nulla da nascondere, diversamente dovrà autodenunciare la sua rancorosità....
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
beh ma questo cambia tutto! sei stato fedele per ben 16 anni! beh allora non è poi cosi' grave...magari se le dici:cara dai ti ho tradito una sola volta in 16 anni! vedrai che riuscirà a capire!

P.S. peccato che l'unica volta ti ha fregato!
Ma tu ad uno che ha sbagliato e che chiede aiuto, rispondi così?

Iris

Utente di lunga data
A me la cosa che stupisce, non è tanto la questione della gravidanza, vera o presunta, ma quanto il fatto di questi due che si amano da sempre, sposano altri, poi si incontrano...poi si lasciano, anzi lui lascia lei...

Ne è pieno il Forum di queste storie a vario titolo, con varie modalità.
Ma se due si amavano tanto 20 o 15 anni fa, perchè, dico perchè non si sono sfogati all'epoca???

Lo so, non c'entra nulla....ma è ciò che più mi inquieta.

Nobody

Utente di lunga data
Paco posso dirti cosa farei io, e non è detto che sia la cosa migliore.
Non resterei mai sotto scacco. Mai. Parlerei con lei, e mi farei spiegare parecchie cose.
Se capissi che il suo è una sorta di ricatto/punizione...e se la cosa non è recuperabile, direi tutto a mia moglie. Anzi, penso che a questo punto sia davvero il caso di una liberatoria confessione. Tutti possiamo sbagliare.
Se poi lei vuol tenersi il figlio, dovrà dimostrare che è tuo.
In questi casi è meglio agire con decisione e fermezza.

Bruja

Utente di lunga data
paco

non ho il coraggio di chiamarla
Se vuoi risolvere la questione, mandale un sms e dille che le vuoi parlare, diversamente aspetta che si faccia viva... se non è in buonafede potrebbe anche non accadere.
Bruja

O

Old paco

Guest
Se vuoi risolvere la questione, mandale un sms e dille che le vuoi parlare, diversamente aspetta che si faccia viva... se non è in buonafede potrebbe anche non accadere.
Bruja
Spero con tutte le mie forze che stia mentendo per farmi soffrire, ma non credo che arriverebbe a tanto.... se lei mi dice che devo riconoscere il figlio cosa faccio?

O

Old Angel

Guest
Per quanto tempo vuoi vivere con questa angoscia? ogni minuto che passa un pezzo della tua testa se ne va via, devi assolutamente parlargli

O

Old Ari

Guest
Paco, tira fuori le palle che hai saputo tirare fuori quando non dovevi. La grandezza di un uomo si vede in queste occasioni. Se nonfai niente ti meriti di andare avanti ad ansiolitici....
Chiamala e chiarisci di uomo. E se non c'è niente da chiarire, nel senso che è tutto vero, ripeto, ti assumi le tue responsabilità. Sarà dura ma non scapperai.
Se ti chiede di riconoscerlo...beh, questo dipende dai TUOI valori, visto che sarebbe TUO figlio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.