prendo te per dare una risposta anzi una convinzione a cui sono arrivato leggendo tutto quello che mi può essere utile per capire questa pandemia. Ripeto non so se sia la verità però sto leggendo sull'Ansa che i vaccini Pfizer e astrozeneca sono efficaci sulla variante indiana dopo la seconda dose , questo sta a significare che le cose le stanno studiando e analizzando piano piano dato che questi vaccini sono giovani quindi molti che ne parlano prima dicono la loro e spesso neanche giusta.
Essendo sperimentali, non sapranno molto.
Stanno pensando di fare come l'anti influenzale, un vaccino anti covid all'anno... questo certamente solo per scopo di lucro, anche perchè non hanno la sfera di cristallo, e non possono sapere se ci saranno altri coronavirus con questi effetti collaterali, e come saranno, per pereparare un vaccino apposito in tempo.
Ad ogni modo, per me i vaccini su virus che variano annualmente sono una ca**ta pazzesca.
Proprio la Pfizer ha annunciato che sta testando e brevettando

un " nuovo " medicinale che contiente anche quercetina, e che curerebbe efficacemente gli effetti del covid19 sul corpo.
In realtà ci sono farmaci già esistenti che hanno principi tra i quali la quercetina, e sono stati bannati dalle cure ufficiali (cioè la sola cura suicida "tachipirina ed attesa").
C' è un gruppo di terapiedomiciliari anche su faccialibro, che ha tanti utenti iscritti con molti medici, e tantissimi che li ringraziano per le cure per casi che non si risolvevano, ed erano destinati a finire in ospedale. Cure che ovviamente non contemplano mai la tachipirina ed attesa.
ps: io finii qualche anno fa in ospedale con miopericardite acuta da virus influenzale, e mi era stato detto di prendere tachipirina.
Anche una volta entrato in TI, una @)#!€-#! non voleva cambiare da tachipirina ad aspirina.
Presi così poi di mia iniziativa aspirina, ed il primario in ospedale mi diede pure ragione in seguito.
Non riportai alcun danno, e, mi dissero degli infermieri, che ci fu chi ne morì quell'anno di quel virus.
La medicina è un arte, e alcune delle cure di massa sono altamente approssimative e buone solo per i guadagni degli avvoltoi.
Chiusa questa piccola parentesi, spero che ad ottobre sparisca tutto, e che sia merito di questi vaccini sperimentali mRNA o meno, basta che accada. Per ora non c'è alcuna prova statistica convincente, ed i test dei vaccini li fanno i produttori stessi.
Pensate che la famosa efficacia vicina al 100%l'hanno ottenuta su gente giovane ed in buona salute... veramente ridicoli.