Brunetta
Utente di lunga data
Infatti il ribaltamento a cui alludevo è questo.Per chiarire la mia di posizione... Mi posso arrabbiare quando leggo dei commenti negativi sui Greci(popolo) soprattutto quelli che semplificano...In fondo è anche normale presumo visto che Greca sono... Ma il punto non è e non dovrebbe essere il mio orgoglio nazionale ferito per alcuni minuti visto che voglio considerarmi Europea e vivo e lavoro in Italia. Non me la posso prendere neanche coi 100 deputati democristiani tedeschi che hanno firmato per non dare aiuti alla Grecia e neanche col popolo tedesco o italiano o francese che si trova costretto ad aiutare economicamente uno stato di cui non si fida.. . Il punto, secondo me quando prevale la razionalità e la logica da Europea, è :quest`Europa funziona o no?A questo bisogna pensare se Europei ci vogliamo chiamare...
Il problema è che le cose sono sempre complesse invece devono essere governate da esseri umani che faticano a dominare la complessità.
Per sopravvivere nella tribù era fondamentale essere capaci di semplificare distinguendo in tempi brevi tra la preda e il possibile predatore.
Ora non funziona così.
Anche. "le banche cattive" mi pare una riduzione mistificante.
Sento sempre puzza di " plutocrazie che ci privano dello spazio vitale" che si sa dove ci ha portato.