Io mi ero promessa di non scrivere più in questo 3d ma questo lo devo dire...alcuni Greci (tipo quelli che ballavano in piazza Syntagma ieri)
si devono svegliare dal loro delirio nazionalistico e capire che sia euro che dracma,sempre lacrime sudore e sangue sarà.....Purtroppo non basta la storia gloriosa a salvarci....Qui ci vuole moneta e sacrifici e non sarà Pericle a darcela.A questo punto?Io preferirei la dracma e non perché coi miei risparmi in euro potrei comprarmi mezzo paese mio vista la svalutazione della dracma ma perché con l'euro ,a meno di un piano Marshall,poco si potrebbe salvare...15 gg di liquidita di euro e siamo punto a capo a meno che Tsipras non accetti tutte le condizioni dell'Eurogruppo(e sempre una presa per il culo sarebbe) o la Merkel con Schauble e compagnia bella non vengano illuminati al improvviso dallo spirito Santo e diventino santi loro stessi ignorando le conseguenze politiche interne al loro paese...A sto punto?Preferirei che tornassimo alla dracma visto che i nostri compagni non ci piacciono....Sempre cazzi sarebbero ma almeno sarebbero cazzi nostri.Bisognerebbe valutare come saremmo "puniti" se alla dracma tornassimo per davvero....Non è complottismo ma realtà.Opinione mia ovviamente....
P.S : A differenza di quello che dice Tsipras,secondo me il Grexit rimane una possibilità...