Per assurdo Schauble, pezzo di merda di rara caratura, avrebbe fatto del "bene" sia alla Gracia che a noi. Convinto com'è di dover "punire" i greci facendoli uscire avrebbe mostrato, più di quanto non sia già evidente, quanto male ci faccia rimanere nell'euro. Quanto male faccia principalmente a noi mediterranei, ma a tutti più in generale. Ma, contrariamente a te, da Tsipras mi aspettavo esattamente questo esito.E Tsipras che m'ha delusa soprattutto . ..Da Schauble me l'aspettavo. Era stato chiaro lui... Ma Tsipras un dilettante senza palle... Doveva preparsi al Grexit e invece ha svenduto un paese.
Io non lo facevo così sprovveduto e ingenuo... Cioè uno s'immagina che se se la tira e siccome è un capo di stato, un minimo di calcoli e prevvisioni "studiandosi" la gente con cui contratta se li sarà fatti no? Lui invece niente, nulla,zero!Ma nelle riunioni di governo giocavano a Super Mario Bros? Le strategie se le facevano annussandosi le unghie? Ecchecazzo...! E il Grexit non l'avevano mai calcolato sul serio? Schauble sarà stato pure un pezzo di merda ma ciò che pensava glielo si leggeva in faccia...Come cazzo hanno fatto a non capire?! Comunque non si considerasse tutto chiuso perche ancora devono votare nei parlamenti...Per assurdo Schauble, pezzo di merda di rara caratura, avrebbe fatto del "bene" sia alla Gracia che a noi. Convinto com'è di dover "punire" i greci facendoli uscire avrebbe mostrato, più di quanto non sia già evidente, quanto male ci faccia rimanere nell'euro. Quanto male faccia principalmente a noi mediterranei, ma a tutti più in generale. Ma, contrariamente a te, da Tsipras mi aspettavo esattamente questo esito.
Io non lo facevo così sprovveduto e ingenuo... Cioè uno s'immagina che se se la tira e siccome è un capo di stato, un minimo di calcoli e prevvisioni "studiandosi" la gente con cui contratta se li sarà fatti no? Lui invece niente, nulla,zero!Ma nelle riunioni di governo giocavano a Super Mario Bros? Le strategie se le facevano annussandosi le unghie? Ecchecazzo...! E il Grexit non l'avevano mai calcolato sul serio? Schauble sarà stato pure un pezzo di merda ma ciò che pensava glielo si leggeva in faccia...Come cazzo hanno fatto a non capire?! Comunque non si considerasse tutto chiuso perche ancora devono votare nei parlamenti...
NoIo non lo facevo così sprovveduto e ingenuo... Cioè uno s'immagina che se se la tira e siccome è un capo di stato, un minimo di calcoli e prevvisioni "studiandosi" la gente con cui contratta se li sarà fatti no? Lui invece niente, nulla,zero!Ma nelle riunioni di governo giocavano a Super Mario Bros? Le strategie se le facevano annussandosi le unghie? Ecchecazzo...! E il Grexit non l'avevano mai calcolato sul serio? Schauble sarà stato pure un pezzo di merda ma ciò che pensava glielo si leggeva in faccia...Come cazzo hanno fatto a non capire?! Comunque non si considerasse tutto chiuso perche ancora devono votare nei parlamenti...
Peccato... perché nel marasma generale era la soluzione meno peggiore.
Non saprei... non penso che ce la fa. Ma alla fine saremmo obbligati a uscire...Schauble lo sa ed è stato gia inserito nel accordoma come farà a far approvare tutte quelle riforme in 3 giorni?
Peccato... perché nel marasma generale era la soluzione meno peggiore.
Sienne in mezzo alla bufferavorrei ricordarti che ti amo.. .Ciao
comunque, tutto è ancora da vedere.
L'opposizione in Germania e l'economia scuotono la testa davanti all'accordo raggiunto.
Vorrebbero altre soluzioni ... credo, che al "Bundestag" ci possano essere delle sorprese.
Alla "Mutti" non viene più dato tanto credito ... vedremo.
sienne
Quindi o Grexit con ritorno alla Dracma o uscita provvisoria, moneta interna tipo assegni ed aiuti "umanitari" da UE?Non saprei... non penso che ce la fa. Ma alla fine saremmo obbligati a uscire...Schauble lo sa ed è stato gia inserito nel accordo
"O fatte come diciamo o noi o uscite... "
Sienne in mezzo alla bufferavorrei ricordarti che ti amo.. .![]()
Speriamo di no... e dico lo stesso per l'Italia... Interi paesi che vanno in ginocchio è una visione orripilante.:unhappy:Ciao
:rotfl: ... moi aussi ...
... tra qualche mese parleremo della Spagna ... :unhappy:
sienne
Provvisoria? Non penso... Se sara un uscita sarà permanente... Lascia stare a quello che dice Schauble... Sarebbe difficilissimo che la Grecia, anche se ristrutturasse il suo debito autonomamente, riuscisse ad abituarsi di nuovo al euro... Sarebbero pazzi poi a tornare...Se stai bene nella tua moneta perché la dovresti cambiare di nuovo?Quindi o Grexit con ritorno alla Dracma o uscita provvisoria, moneta interna tipo assegni ed aiuti "umanitari" da UE?
si credo che una uscita permanente sia una strada percorribile seppure ora immagino spaventi tante persone.Provvisoria? Non penso... Se sara un uscita sarà permanente... Lascia stare a quello che dice Schauble... Sarebbe difficilissimo che la Grecia, anche se ristrutturasse il suo debito autonomamente, riuscisse ad abituarsi di nuovo al euro... Sarebbero pazzi poi a tornare...Se stai bene nella tua moneta perché la dovresti cambiare di nuovo?
Speriamo di no... e dico lo stesso per l'Italia... Interi paesi che vanno in ginocchio è una visione orripilante.:unhappy:
Ma per motivi ancestrali... i Greci non hanno mai stimato la loro moneta, da sempre... e questo perché non hanno mai avuto fiducia alla loro economia. .. È roba vecchia... Ma adesso che altra soluzione c'e? Non è che ci possono "salvare" al infinito...si credo che una uscita permanente sia una strada percorribile seppure ora immagino spaventi tante persone.
Provvisoria? Non penso... Se sara un uscita sarà permanente... Lascia stare a quello che dice Schauble... Sarebbe difficilissimo che la Grecia, anche se ristrutturasse il suo debito autonomamente, riuscisse ad abituarsi di nuovo al euro... Sarebbero pazzi poi a tornare...Se stai bene nella tua moneta perché la dovresti cambiare di nuovo?
Il taglio del debito non gli conviene farlo secondo me... non voglio essere complottista ma se ci cacciano dal euro per 5 anni come dicono,in primis soddisfano gli elettori ma poi con un eventuale taglio, rischiano di creare un precedente... E non gli conviene.. Se usciamo usciamo e basta...Ciao
non me ne intendo ...
Ma l'uscita provvisoria è legata con tagli ai debiti. Da chiedersi è quanto si taglierebbe ...
Forse, così da pazzi non è questa via ... non lo so ...
sienne
In che senso come ho resistito? A non uscire coi cartelli adosso con davanti scritto "l'euro è la catastrofe!" e dietroCiao
si, lo è.
E mi chiedo, come hai già fatto tu ... quo vadis Europa!
sienne